8 super-poteri dei broccoli

Un semplice vegetale per alcuni, un nemico per gli altri, una cosa è certa : il broccolo è un vero e proprio alimento super. Molte sostanze nutritive essenziali del make-up e contribuire a migliorare la nostra salute. Cotto in una purea in una terrina, gratinate o integrato in una quiche o una frittata, scopri tutti i suoi super poteri !

Il super-poteri del BrocoliA la scoperta dei broccoli

Broccoli è parte della famiglia cruciferae, tra tutti il cavolo così come ravanelli, rape, crescione.

Questo ortaggio divertente e verde è un nativo dell’Italia, dove è stato chiamato “brocco” tradotto da ” spingere “, che divenne “broccolo” e, al plurale ” broccoli “. Ampiamente consumato dai Romani, è Caterina de ‘Medici, la grande figura del secolo Xvi, che lo ha reso famoso in Francia e soprannominato” asparago italiano “. Tuttavia, questo è solo a metà degli anni ‘ 80 che è stato sfruttato nell’ovest del paese.

brocoli' bienfaits santé

Fonte : FreeDigitalPhotos.net

Composizione nutrizionale di broccoli

#1 L’AMICO DELLA SCALA

Solo il 29 Kcal per 100 g di broccoli è a basso contenuto di calorie, la sua ricchezza di acqua è anche un asset importante per l’idratazione e la sazietà.

#2 Un concentrato di vitamine

Broccoli è una fonte concentrata di vitamine. È uguale importo, contiene una quantità di vitamina C di arancione ! È anche un’ottima fonte di sali minerali (calcio, magnesio, fosforo…) che sono necessari per il corpo.

Come la maggior parte delle verdure verdi, c’è una buona quantità di vitamina B9, essenziale per il rinnovamento delle nostre cellule. Inoltre, la pro-vitamina a è un antiossidante che è particolarmente presente.

#3 Un interessante fonte di minerali

È anche un’ottima fonte di sali minerali (calcio, magnesio, fosforo…) che sono necessari per il corpo.

#4 Un bene che dimagrisce !

Broccoli è a basso contenuto calorico e basso contenuto di carboidrati, ideale per i diabetici o per chi vuole mangiare leggero !

#5 Una fonte di fibre

Infine, ricca di fibre, questo alimento favorisce il transito intestinale.

Apports' nutritionnels du brocoli

8 vantaggi di broccoli#1 PREVIENE MALATTIE CARDIOVASCOLARI

Regolarmente consumati, i broccoli, diminuirà la concentrazione nel sangue di omocisteina, sostanza conosciuta come un fattore di rischio cardio-vascolare e ci forniscono un’interessante quantità di kaempferol, un antiossidante che può anche ridurre il rischio di malattie cardiovascolari.

#2 COMBATTERE I PROBLEMI ALL’APPARATO RESPIRATORIO

Secondo uno studio, il sulforafano, un composto di zolfo rilasciato da broccoli, proteggere il sistema respiratorio, che sarebbe interessante per le persone con asma.

I ricercatori hanno dimostrato che il sulforafano, inoltre, aiuta ad affrontare la bronchite cronica nel preservare i polmoni. Sarebbe aumentare l’azione dei macrofagi (gli attori dell’immunità) del 300%, da qui l’interesse per i fumatori di consumare !

#3 Buoni per gli occhi

La luteina e la zeaxantina, due sostanze antiossidanti presenti nei broccoli, hanno la capacità di ridurre il rischio di cataratta (coperto visione).

#4 mi Ha la pelle bella !

La ricchezza di vitamine ai broccoli, tra cui la vitamina C, favorisce la rigenerazione delle cellule danneggiate. In altre parole : vegetali a foglia verde ha proprietà anti-invecchiamento e vuoi prendere la buona cura della nostra pelle !

#5 Previene i crampi muscolari

Avviso per gli atleti, potassio e vitamina B, che sono contenute nei broccoli sono sufficienti per evitare il problema di crampi muscolari – che capita sempre al momento sbagliato !

#6 PER OSSA E DENTI

Calcio e magnesio sono due componenti importanti contenute nei broccoli, sono le ossa, i denti, e contribuire alla manutenzione e di resistenza dello scheletro. Da qui l’importanza di mangiare fin dall’infanzia al fine di garantire una buona massa ossea !

#7 BUONO PER IL FEGATO

La vitamina K contenuta nei broccoli è particolarmente utile per combattere problemi di fegato.

#8 Della proprietà anti-cancro ?

Prevenzione dei tumori dell’addome, come lo stomaco, il colon, della vescica, prostata e utero ? Sì ! Associato all’azione di fibre e di antiossidanti, il sulforafano presente nei broccoli disintossica, uccide i batteri e previene i tumori. E sì figuez pensate di questa sostanza sarebbe interrompere l’azione di alcuni radicali liberi, molecole conosciute per uccidere le nostre cellule.

Alcuni consigli per utilizzare in cucina !

È importante scegliere broccoli con studio gambi, foglie verdi e mazzi di fiori stretto.

Al fine di preservare le qualità nutrizionali e approfittare dei suoi benefici, consumarlo a crudo, ad esempio in insalata con olio d’oliva o di provare il tabbouleh di broccoli ! In caso contrario, cuocere brevemente a vapore per 5 minuti croccante.

Si prega di essere consapevoli del fatto che i broccoli possono essere conservati per 4 a 5 giorni in frigorifero, oltre il quale perde i suoi effetti nutrizionali. Congelare, ricordatevi di sbollentare per 5 minuti in acqua bollente.

Ha i tuoi piatti… godere di questi super-poteri !

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Fonti : – Tabella di composizione nutrizionale degli alimenti, Ciqual 2013

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