8 diuretici naturali che vi aiuterà a combattere la ritenzione idrica

I diuretici sono alimenti naturali e di erbe la cui qualità di aiuto per aumentare la diuresi del corpo, vale a dire la capacità di rimuovere i liquidi in eccesso tende ad essere mantenuto per diverse condizioni.

Quando il corpo inizia a gonfiarsi per nessun motivo apparente, è probabile che la sua origine, ha qualcosa a che fare con un certo grado di ritenzione di liquidi, un disturbo che può essere pericoloso, soprattutto per il sistema cardiovascolare.

Le difficoltà di drenaggio e mobilitare i fluidi del corpo può essere il risultato di una dieta ricca di sodio, problemi ormonali o fattori genetici, in generale, l’assunzione di cibo inappropriato.

Per fortuna, con la regolare assunzione di diuretici a base di erbe, può far fronte a questa condizione per evitare che diventi un grosso problema, o che interferiscono con le funzioni principali del corpo, come il metabolismo. Ti piacerebbe conoscere?

1. Finocchio

Hinojo

Si tratta di una pianta selvatica e mediterranea, con i benefici che possono essere utilizzati proficuamente per incorporazione come alimento, condimento, tisane, tinture alcoliche.

Il loro vantaggio principale è una forte azione diuretica che, oltre a rimuovere i liquidi in eccesso nel corpo, si ha anche il potere di regolare i vari processi digestivi.

Leggi anche: Conoscere le proprietà del finocchio

2. Tè verde

È una delle bevande più popolari per la medicina tradizionale, famoso per la sua alta concentrazione di antiossidanti e composti che impediscono l’accumulo di grasso corporeo.

Loro proprietà includono un effetto diuretico e depurativo, importante per il bilanciamento dei fluidi nel corpo ed eliminare le tossine mantenute.

3. Ananas

Si tratta di un frutto tipico delle zone tropicali, che negli anni è diventato molto popolare in tutto il mondo per il suo sapore dolce caratteristico e il suo alto contenuto di acqua.

Si stima che l ‘ 85% dell’ananas è l’acqua, che lo rende a basso contenuto di calorie; tuttavia, il vostro tempo è una fonte di fibre, vitamina C e bromelina, tutti essenziali per ridurre la ritenzione di liquidi.

Fornendo una notevole quantità di potassio, interviene nell’equilibrio di sodio nel corpo e, a sua volta, stimola l’eliminazione dei liquidi per migliorare il funzionamento dei vari organi vitali.

4. Code di ciliegie

Colas-de-cerezas

Le ciliegie possono essere composta da un massimo di 70% di acqua e di quantità significative di vitamine del gruppo B. e ‘ Anche una minore quantità di magnesio, un minerale essenziale per migliorare l’umore.

Essendo una fonte di potassio, le treccine di questi frutti sono considerare come parte dei diuretici naturali. Questi forniscono una notevole quantità di flavonoidi, antiossidanti, essenziali per facilitare la rimozione dell’acqua accumulata nel corpo.

5. Melone

È uno dei frutti più rinfrescante a causa del suo alto contenuto di acqua (circa il 90%), ma è anche una fonte di vitamine, fibre e altri importanti composti che aiutano ad eliminare la ritenzione.

Ha un alto contenuto di beta-caroteni, sostanze antiossidanti che prevengono l’invecchiamento precoce da prevenire il danno ossidativo.

6. Ippocastano

Chiamato anche marrone amaro, è una pianta apprezzata per la sua capacità di migliorare il problema delle vene varicose, emorroidi e flebite.

Essi sono utilizzati principalmente per i loro frutti e semi, ma è possibile anche usufruire dell’impianto.

Come rimedio per drenare i liquidi è un grande alleato quando si dispone di una notevole quantità di flavonoidi come la quercetina e di routine. Questi antiossidanti stimolano i reni per rimuovere liquidi.

7. Coda di cavallo

Cola-de-caballo

Il suo nome popolare è a causa dell’erba selvatica in forma di polvere o di coda di cavallo, che molti considerano una pianta infestante, e che per anni ha ignorato l’ignoranza della loro proprietà.

È ormai noto che ha un’importante azione diuretica sul corpo, per essere una fonte naturale di potassio, di magnesio e di alluminio.

Si dice che il suo consumo regolare può aumentare fino al 30% la produzione di urina, che favorisce l’eliminazione di sostanze diverse e la prevenzione dei calcoli renali.

Visita questo articolo: Coda di cavallo, una pianta dimagrante, e rimineralizzante

8. Cipolla

Questo vegetale è una fonte di minerali e oligoelementi come calcio, magnesio, cloro, cobalto, ferro, potassio, tra gli altri, oltre che di vitamine A, B, C, ed E.

91% potrebbe essere fatta di acqua, in modo che gli alimenti con azione diuretica.

Il loro consumo regolare, in particolare nel suo stato grezzo, potrebbe attivare la funzione renale, per scaricare più facilmente i liquidi e in questo modo a prevenire diverse malattie.

Lascia un commento