8 vantaggi che ti dà uno spicchio di aglio quotidiano

Si potrebbe dire quasi senza err che l’aglio è uno dei rimedi medicinali utilizzati di più. Conosciuto fin dall’antichità ed è presente in quasi tutte le culture, si pone come qualcosa di più di un condimento nella cucina di tutto il mondo.

Il solforico composti e le loro più fitonutrienti diedero fama fin dai tempi antichi come “trattamento espantaenfermedades”. Quindi, per esempio, la credenza che li scacciava non solo i vampiri, ma anche di qualsiasi epidemia o di una malattia.

Ora, che tipo di benefici che può portare l’consumare l’aglio al giorno in giorno per giorno? Molti, molti, molti. Vi invitiamo a scoprire i benefici di questa medicina naturale a portata di mano.

1. Aglio migliora la circolazione del sangue

L’aglio è ricco di vitamina B, un composto essenziale per la riduzione dei livelli di omocisteina. Questa sostanza è responsabile per l’indurimento dei vasi sanguigni e ci portano più problemi:

Alti livelli di omocisteina causare sangue per essere “più spessa” e si verifica la formazione di coaguli. C’è un rischio maggiore di sviluppare un trombo. Maggiore è il livello di omocisteina, maggiori sono le probabilità di soffrire di malattia dell’arteria coronaria.

Consumare aglio a stomaco vuoto ci può aiutare a combattere questi problemi.

Scopri cosa c’è di unire l’aglio, miele e aceto di sidro di apple

2. L’aglio, un buon antibiotico naturale

Bacterias' en los intestinos

Lo sapevate che durante la Seconda Guerra Mondiale, a causa della scarsità di medicina, usato un sacco di aglio?

Così è. Il suo potere antibiotico è stato molto utile in questi casi e, oggi, a prendere su una base regolare e uno spicchio di aglio ci aiuterà in molti aspetti:

Rafforza il sistema immunitario. Ci aiuta a guarire lievi infezioni. Promuove la guarigione delle ferite. È adatto per influenze e raffreddori. 3. L’aglio è buono per il fegato

L’aglio è, prima di tutto, un buon disintossicante del corpo. Ci è di aiuto per eliminare le tossine, eliminare i parassiti e per liberare il corpo di questi metalli pesanti come il mercurio o tracce di droga, che il fegato non riesce ad elaborare.

L’aglio è ricco di vitamine a, B e C, molto indicato per stimolare le funzioni epatiche. Un altro dei suoi pregi è quello di ridurre l’infiammazione, che è il motivo per cui è molto sano di consumare l’aglio al giorno nel caso in cui si soffre di fegato grasso. Se ti svegli ogni mattina con gli occhi gonfi, il viso gonfio, e con un cattivo sapore in bocca, è possibile che il tuo fegato è sovraccarico. In questi casi, l’aglio può essere di grande aiuto.

Vuoi saperne di più? Vecchio rimedio che guarisce più di 100 malattie

4. Si tratta di un buon decongestionante

Hai problemi polmonari? Se siete una di quelle persone che ogni volta che si cattura un raffreddore si finisce con i bronchi pieni di muco e di muco, questo rimedio sarà molto sano.

L’aglio è un decongestionante e un buon antibiotico naturale per il trattamento di problemi polmonari. Se si soffre di sinusite o trascorrere il tempo con un sacco di colpi di tosse, si può fare di nebbia o preparare uno sciroppo di aglio. 5. L’aglio prende cura della nostra pelle

Mujer' limpiándose el rostro

Questo tipo di dati che si sono interessati a: mangiare ogni giorno a digiuno uno spicchio di aglio, consente di avere una pelle bella, liscia e più giovane.

L’aglio è ricco di sostanze antiossidanti che ci permette di proteggere e rigenerare la pelle. Stimola il turnover cellulare e combattere l’acne. Per approfittare di queste proprietà si può semplicemente prendere uno spicchio di aglio a stomaco vuoto, seguito da un bicchiere d’acqua. 6. Riduce i livelli di colesterolo

L’aglio contiene allicina, una sostanza molto terapeutico per curare il nostro sistema cardiovascolare. Tanto che si mangia ogni giorno, un dente naturale aglio può ridurre il colesterolo cattivo del 9%.

Per raggiungere questa conclusione, abbiamo eseguito diversi studi. Uno di loro presso l’Istituto di Tossicologia dell’Università di Shandong (Cina), dove si è concluso che i benefici cardiovascolari sono evidenti.

Infatti, dallo spagnolo Heart Foundation (FEC), si consiglia di inserire l’aglio nella dieta non solo per abbassare il colesterolo cattivo, ma come rimedio depurativo, antisettico e antibatterico.

7. Soffre di anemia? E non dimenticate di mangiare aglio un giorno

Ci sono molte donne che, in tutta la nostra vita, subiamo in occasione della carenza di ferro. Perché sarebbe opportuno allora introdurre l’aglio nella nostra dieta?

Sollevare le difese e ci protegge da molte malattie. L’aglio prende cura della salute del nostro sangue, e fornisce molte vitamine e minerali. L’aglio stimola i succhi gastrici e fa che siamo in grado di digerire meglio il ferro.

Leggi anche 10 semplici soluzioni per l’anemia

8. Si prende cura del nostro apparato digerente

Dientes' de ajo en un recipiente

Questo non è affatto di mangiare una intera testa d’aglio ogni giorno. La chiave è in equilibrio e a conoscere il nostro corpo.

Ci sono quelli che mangiano solo un paio di loro si sentono male, ma, in realtà, se siamo abituati a prendere l’aglio come medicinale ogni mattina, in pochi giorni si noterà che i loro benefici.

Digestioni sono andati molto meglio. L’aglio stimola l’acido gastrico e il cibo per essere digerito e assorbito correttamente. Il fegato e il pancreas per ottimizzare le sue funzioni. Quando non sarà adatto a consumare aglio regolarmente? L’aglio è un anticoagulante naturale. Quindi, se si prende qualche medicina per questo scopo, o si hanno problemi con sanguinamento è meglio evitare il consumo quotidiano. Se si soffre di ipertiroidismo impedisce di consumare aglio ogni giorno a causa del suo alto contenuto di iodio. Se si prende qualsiasi tipo di farmaco per il cuore, e, in aggiunta, prendete l’aglio capsule che vengono venduti nelle farmacie, evitare l’assunzione di aglio ogni mattina.

Mantenere l’equilibrio, non esagerare con il loro consumo e, in caso di dubbio, controllare con il vostro medico.

Lascia un commento