8 Consigli per mangiare più frutta

La sfida più grande nelle nostre giornate è quello di trovare il tempo per pensare a mangiare 5 frutta e verdura al giorno. Ma non fatevi prendere dal panico, Medico BonneBouffe si prenota un paio di idee e suggerimenti concreti e pratici da mangiare a sufficienza durante la giornata.

Come mangiare più frutta ?1. Imballare i vostri piccoli sacchetti di frutta secca al lavoro

I frutti secchi sono un’ottima alternativa per fare il pieno di vitamine ed energia. Inoltre, hanno il vantaggio di tenere bene e può essere trasportato ovunque.

Frigo' : que manger?

Crediti: FreeDigitalPhotos.net/Ambro

5. Bere frullati

Per un cambiamento, si può fare il pieno di vitamine attraverso bere frullati. Questi sono, in effetti, un’alternativa di essere giocoso e divertente e, inoltre, i bambini lo amano!

Les Smoothies sont-ils mauvais pour la santé?

Fonte: FreeDigitalPhotos

6. Aggiungere alla vostra insalata

Per rinfrescare la vostra insalata, e mangiare più frutta, si può aggiungere la frutta nella vostra insalata. Arance, pompelmi: mantenere le vostre abilità nascoste!

Salades' d'étés - Recette de salade fraicheur jambon mangue

Fonte: l’Atelier des chefs

7. Optare per le immersioni

Il frutto può essere consumato come antipasto, secondo, dolce… ma anche da bere! Sta diventando sempre più comune (e di tendenza) per offrire ai suoi ospiti. Bye Bye per il chip e la salsiccia, fatta per questa alternativa più sana!

Dips de fruits

Fonte: dessertedplanet.com

8. Il cesto di frutta

Non pensi sempre acquistare frutta per uno spuntino al lavoro? Iscriviti a servizi di consegna, cesto di frutta, come i cesti da Alex & Alex! Le tariffe sono grande e non avrai più scuse per non mangiare abbastanza frutta!

Assiette' de fruits

Crediti fotografici: FreeDigitalPhotos.net/Keerati

Si va all’azione? 🙂

Buon appetito,

Dr. BB

Leggi anche i nostri articoli più recenti: – Perché mangiare la verdura? – È proprio necessario mangiare 5 frutta e verdura al giorno? – Come mangiare le verdure ai bambini?

Lascia un commento