8 benefici dell’aloe vera per la tua salute

La pianta di aloe vera o anche conosciuta come aloe vera, è uno dei più famosi, grazie ai benefici per la salute, la bellezza e casa. Il loro contenuto nutrizionale è ricca perché contiene vitamina A, C, E e B1, B2, B3, B6 e B12, acido folico, minerali, tra gli altri.

Le proprietà dell’aloe vera sono molto ampi e con i molti benefici che si possono utilizzare con il suo uso esterno o di consumo. Se ancora non conosciamo tutti i poteri medicinali di questa pianta, qui lasciamo la proprietà e alcuni dei benefici per la salute.

Proprietà dell’aloe vera È lenitive, cicatrizzanti, rigeneranti e idratanti. Ha proprietà anti-infiammatorie ideale per ridurre problemi come l’acne. È depurativo, disintossicante e aiuta la digestione. Funziona come un potente antivirale. Contiene molti aminoacidi, come l’acido glutammico, acido aspartico, alanina, arginina, glicina, tra gli altri. Regola il glucosio nel corpo. Esso fornisce un gran numero di enzimi, quali amilasi, lipasi, fosfatasi, tra gli altri. È considerato un integratore alimentare. 8 i Vantaggi di aloe vera, che non si può sapere

Sabila

L’Aloe vera è una pianta con un effetto terapeutico e unico, ideale per il trattamento di molte condizioni. Oggi vi presentiamo 8 benefici dell’aloe vera che non si può conoscere e che possono aiutare a ottenere di più dalla loro.

Il diabete

L’aloe vera ha proprietà che aiutano a ridurre il colesterolo e migliorare la circolazione. Diverse ricerche sono giunto alla conclusione che questa pianta ha proprietà che regolano il glucosio nel corpo e, pertanto, è stato considerato come un antidiabetico. L’aloe vera aiuta a regolare i livelli di trigliceridi e riduce il glucosio in alcuni casi di diabete di tipo II.

Problemi digestivi

Gases' estomacales

L’Aloe vera è un ottimo alleato per migliorare la digestione e curare i problemi del sistema digestivo. Gli studi hanno dimostrato che questa pianta favorisce l’assorbimento dei nutrienti, aiuta a eliminare i germi nocivi nel sistema digestivo, agisce come una ricostruzione della flora batterica intestinale, è efficace per attaccare i batteri che causano le ulcere dello stomaco, tra gli altri.

Asma

L’aloe vera funziona come un buon antistaminico e agisce come un dilatatore dei bronchi. È ideale per il trattamento di problemi respiratori, e riduce notevolmente l’asma.

Pelle

Piel.aspera

La pianta di aloe vera è uno dei più noti per la cosmetica, bellezza e cura della pelle. La sua guarigione delle ferite proprietà rigeneranti e idratanti, fanno di questa pianta un alleato è molto speciale per mantenere la bellezza della pelle e il trattamento di alcuni disturbi e/o condizioni che possono apparire su di esso. I suoi agenti, gli antisettici sono l’ideale per la disinfezione della pelle, favorendo l’eliminazione delle cellule morte della pelle un aspetto più giovane e sano. È ideale per ridurre le cicatrici, lenire il dolore delle ustioni, lenisce, calma le irritazioni, guarisce l’acne, migliora il flusso di sangue, tra gli altri.

Migliorate le difese

Questa pianta è ricca di vitamine e minerali, ideale per mantenere un migliore funzionamento del corpo e il trattamento di alcuni problemi di salute. Consumare aloe vera quando c’è la debolezza di alcune malattie, aiutare a migliorare le difese, perché adattogeni aiutare il corpo a superare prima le modifiche prodotte dal virus e lo stress.

Riduce il grasso nel vostro corpo

Contiene 22 aminoacidi, di cui 8 sono inevitabili per il corpo. Le sue proprietà detergenti sono l’ideale per la pulizia del corpo di tutto ciò che non è necessario e, inoltre, aiuta ad eliminare il grasso che si accumula in alcune parti del nostro corpo. Questo piano dispone anche di 3 steroli vegetali, che per ridurre il grasso nel sangue, alleviare le allergie e curare indigestione.

Rafforza il sistema immunitario

Consumare aloe vera rafforza il sistema immunitario, rendendo resistente a virus o malattie. Questa pianta è ricca in polisaccaridi, che stimolano i macrofagi, che sono meglio conosciuti come i globuli bianchi nel sangue, le persone responsabili della lotta contro il virus.

Naturale Anti-infiammatori

Dolor' pies

Essa ha la proprietà di ridurre l’ossidazione dell’acido arachidonico, e grazie ad essa riduce l’infiammazione. In questo caso può essere ingerito direttamente o applicato come una topica sulla zona interessata. L’aloe vera è ideale per il trattamento urti, funziona come un antidolorifico e ti dà forza.

Questa proprietà è così importante, il potente impianto è stato utilizzato per il trattamento di pazienti con distorsioni, stiramenti, artrosi o artrite.

Lascia un commento