9 alimenti rimedi contro l’acidità gastrica

“Bruciore di stomaco “, “acido” : il reflusso gastro-esofageo può essere molto più di un fastidio nella vita di tutti i giorni. Questo male colpisce gran parte della popolazione, cronici o di tanto in tanto. Ma come porvi rimedio ? Medico BonneBouffe presento 9 modi naturali per combattere il reflusso acido che si rifiuti di vita.

Quali rimedi naturali contro l’acidità gastrica ?#1. L’Aceto Di Sidro Di Apple

Si consiglia di prendere prima di ogni pasto un cucchiaio di aceto di sidro di mele biologico mescolato con un paio di cucchiaini di acqua. Questa, infatti, la velocità di guarigione rimedio è noto per curare i sintomi di acidità acuta e ferma anche la sua ricorrenza. Aiuta a calmare lo stomaco e supporta anche il sistema digestivo…

Saperne di più sui vantaggi di aceto di sidro di mele.

vinaigre' de cidre

Crediti fotografici: FreeDigitalPhotos.net/Naito8

#2. Il Bicarbonato Di Sodio

Come è alcalino, il bicarbonato di sodio neutralizza l’acidità di stomaco.

Un cucchiaio mescolato in un bicchiere di acqua in grado di agire come un rimedio per la tempestiva azione contro l’acidità. Questa miscela deve essere presa prima che la cessazione dell’effervescenza. È necessario aggiungere il succo di limone per la cottura a dissipare le reazioni chimiche che quest’ultimo prodotto, quando viene a contatto con l’acido dello stomaco.

(Attenzione : si raccomanda che le persone con pressione sanguigna dovrebbe evitare l’assunzione di bicarbonato di sodio (bicarbonato di sodio)

Aloe' Vera bienfaits acidité gastrique

Fonte : FreeDigitalPhotos.net

#4. Glutammina

La glutammina è un aminoacido naturale presente nel nostro corpo. È anche presente in molti alimenti, come uova, latte, pesce, spinaci e prezzemolo. La glutammina è noto per aiutare il corpo a sviluppare una resistenza contro l’infiammazione e aiutare a ridurre l’infiammazione dell’intestino derivanti da reflusso acido.

oeufs' jaune

Crediti fotografici: Amenic-181/FreeDigitalPhotos

#5. Il Decotto di Liquirizia

La liquirizia è una pianta che è molto vantaggioso per il sistema digestivo. Aiuta lo stomaco nell’utilizzo di un gel protettivo. Questo impianto può essere utilizzato in forma di tè.

réglisse' avantage acidité gastrique

Fonte : FreeDigitalPhotos.net

#6. La Banana

Con il suo livello di pH di 5,6, la banana è considerato come un rimedio efficace per il trattamento del reflusso gastrico. I livelli di potassio presente nella banana sono utili per il trattamento di ulcere dello stomaco e acidità di stomaco.

Attenzione : Nel 1% dei casi, la banana aggravare la condizione di acidità. Saperne di più sui benefici per la salute di banana. Banane

Crediti fotografici: FreeDigitalPhotos.net/foto76

#7. Cavolo

Il cavolo ha proprietà rilassanti e lenitiva sulla mucosa di rivestimento dello stomaco. Infatti, il succo crudo e fresco di cavolo è benefico per il trattamento di ulcere. Inoltre, stimola la circolazione del sangue per il rivestimento dello stomaco e la rafforza.

banane' acidité gastrique

Fonte : FreeDigitalPhotos.net

#8. Cannella

Oltre ad essere utilizzato per una varietà di prodotti da forno, cannella ha molti usi medicinali. Ha un effetto antisettico ed è stato storicamente utilizzato per combattere il raffreddore e l’influenza. Essa ha anche la capacità di regolare stomaco acidi.

Les' bienfaits de la cannelle

Crediti fotografici: FreeDigitalPhotos.net/Mister GC

#9. Il Limone

Uno dei tanti vantaggi di limone è la sua capacità di aiutare a eliminare il reflusso acido. Il limone, come l’aceto di sidro di apple è anche alcalinizzanti, mentre il suo sapore è aspro. In questo modo, il limone, inoltre, aiuta a neutralizzare l’acidità di stomaco.

Scoprire le virtù del limone.

Bienfaits' eau citronnée

Crediti fotografici : FreeDigitalPhotos.net / Monica Sarcina

Il trucco del Medico BonneBouffe

Infine, non dimenticare : per combattere l’acidità, è importante per ripristinare l’equilibrio e la naturale funzionamento dello stomaco.

Per questo motivo, niente di meglio che mangiare un sacco di verdure e cibo di buona qualità, preferibilmente biologici. Regolarmente mangiare cibi fermentati di ottenere abbastanza di batteri buoni. Questo vi aiuterà a bilanciare la flora batterica intestinale.

Per altri consigli per combattere l’acidità di stomaco, leggi il nostro articolo : – Acidità gastrica : 7 consigli per combattere il bruciore di stomaco

Lascia un commento