8 trucchi per la pulizia si può fare con il sale e altri prodotti per la casa

Pulizia della casa può sembrare un compito molto semplice, ma ciò che è certo è che in molti casi richiede un po ‘ di sforzo per farlo il modo migliore.

Per aiutare nei lavori di casa e, in particolare, sul tema della pulizia, l’industria ha creato una moltitudine di prodotti a lasciare ogni spazio immacolato e privo di tutti i tipi di batteri.

Tuttavia, la maggior parte degli articoli per la pulizia che vengono acquistati sul mercato sono fatti di sostanze chimiche altamente pericolose che possono influenzare la salute e inquinano l’ambiente.

Per questo motivo, negli ultimi anni è stata la promozione dell’utilizzo di prodotti per la casa che, per la loro proprietà, possono essere disinfettati e puliti quasi tutto, ma senza causare un effetto negativo.

Il sale è uno di quegli ingredienti che sono sconosciuti a questo scopo, in quanto la maggior parte delle persone limitare il loro uso nella gastronomia. I suoi composti sono sorprendenti a pulizia di diversi elementi e facilita la attività che può essere noioso.

Se fa parte del gruppo di persone che sono alla ricerca di alternative ai prodotti chimici per la pulizia, non perdete i seguenti trucchi con sale e altri prodotti per la casa che può essere molto utile.

Lucidatura

Bondades-del-limon

Oggetti in ottone e rame, tendono a scurirsi o presentare macchie dopo un lungo tempo di esposizione alla polvere e altri agenti in un ambiente.

Se si mescolare il sale con un po ‘ di succo di limone si può fare una lucidatura fatta in casa e naturale per ripristinare la sua lucentezza e rimuovere il mantello scuro.

Basta strofinare la preparazione per l’oggetto in questione con un panno e risciacquare con un po ‘ di acqua calda.

Visita questo articolo: 12 vantaggi di limone che si potrebbe non sapere

Pulire il tappeto

Le macchie di vino rosso o succo di frutta sul tappeto sembra essere impossibile rimuovere tramite i suoi colori forti cast.

In un caso come questo, si strofina immediatamente, un po ‘ di vino bianco per un paio di minuti e poi, espolvoréale sale sopra e lasciate riposare 10 minuti.

Passato il tempo consigliato, succhiare il sale e strofinare la macchia in direzione naturale di fibre con 4 parti di alcool.

Rimuovere i segni sul legno

Madera

Il legno tende a macchiare facilmente quando si è messo su oltre bicchieri o bottiglie che contengono qualche tipo di liquido freddo.

Con quelle brutte macchie, basta fare una pasta con un cucchiaino di sale e un po ‘ d’acqua.

Applicare la miscela sulla superficie e strofinare la macchia con un panno o una spugna fino a quando la macchia scompare completamente.

Pulire il serbatoio di pesce

Il serbatoio ha bisogno di ricevere una pulizia naturale e appropriato per evitare che il pesce in stato di ebbrezza.

In questo caso, il mare, il sale (non iodato) è un grande alleato, in quanto facilita la rimozione dei minerali che si sono depositati nel serbatoio di pesce.

Strofinare l’interno del serbatoio con una pasta di sale e l’acqua e sciacquare bene prima di ri-misuratore di pesce.

Rimuovere le macchie di sudore

Manchas-de-sudor

Il sudore e l’uso di deodoranti si percudiendo l’abbigliamento, stanno andando a comparire alcune fastidiose macchie giallastre.

Per questo caso, sciogliere 4 cucchiai di sale in un litro di acqua calda con il succo di limone, basta immergere il capo in liquido e poi strofinare la macchia con una spugna.

Leggi anche: Rimedi naturali per la sudorazione eccessiva

Pulire il ferro da stiro

L’uso frequente del foglio, si forma un piatto di plastica o di altre sostanze che, quando riscaldato, può causare danni ad altri capi di abbigliamento.

Per la pulizia si estende su un tavolo di legno, un po ‘ di cera di carta forno, espolvoréale sale, scaldare il ferro a temperatura media e farlo scorrere in superficie.

Rimuovere il grasso dalle padelle

grasa-de-los-sartenes

Le pentole costruire un grasso nero che viene collegato dopo la cottura di alcuni cibi. Questo tipo di grasso è molto difficile da rimuovere e avrà bisogno di un prodotto per facilitare questo lavoro.

Il sale aiuta a rimuovere il grasso in pochi minuti e senza danneggiare il rivestimento antiaderente della padella.

Preparare l’acqua con il sale e metterlo a bollire in una padella, quando è caldo, togliere dal fuoco e lava come di consueto.

Per rimuovere le macchie dalla vasca da bagno

Il sapone, l’acqua e la polvere che causano macchie nella vasca da bagno, che può aderire con forza e di essere difficile da rimuovere.

Mescolare due cucchiai di sale con l’aceto di mele e poi strofinare la superficie con una spugna.

Lascia un commento