8 spreco di cibo buono per la salute !

E se il cibo rifiuti potrebbe portare benefici ? Questo è il caso di alcune bucce di frutta o verdura, o anche alcuni steli di erbe aromatiche. DocteurBonneBouffe questo 8 spreco di cibo che si dovrebbe consumare.

Spreco alimentare : una risorsa per la salute ?Perché consumare determinato alimento rifiuti

Le foglie o la buccia di alcuni frutti e verdure può contenere un sacco di cose insospettabili! Infatti, gambi di erbe, foglie o la pelle di alcuni frutti e verdure contengono molte proprietà benefiche per la nostra salute ! Per non accennare che la lotta contro lo spreco di cibo!

DocteurBonneBouffe si prenota alcune di queste spreco alimentare:

8 spreco di cibo buono per la salute :#1 La pelle della mela

Conoscete i benefici di mele, ma non si conoscono i benefici della pelle di apple?

Questo è un bene per il consumo, in quanto contiene più vitamine e fibre (buono per l’intestino), che il frutto stesso ! Esso dovrebbe includere un antiossidante, la quercetina, che sono benefici per il cervello e i polmoni.

Idea ricetta : la pelle della mela può essere mangiato come chips. Mescolare le bucce di mele con un po ‘ di zucchero a velo. Mettere un po ‘ in forno e voilà. Ecco qui, con belle decorazioni per i tuoi dolci !

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#3 la corteccia di arancio

Nel 2004, un team di ricercatori ha dimostrato che la pelle di arancia, contiene un componente per abbassare il colesterolo, che è a dire, un composto diminuire il colesterolo.

Le bucce di arancia contengono anche composti anti-infiammatori.

Idea ricetta: Noi non consigliamo di masticare direttamente attraverso la corteccia, si può fare una faccia ! Invece si può rap l’entusiasmo nei vostri piatti, aggiunge sapore e decorare. È inoltre possibile utilizzare canzoni complete della corteccia per fare scorza di arancia candita, o orangettes au chocolat.déchets-alimentaires-orange

#4 bietole

La barbabietola mangiamo è in realtà la radice della pianta. Le foglie della pianta contengono vitamine, calcio e sarebbe un bene per la visione!

Idea ricetta : È possibile utilizzare le foglie di bietola, come i giovani germogli di spinaci crudi in insalata o cotte.

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#6 foglie di bietola

Secondo uno studio del 2006, le foglie di bietole colore contengono una elevata quantità di glutammina. Questo aminoacido è di continuare a giocare un ruolo importante nella costruzione e nella riparazione del muscolo. Avrebbe anche effetti positivi sul transito intestinale.

Come si cucina? Si può senza problema cuocere le foglie e i gambi.feuilles' de blettes bienfaits

#7 semi di zucca

I semi di cucurbitacee sono una grande fonte di ferro, proteine e magnesio. Essi possono anche aiutare ad abbassare i livelli di colesterolo e ridurre l’emicrania.

Idee di ricette : Si può brindare al vostro semi di zucca in forno con un po ‘ di burro e il sale, perfetto per l’aperitivo ! Senza sale, semi di zucca al forno accompagnano molto bene una ciotola di cereali o aggiungere un po ‘ di crunch in un formaggio bianco.déchets' alimentaires : pourquoi en manger?

#8 pelle di anguria

Questo frutto è stato molto rinfrescante è spesso consumato per placare la sete durante la stagione calda. La sua carne contiene citrullina, un amminoacido che aiuta il dolore muscolare o intestinale. Secondo uno studio del 2003 condotto dall’USDA, il frutto di pelle non sarebbe del resto. Infatti, erroneamente considerata un rifiuto. Per il consumo, è possibile tagliare in piccoli e sottili strisce che si sarà quindi in grado di sgranocchiare.

Idea ricetta : pelle di anguria sono marinato. Si è consumato in questa forma il continente nord-americano. Spogliato della sua fine film il verde esterno pelle di anguria marinata in aceto, zucchero e spezie. Questo ti rende un condimento per accompagnare il pollame e arrosti.

Piccolo consiglio, del Medico BonneBouffe :

Non dimenticare che Tutti questi vantaggi sono valide solo se la frutta e la verdura sono di origine biologica e pulito !

Inutile abbuffarsi di pesticidi da parte di deglutizione la pelle contaminata di frutta e verdura trattata; i benefici nutrizionali fare contrebalanceraient non la danno delle sostanze chimiche. Pertanto, è importante ricordare di non dimenticare di lavare accuratamente la frutta e verdura prima di mangiare, per eliminare eventuali impurità e sostanze chimiche!

Buon appetito!

 

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