9 alimenti che aiutano la salute del fegato ogni giorno

Per promuovere e prendersi cura della nostra salute del fegato è qualcosa che dovremmo fare ogni giorno. Per raggiungere questo obiettivo, abbiamo bisogno di sapere che tipo di alimenti sono in grado di prendersi cura del nostro fegato, che è il motivo per cui è importante sapere che queste sono di solito diviso in due categorie.

I primi sono quelli in grado di disintossicare questo organo così importante per il nostro corpo. I secondi sono quelli che permettono di ottimizzare e promuovere le loro funzioni di base.

Per mantenere una buona energia nel giorno-per-giorno è essenziale per mantenere un adeguato equilibrio in ogni uno di questi alimenti, e, soprattutto, di avere un proprio stato di salute del fegato.

Oggi nel nostro spazio vogliamo parlare di questo argomento così rilevante. Ne prendiamo atto?

Alimenti per disintossicare il fegato

Jugo' de remolacha

Le barbabietole o rape

Barbabietole o barbabietola rossa succo agisce come un tonico di un purificatore del sangue. Grazie a lei siamo riusciti a disintossicare e a disintossicare il fegato in modo molto efficace.

Ci servirà prima di tutto per rimuovere questi materiali più pesanti che, a volte, influenzano la nostra salute del fegato. Se, ad esempio, si prende un sacco di tempo di prendere qualsiasi tipo di farmaco, si sa già che molte delle sostanze dei farmaci tendono ad essere immagazzinata nel fegato.

Non esitate a prendere ogni mattina un succo di frutta naturale della barbabietola da zucchero. Prova a prendere un concentrato o combinato con una carota. È molto sano!

Leggi anche come pulire il fegato per la perdita di peso

L’aglio

Sei uno di quelli che inizia la giornata con uno spicchio di aglio a stomaco vuoto? Poi si dovrebbe sapere che si sta facendo troppo sul tuo fegato.

Grazie all’allicina presenti in aglio riusciamo a migliorare i processi di disintossicazione del fegato. L’aglio purifica il corpo e agisce come un buon antibiotico. Se dopo aver mangiato aglio è la paura di avere l’alito cattivo, non esitate a masticare una foglia di menta piperita. La cipolla

Un altro antibiotico naturale che non dovremmo fare a meno. La cipolla è ricca di zolfo, e grazie a questo minerale, siamo riusciti a eliminare il fegato di metalli pesanti, quali, ad esempio, il mercurio.

Cosa c’è di più sano è quello di consumare una piccola quantità di cipolla cruda ogni giorno nella nostra insalata. Ciò che permette al corpo.

I broccoli

Sei uno di quelli che odia o chi ama i broccoli? È importante sapere che tutte le verdure crocifere, come broccoli, cavolfiore o cavolo, sono ricchi di sostanze chimiche che neutralizzano molte tossine che vengono memorizzati nel fegato.

Grazie ai broccoli e glucosinolati presenti in queste verdure aiutare la nostra salute del fegato, che le consentono di effettuare la disintossicazione di più che ottimale.

Un bicchiere di acqua tiepida con il succo di un limone

Nel nostro spazio, lo consigliamo in molte occasioni: per bere il succo di un limone con un bicchiere di acqua tiepida al mattino aiuta a purificare il corpo.

E non solo:

Noi di stimolare la produzione di bile. Migliorare il movimento intestinale. Rafforzare il sistema immunitario.

Scopri i cui frutti sono i più adatti a combattere il fegato grasso

I cibi che migliorano la salute del fegato

alcachofa

Carciofi

Il carciofo è uno dei migliori alimenti per la cura del nostro fegato. Non solo ci consente di desintoxicarlo, ma, grazie ai loro enzimi e vitamine, per migliorare le loro funzioni e regeneramos.

Il carciofo è molto adatto sia per il fegato, la cistifellea. Migliora la digestione. Deterge i grassi e attiva il fegato pigro o fegato grasso. Combattere la stitichezza. Per approfittare di loro, si può prendere cotte con un po ‘ di succo di limone e olio d’oliva, e anche di bere l’acqua con cui avete fatto la cottura. Pompelmo o succo di pompelmo

Pompelmo o succo di pompelmo è una fonte naturale di antiossidanti che aiutano a rafforzare il fegato.

La vitamina C è molto importante per la protezione del fegato cellule dall’attacco di tossine, che è il motivo per cui è molto opportuno includere nella nostra colazione un succo di pompelmo. Ti senti oggi?

Avocado

Ci sono quelli che pensano che contengono un indice calorico molto elevato. Ora, gli acidi grassi presenti nell’avocado sono molto salutare per il fegato.

Permettono di essere in grado di sintetizzare il glutatione, un componente chiave per la disintossicazione del corpo. Essi sono ricchi di vitamine e minerali per rafforzare e migliorare la salute del fegato.

Vuoi saperne di più? Conoscere le 8 vantaggi di avocado

Cereali integrali

Quando si parla di cereali integrali, possiamo dire, per esempio, il grano saraceno, segale, riso intero e integrale…

I cereali integrali sono ricchi di vitamine del complesso B, un tipo di sostanze nutritive che aiutano la nostra salute del fegato. Ci consentono di metabolizzare i grassi meglio, forniscono fitonutrienti e minerali essenziali come ferro, magnesio, zinco e rame, che sono molto importanti per il fegato. Ricordate che è importante consumare sempre di numeri interi. Perché? Perché sono le tre parti del grano, perché ci forniscono carboidrati, fibre alimentari, vitamine del gruppo B, e di questi antiossidanti che, per essere diviso o il processo sono spesso mancati.

Sempre scegliere cereali integrali farine, di evitare cibi elaborati e sollevare con tutto il consumo di frutta e verdura naturali. Tutto questo fa parte di una sana alimentazione, che, insieme ad un po ‘ di esercizio quotidiano, vi permetterà di prendere cura della vostra salute del fegato.

Lascia un commento