8 unknown benefici del succo di carote

Tutti sanno che questa verdura di colore arancione è buono per la pelle e la vista. Ma questi non sono gli unici benefici. Se si consumano succo di carote sarete in grado di sfruttare tutte le proprietà delle verdure crude (che sono molto più alti se si mangiano cotti). In questo articolo vi raccontiamo alcuni vantaggi sconosciuto di questo ricco di verdure.

Carota: le arance d’oro

Questo è uno degli ortaggi più consumati in tutto il mondo, non solo perché è delizioso e molto versatile, ma anche per le loro molteplici proprietà.

zanahoria' ccharmon

Gli studi hanno rivelato che con quasi 500 fito-sostanze chimiche, più di quasi tutti gli altri prodotti alimentari nel mondo. Da loro possiamo evidenziare i seguenti tre sostanze nutritive:

Beta-carotene

È quello che dà il colore arancione ed è solubile in acqua, molto nutriente. Consente, per esempio, il fegato converte in vitamina e è un potente antiossidante, per “unire” nocivi molecole e rendendoli innocui.

Vitamina A

Vitamina' A

Al di sopra e al di là di quello che si ottiene dal beta-carotene, le carote hanno un sacco di vitamina A. Un bicchiere di succo di questa verdura fornisce quasi il 700% dei bisogni di base di un adulto. È responsabile per proteggere gli occhi ed evitare le malattie degenerative (tra cui il cancro).

Come se fuori di poco, la vitamina A favorisce la crescita delle ossa (e dentale), riduce il rischio di malattie cardiache, mantenere sane le funzioni delle cellule, aiutano il corpo a resistere alle infezioni e bilancia la pressione del sangue.

Consigliamo di leggere: Potente at-home rimedio per regolare la pressione sanguigna e rafforzare le difese dell’organismo

Alfa-carotene

Un antiossidante ricco di flavonoidi (una tazza di carote contiene 5,9 mg di alfa-carotene). Si ritiene che questo nutriente è la possibilità che la nostra vita sarà più lunga durata e di evitare il cancro del polmone. È solubile nei grassi e di godere della loro proprietà, in questo caso, dovrebbero essere consumati in un preparato, cotto al forno o in padella.

Perder' peso con la zanahoria

In aggiunta, ci sono altri elementi di spicco nelle carote che fanno di loro un supervegetal, raccomandato in bambini, adulti (in particolare le donne in gravidanza) e gli anziani. Una tazza di carote ci dà:

La Vitamina K Vitamina C Fibra Potassio Vitamina B6 Manganese Molibdeno La vitamina B1 (tiamina) La vitamina B3 (niacina) Fosforo Magnesio Folato Quali sono i vantaggi di bere succo di carote?

Oltre alle sue proprietà nutrienti più importanti, vale la pena di evidenziare i vantaggi di consumare una ricca succo di carote più volte alla settimana (e se si è a stomaco vuoto, molto meglio):

Migliora la salute del cavo orale

Se abbiamo mangiato crudo e intero carote servirebbe per pulire i denti e molari. Ma nel caso di consumo di trattati, inoltre, ha le sue proprietà. Per esempio, esso rafforza i denti e le gengive, migliora la circolazione del sangue e impedisce l’adesione dei batteri alla superficie dei denti.

Il contenuto di fluoro, questo vegetale previene la comparsa di carie e mantenute in buone condizioni lo smalto del dente.

Stimola l’appetito

Jugo' de zanahoria

È stato dimostrato che le persone appena operato, convalescenti o con problemi digestivi può mangiare di più dopo aver bevuto un po ‘ di succo di carote. Si tratta di una buona opzione per i bambini quando stanno iniziando a ottenere denti e per gli anziani a mangiare porridge o zuppe.

Combattere la stitichezza

Questo perché le carote hanno una buona quantità di fibra che aumenta la quantità e la qualità delle feci, allo stesso tempo, che regola il lavoro dell’intestino.

Inoltre, questo succo di frutta, riduce il dolore di stomaco da intossicazione alimentare, allevia i disturbi di stomaco e bruciore di stomaco. È raccomandato in pazienti con gastrite.

Si tratta di un diuretico

Questo ortaggio arancione contiene un sacco di acqua nella loro composizione e questa è un’ottima notizia per chi soffre di ritenzione di liquidi, edema o problemi renali. Una tazza di succo di carote a stomaco vuoto può disintegrare pietre nei reni e facilitare la loro espulsione.

Ripristina i nervi

Batido-de-zanahoria-y-col-morada

Se siete in procinto di affrontare una prova, un primo appuntamento o si sta andando ad una riunione di lavoro si consiglia di bere un po ‘ di succo di carota. Anche se si sta attraversando un momento di stress o si sente molto stanco e affaticato. Il fosforo e il potassio sono responsabili di questi effetti sono energici e tonificante.

È un alleato di bellezza

Per rafforzare le unghie e dare lucentezza ai capelli, niente di meglio che la carota. La pro-vitamina A, che contiene aiuta il corpo a riparare le cellule danneggiate dall’inquinamento o il contatto con sostanze chimiche. Consente inoltre di regolare la produzione di sebo del cuoio capelluto.

Vedi anche: Vuoi per rafforzare i capelli? Non esitate a provare questo balsamo naturale al 100%

Migliora il latte materno

La vitamina A e beta-carotene sono due sostanze nutrienti che non possono mancare nella dieta di una gravidanza e di allattamento. Secondo i medici, sia per migliorare la qualità biologica del latte e permettono di produrre più quantità in base alle esigenze del bambino.

È un bene per gli occhi

Es' buena para la vista

Beta-caroteni hanno la capacità di evitare l’invecchiamento prematuro. A differenza di quanto si crede, non prendere i nostri bicchieri o darci una vista di lince, ma se non proteggere la retina e prevenire l’insorgenza di cataratta in età avanzata. Si consiglia di consumare il succo di carota in pazienti con perdita di acuità visiva e cecità di twilight.

Per preparare una ricca e sana spremuta di carote esatta solo 6 parti di questo ortaggio e un bicchiere di acqua. Sbucciare e tagliare a pezzi piccoli, si fondono in un frullatore insieme con l’acqua fino ad ottenere una consistenza cremosa. Oh, e godere!

Lascia un commento