8 ingredienti che è possibile includere nel vostro maschere per combattere l’acne

Molte persone non raggiungono immaginare che le soluzioni per l’acne sono il più vicino la vostra cucina armadi.

Siamo diventati così abituati alla cosmesi di trattamento e di business, che ci offre l’industria, ci si dimentica che ci sono alternative che sono 100% naturali per sbarazzarsi di questo problema.

Ed è che, se è pur vero che molte delle opzioni sul mercato sono efficaci, c’è da considerare che sono pieni di sostanze chimiche che possono essere dannosi a lungo termine.

Per questo motivo, è bene ricordare che la famiglia gli ingredienti che ridurre questa condizione e promuovere la bellezza della pelle senza il rischio di effetti collaterali.

In questa occasione ci sarà condividere le 8 più interessante per voi, non esitate a includere nella vostra maschere.

Prendete nota!

1. Aloe vera

cremas' caseras con aloe vera

Conosciuto anche sotto il nome di aloe vera è una pianta che merita una menzione speciale per tutte le proprietà che dà la pelle.

Il prodigioso di vetro che contiene al suo interno contiene sostanze anti-infiammatori e proprietà antimicrobiche che riducono la presenza di acne e brufoli e i batteri che causano.

È anche apprezzato per la sua azione lenitiva e idratante che è appropriato per la guarigione di ferite e bruciature superficiali.

L’applicazione regola continuamente l’eccesso di produzione di grassi e facilita la rimozione di brufoli e punti neri.

Non dimenticate di leggere: Come fare un sapone di aloe vera idratante con effetto

2. Succo di limone

L’acido citrico del limone, e il tuo antiossidanti agiscono in favore di pelle per controllare l’eccesso di sebo e punti neri.

Il succo ha un’azione astringente che rimuove le impurità dai pori, lasciando una sensazione di freschezza.

Inoltre, è un antibatterico naturale che altera l’ambiente di microrganismi per prevenire il peggioramento di questa condizione.

Tuttavia, è un ingrediente che dovrebbe essere utilizzato solo maschere la notte, come questo può causare reazioni indesiderate quando si è esposti al sole.

3. Le api da miele

Miel' de abeja

Le api da miele puro è considerato come uno dei migliori trattamenti naturali contro tutti i tipi di acne.

Le sue proprietà anti-infiammatorie di ridurre la dimensione dei grani e calma l’irritazione, che di solito vengono accompagnati.

Ha un potente effetto idratante che favorisce la rigenerazione della pelle per prevenire la formazione di cicatrici.

4. Aglio

I composti di zolfo rilasciato dall’aglio crudo sono buoni alleati per il trattamento di brufoli, punti neri e altre varietà di acne.

Questo riduce la crescita batterica nell’area interessata della pelle e previene la condizione per l’avanzamento ai gradi di gravità maggiore.

Infatti, bruciando come di consueto, promuove la disintossicazione del corpo per un controllo più efficace dell’acne.

Tuttavia, il modo migliore per usarlo è come un’aggiunta di maschere di uso topico.

5. Polpa di pomodoro

Tomate

Il pomodoro contiene grandi quantità di un antiossidante chiamato licopene, l’applicazione che regola il pH della pelle e previene l’acne.

La polpa è ricca di acqua, vitamine e sali minerali, che crea una barriera protettiva contro il danno ossidativo, cicatrici e macchie.

6. Albumi d’uovo

I vantaggi del bianco d’uovo all’interno di maschere per il viso fatte in casa è che essi hanno un effetto purificante e rassodante, che facilita la disintossicazione dei pori.

Il suo potere esfoliante rimuove la pelle morta e facilita la rimozione di impurità, per accelerare il recupero della pelle.

Migliore di tutti è che previene il rilassamento cutaneo e impedisce lo sviluppo di rughe e segni di invecchiamento precoce.

7. Buccia d’arancia

Cascara-de-naranja

Nonostante il fatto che la maggior parte delle persone scartate dopo la rimozione della polpa, la buccia d’arancia è dotato di potenti principi attivi benefici per la salute della pelle.

Il suo alto contenuto di vitamina C e oli essenziali riduce la presenza di comedoni e piccoli brufoli.

Gli antiossidanti proteggono le fibre di collagene e di prevenire la formazione di segni precoci di invecchiamento.

Inoltre, le loro vitamine e minerali alcalini, che controlla l’eccesso di sebo.

Vuoi saperne di più? Leggi: 10 modi creativi per riutilizzare buccia d’arancia

8. Amido di mais

Nonostante il fatto che l’amido di mais non combattere da solo acne, è adatto per aggiungere le maschere per la sua capacità di assorbire l’olio in eccesso e rimuovere le cellule morte della pelle.

Combinato con miele, avena o latte, tra gli altri, dà come risultato un trattamento esfoliante e nutriente per combattere questa condizione senza il rischio di essere lasciati con cicatrici.

Ciascuno degli ingredienti di cui qui può essere efficace nel controllo dell’acne.

Tuttavia, tenere a mente che i suoi effetti non sono immediati e possono essere raggiunti solo con la vostra applicazione continua.

Lascia un commento