9 alimenti che aiutano a scongiurare il cancro

Una delle chiavi per ridurre il rischio di sviluppare diversi tipi di cancro è che le cellule del corpo sono in buona salute, e in questo modo hanno la capacità di resistere alle possibili sostanze pericolose che possono dare luogo a deterioramento.

Per raggiungere questo obiettivo, è indispensabile adottare una dieta equilibrata che comprende gli alimenti ricchi di antiossidanti, molecole che hanno dimostrato di avere un effetto positivo sull’azione dei radicali liberi.

È vero che fino ad ora non ci sono sufficienti prove per affermare che l’utilizzo di dieta può combattere e prevenire questa malattia cronica efficace, tuttavia, ciò che è stato dimostrato è che alcuni alimenti che vengono caricati con antiossidanti, vitamine e agenti fitochimici che, in una forma o nell’altra, hanno un effetto protettivo contro le cellule maligne.

Molte persone ancora non sono a conoscenza di tutti i benefici che una buona dieta in grado di fornire il vostro corpo. Pertanto, in questa occasione, abbiamo deciso di condividere i 9 cibi anti-cancerogene composti che aiutano a sbarazzarsi di questa malattia.

1. Broccoli

Brocoli

Questa verdura verde è così famoso in tutto il mondo, è una fonte di sulforafano e gli isotiocianati, composti che possono aiutare a fermare la proliferazione di cellule maligne nelle fasi iniziali di diverse forme di cancro.

Una recente ricerca effettuata dall’Università dell’Oregon ha determinato che il sulforafano ha un’azione anti-cancro, che può uccidere selettivamente le cellule tumorali senza intaccare le cellule sane.

Tra i tumori, i cui sintomi può aiutare ad alleviare includono:

Della prostata. Colon. Al seno. Fegato. La vescica. Le ossa. Il Pancreas. Pelle. La leucemia.

Consigliamo di leggere: che Cosa è il modo corretto di mangiare broccoli per approfittare delle loro sostanze nutritive?

2. Pomodoro

Famosa per la sua versatilità in cucina, i pomodori sono caratterizzati da una fonte di licopene, una sostanza che ha dimostrato di ridurre l’incidenza di vari tipi di tumori.

Il suo alto contenuto di antiossidanti inibisce l’azione dei radicali liberi, molecole che dopo si accumulano in grado di generare il danno ossidativo.

Composti come il licopene e la tomatine può diminuire il rischio di cancro del polmone, della prostata e alle ovaie.

3. Noci

Nueces

I ricercatori dell’Health Science Center dell’Università del Texas (USA) ha dimostrato che il consumo di due porzioni al giorno di noci può aiutare a ridurre significativamente il rischio di sviluppare il cancro alla prostata.

Dopo vari studi è giunto alla conclusione che l’elevato contenuto di acidi grassi Omega-3, antiossidanti e fitosteroli rallentare la crescita delle cellule tumorali, che impedisce il suo rapido sviluppo.

4. Tè verde

A causa del suo alto contenuto di polifenoli, antiossidanti che proteggono contro i danni delle cellule, il tè verde è un altro buon alleati naturali contro vari tipi di cancro.

Secondo gli studi, il epigadocatequina gallato (EGCG), sarebbe la sostanza chimica responsabile per il suo effetto anti-cancro.

5. Olio di oliva

10-remedios-caseros-que-no-conocías-con-aceite-de-oliva

Olio di oliva di alta qualità ha dimostrato di avere un effetto efficace la disattivazione di un gene che è coinvolto nello sviluppo dei tumori al seno; inoltre, è ricco di polifenoli, le attività che aiutano a prevenire il danno ossidativo, l’infiammazione, la disfunzione endoteliale, e hanno effetti antitrombotici.

6. Frutti di bosco

Le bacche sono famosa per essere la fonte di antiossidanti, molecole che sono in grado di ridurre l’impatto negativo dei radicali liberi.

Ma per questo, il suo consumo porta al corpo una notevole quantità di acido elafigo e antociandinas, ingredienti che hanno dimostrato di essere efficace nel bloccare la proliferazione delle cellule tumorali.

Tra i frutti di bosco che sono raccomandate sono:

Le more. Le fragole. I lamponi. Le ciliegie. Mirtilli. 7. Aglio

L’aglio è una fonte di polifenoli, allicina e quercetina, composti che vengono attribuiti per la loro capacità di neutralizzare sostanze cancerogene e di inibire la proliferazione delle cellule tumorali.

Secondo il National Cancer Institute, questo nutriente è in grado di prevenire e combattere il cancro in vari modi.

8. GranadaGranadaGranada

Questo frutto è ricco di antiossidanti potrebbe essere un alleato per ridurre il rischio di cancro al seno e di rallentare lo sviluppo di cellule tumorali.

La loro qualità principali di cancro sono attribuiti al loro sostanze, tra cui gli antociani, flavonoidi, ellagitannins, e acidi grassi polinsaturi.

Vedi anche: i Benefici del melograno per la fertilità delle donne

9. Pesce azzurro

Oltre a migliorare la salute cardiovascolare a causa del suo alto contenuto di acidi grassi omega-3, olio di pesce è anche collegato con la diminuzione del rischio di molte forme di tumori, in particolare del colon, della prostata e del seno.

Alcuni tipi di pesce azzurro sono:

Il tonno. Aringa. Il salmone. La sardina. L’anguilla. Il pesce spada. La trota di mare.

Lascia un commento