8 meravigliosi benefici per la salute di pomodoro

Il pomodoro è parte di questi alimenti che mangiamo ogni giorno senza di esso non è necessariamente a conoscenza di tutti i vantaggi che essa offre. Allegro, colorato, dolce e piccante, consistenza croccante alle insalate e sufficientemente gustoso per essere mangiato natura, di forma allungata, di turno, in miniatura: il pomodoro ha un numero insospettabile di varietà… e benefici! DocteurBonneBouffe presentiamo tutte le virtù di questa verdura-frutta è così ampiamente consumato!

La scoperta dei benefici del tomateL’History di pomodoro

Pomodoro, coltivato in quasi tutte le latitudini, è la maggior parte del cibo consumato nel mondo dopo la patata. Ma lo sapevate che il pomodoro, il cui nome scientifico è “Solanum lycopersicum L” , è originaria del Perù? Conosciuta come la ” Mela del Perù “, è stato adottato in Messico, e poi presi a prestito dallo spagnolo che ha portato all’Europa.

Per un lungo periodo di tempo, i francesi ritiene che il pomodoro era tossico : considerando solo come decorazione vegetale. Ma questa superstizione non era del tutto infondata poiché è vero che i pomodori sono tossiche per il nostro corpo quando sono consumati crudi (non maturi). Perché? E bene, perché contengono una sostanza chimica chiamata glycoalkaloid (solanine), che può causare disturbi di stomaco e nervosismo. Ha una tendenza a scomparire quando il pomodoro è pienamente matura – da qui l’importanza di scegliere la maturità del frutto.

Oggi, ci sono quasi 10.000 varietà di pomodori in tutto il mondo.

Il pomodoro: un frutto o una verdura !?

Nel 1893, c’è stato un dibattito negli Stati Uniti, come se il pomodoro è un frutto o una verdura. Si deve sapere che le verdure devono pagare le tasse, contrariamente ai frutti che non pagano!!

Il tribunale, infine, ha stabilito che il pomodoro è un ortaggio tariffaria act (una decisione sicuramente preso per il successo ottenuto con i pomodori che potrebbe anche segnalare lo Stato dei fondi). Ma, naturalmente: botanicamente parlando, il pomodoro è un frutto !

apports' nutritionnels de la tomate

#1 proprietà, rinfrescante e idratante

Il vero pomodoro è una verdura dell’estate: è solo perché è molto ricco in acqua. L’acqua, infatti, il 90 e il 93% della sua composizione – che lo pone tra i 10 alimenti che idrato di più.

Un punto di forza innegabile, in quanto permette per le persone che bere un po’, come gli anziani, per portare più acqua al loro corpo solo mangiando un paio di pomodori una volta al giorno.

#2 Una protezione naturale contro il sole

Oltre ad essere delizioso, il pomodoro aiuta la pelle a proteggere dai raggi del sole. Essa contribuisce anche all’aumento di melanina, che favorisce l’abbronzatura (naturalmente, questo non significa che dobbiamo dimenticare la crema solare !).

#3 Una pelle più bella

Un grande consumo di pomodoro sarebbe anche migliorare la consistenza e il colore della pelle, rendendo la nostra pelle più bella!

#4 è Un alleato dimagrimento!

Con solo 15 calorie per 100 grammi, il pomodoro è un alimento di energia estremamente basso. Tuttavia, questo non significa che è povera di vitamine e minerali! Al contrario, 100 calorie di pomodori fornire 60 mg di calcio, 67 mg di magnesio, 2.7 mg di ferro, 1,3 mg di zinco : le popolazioni come “vulnerabili” – le donne in gravidanza, gli anziani, i bambini, ma anche persone con anemia), non deve essere limitata in pomodori!!!

#5 Facilita la digestione

I pomodori sono ricchi di fibra, noto per facilitare il transito intestinale: la loro concentrazione maggiore è nella buccia e nei semi del frutto.

#6 Contro i calcoli biliari e la pressione alta

Il potassio e il contenuto di acqua nel pomodoro in grado di agire sul corretto funzionamento dei reni (permettendo così di sciogliere i calcoli biliari). Tuttavia, una corretta funzione renale aiuta a ridurre la pressione sanguigna alta.

#7 Un potente anti-ossidante, anti-invecchiamento

Il pomodoro ha 3 dei migliori antiossidanti (vitamina C, vitamina e e beta-carotene), il che rende un potente anti-ossidante.

#8 Aiuta la lotta contro il cancro

Il pomodoro è anche ricco di licopene, il cui interesse per la prevenzione dei tumori è ormai riconosciuto a livello mondiale. Il licopene che dà il colore rosso al pomodoro, gli attacchi dei radicali liberi, responsabili, tra gli altri, il processo di invecchiamento, alcuni di malattia coronarica e di alcuni tipi di cancro. E, infatti, molti studi hanno dimostrato che una regolare assunzione di pomodori era legata a una riduzione del tasso di insorgenza di tumori.

Bienfaits de la tomate

Il consiglio di DocteurBonneBouffe:

Il pomodoro ha molte virtù, che è il motivo per cui non privarti! La regola d’oro è di evitare di conservare i pomodori in frigorifero – questo li fa perdere tutto il loro sapore e sostanze nutritive.

Inoltre, è meglio scegliere i pomodori coltivati biologicamente. Questo alimento è appositamente trattati con prodotti chimici.

Attenzione: le persone dell’intestino possono essere sensibili e particolarmente irritato dal consumo di pomodori. Si consiglia per queste persone che consumano senza semi e senza buccia, per una migliore tolleranza.

Infine, i pomodori hanno il vantaggio di essere poco costoso e può essere cucinato in molti forme! DocteurBonneBouffe conto è dimostrarlo con una sfida culinaria di talento Mehdiya del blog culinario PoireEtCactus: si prepara un pasto composto da un antipasto, un piatto principale e un dessert, il tutto basato su uno stesso ingrediente principale: pomodoro! La sfida è stato identificato? Vorremmo il vostro parere !

Inoltre, leggere il nostro articolo sui benefici degli spinaci.

Lascia un commento