8 migliori scrub per il corpo per la pelle

In modo che si può avere un viso o in qualunque altra parte del corpo bello, sano e giovane, si deve rispettare una routine di pulizia quotidiana e profonda esfoliazione una volta alla settimana.

In questo modo, potrete eliminare le cellule morte della pelle e altre impurità che danno quel tono come brutto. Sapere quali sono i migliori scrub per la pelle e si trasforma la vostra casa in un salone di bellezza.

Esfoliazione della pelle: perché è importante

L’industria cosmetica uso spesso, soprattutto per le donne, è dannoso per la salute della nostra pelle. Questo è perché contiene una grande quantità di sostanze e componenti che possono essere tossici.

L’epidermide, che è a dire, la parte più superficiale della nostra pelle, è composto da milioni di strati di cellule. Alcuni nuovi sono nati vecchi e cari morire. Così, esfoliazione, che serve a rimuovere le cellule morte, che, mentre essi sono una barriera protettiva, anche per evitare che ci sia una rigenerazione degli strati più bassi.

Quando exfoliamos la pelle e rimuovere le cellule morte, sembra molto più bella, illuminata e giovanile. La frequenza che abbiamo per “conformarsi” per esfoliare può essere determinata in base a diversi fattori, anche se, tempo fa, che non è (o non lo ha mai fatto), può essere utile ripetere una volta alla settimana.

Exfoliar' la pielTutto dipenderà anche i danni che ha sulla pelle, e il tipo di pelle (sensibile, grassa, secca), perché diventano sporchi, più o meno, o di resistere meglio o peggio di pulizie. Se hai la pelle grassa si peeling settimanale, per rimuovere tutti i untuosità e prevenire la comparsa di acne, punti neri, ecc

Il lavaggio o la pelle sensibile non “supporto” bucce così frequenti, in modo che, una volta al mese sarebbe l’ideale. Si dovrebbe sempre prestare attenzione alla reazione prodotta da questo trattamento, e possono cercare un’altra alternativa, se la pelle è di colore rosso o secca ancora di più. La buona notizia è che ci sono varie ricette naturali per l’esfoliazione.

I migliori esfolianti naturali per la pelle

Date un’occhiata al seguente elenco naturali esfolianti e le ricette fatte in casa per rimuovere tutte le impurità dalla pelle, sia del viso così come qualsiasi altra parte del corpo:

Argilla verde

E ‘ indicato per persone con pelle sensibile, perché è molto morbido, solo rimuove lo strato più superficiale del derma e non danneggiare il tessuto. È possibile utilizzare qualsiasi tipo di argilla se non troviamo il colore verde, ma questo è meglio, perché ha la capacità di assorbire sostanze tossiche. Oltre a possedere altre proprietà benefiche, l’argilla verde è la pulizia, la rigenerazione e la guarigione.

Recupera' la belleza del rostro con arcillaDilúyela in un po ‘ di olio di oliva o di calendula. È necessario mantenere la consistenza spessa. Applicare con movimenti circolari sulla pelle che si desidera esfoliare. Lasciate riposare per qualche minuto e risciacquare con abbondante acqua tiepida. Poi ho messo una crema idratante (può essere uno yogurt o del latte).

Farina d’avena

Un’altra alternativa per la pelle sensibile, dal momento che non si ammorbidisce e la prossima zona. Si può acquistare in polvere o in scaglie o fiocchi (alimentari o negozi di alimentari di salute).

Mescolare con un po ‘ d’acqua per ottenere una consistenza densa. Applicare sulla pelle con piccoli cerchi, delicatamente. Sciacquare abbondantemente con acqua e tonificazione con una crema idratante. I loro elementi in traccia lascerà la vostra pelle più bella.

Sale dell’himalaya (rosa)

È una ricetta ideale se avete la pelle grassa o difficile, o troppo anziani e sporco. Si tratta di un peeling molto forte, quindi attenzione se si applica quando c’è il sole o il giorno. Meglio al tramonto. Questo sale è ricco di sali minerali, che è il motivo per cui è meglio degli altri. Tuttavia, non ti preoccupare se non riesci a trovarlo, è possibile utilizzare il sale grosso o di mare. Si nutre gli strati profondi e guarire.

SalMescolare una manciata con un cucchiaio di olio di oliva o di avocado (per pelli secche), di germe di grano (per pelli mature), olio di jojoba (per pelli grasse) e neem (per la pelle con tendenza acnéica).

Applicare nella zona che si desidera eseguire il peeling con ambienti dolci. Lavare bene e poi applicare un po ‘ di olio essenziale di gelsomino, la lavanda (per il lavaggio o l’invecchiamento della pelle) o timo o camomilla (per la pelle grassa o con acne).

Semi di papavero

Essi sono ricchi di acidi grassi, che sono benefiche per la pelle, così come altri elementi in tracce. Si tratta di una macchia forte, in modo che non è raccomandato per il derma molto sensibile. Quando miscelato con olio vegetale, in grado di rimuovere più strati di pelle morta.

Le quantità sono una manciata di semi e un cucchiaio di olio. Applicare con movimenti circolari. Rimuovere con abbondante acqua. Non dimenticate di idratare.

Banana + zucchero

Questi due elementi combinati non sono solo deliziosi dessert, ma anche servire per esfoliare la pelle e lasciarla morbida e bellissima. Per questa ricetta precisa:

una banana tre cucchiai di zucchero e come optional ¼ Di Cucchiaio di estratto di vaniglia.

Schiacciare la banana con una forchetta e poi aggiungere gli altri due ingredienti. Mescolare bene e quando si hanno viscoso, applicato sulla pelle. Non è raccomandato per il viso, ma per il resto del corpo. Se si desidera esfoliare il viso, utilizzando solo una banana. Risciacquare con acqua tiepida.

Mascarilla' platano

Zucchero + olio

Si può fare di più quantità di questa ricetta e conservare in un barattolo di vetro ben chiuso per come numero di volte necessario. Gli ingredienti sono:

quattro cucchiai di zucchero due cucchiai di olio di oliva (opzionale) 15 gocce del vostro olio essenziale a scelta.

Mescolare il tutto in vaso e applicare sulla pelle. Poi risciacquare con acqua tiepida.

Cocco + zucchero

Un’altra ricetta potrebbe essere un delizioso dessert. In questo caso, la useremo per lasciare la pelle bellissima. Mescolare mezza tazza di olio di cocco con mezza tazza di zucchero (preferibilmente marrone) e mezzo cucchiaio di estratto di vaniglia. Applicare sul viso con movimenti circolari morbido. Sciacquare e applicare crema idratante.

Menta + zucchero

Questo scrub per le labbra. Rimuovere tutta la pelle morta, humectará e anche perfumará. Hai bisogno di:

mezzo cucchiaio di zucchero a velo o glassa mezzo cucchiaio di olio di oliva 3 gocce di olio di menta piperita.

Mescolare tutto e si applicano con un massaggio sulle labbra, per un minuto. Quindi risciacquare.

Lascia un commento