9 consigli per diminuire il consumo di zucchero

Con 35 kg di zucchero consumato l’anno pro capite, non c’è dubbio su di esso : si consumano troppo zucchero. Mentre si potrebbe avere effetti nocivi sia il nostro peso e la nostra salute in generale, Medico BonneBouffe ti da alcuni consigli per ridurre con successo il consumo di zucchero. Attenzione, non si tratta di rimozione di zucchero (‘carboidrati’) della nostra dieta, in quanto è essenziale per alcuni organi come il cervello, ma piuttosto di limitare, o almeno di controllo, il consumo di zucchero raffinato.

Come diminuire il consumo di zucchero ?#1 Evitare le bibite gassate e succhi di frutta industriali

Hai sete ? Piuttosto che optare per succhi di frutta o bevande industria pieno di additivi e zuccheri, ha preferito la semplice acqua o aromatizzati con fette di limone, foglie di menta o frutta. Clicca qui per scoprire le 10 ricette di acque aromatizzate. Si può anche bere succo di frutta, ma attenzione che sono 100% puro succo di frutta, e quindi senza zuccheri aggiunti.

Ci sarà, pertanto, evitare le bevande analcoliche, frutta, nettari e succhi di basi, concentrati di frutta, perché troppo ricchi di zuccheri e pertanto non contribuiscono calorie vuote.

#2 DIMINUIRE lo zucchero con le tue ricette

La maggior parte delle ricette surdosent peso in zucchero. Provare la ricetta diminuendo la quantità di zucchero da 10% a 15%. Non vedere la differenza, poi il tuo corpo ti ringrazierà !

#3 Togliere lo zucchero dal caffè/tè

Tu sei una di quelle persone che pensa che un quadrato di zucchero nel tè/caffè sarà un po ‘ di problemi ? La preoccupazione è piuttosto che, a lungo termine, non è un sacco di zucchero ingerito ! Pensateci : rimuovere un quadrato di zucchero nel tè/caffè ogni giorno, si dovrebbe ridurre il consumo di zucchero, 1,8 kg per anno, se si mette un quadrato di zucchero, 3,6 kg di zucchero per ogni anno, se si mettono due o 5.4 kg se avete l’abitudine di mettere 3 zollette di zucchero nella vostra bevanda !

Ma come bandire questa cattiva abitudine ? Clicca qui per scoprire i nostri trucchi.

#4 Attenzione di YOGURT CON FRUTTA

Contenente da 10 a 15 grammi di zucchero per ogni pentola in media (1), yogurt alla frutta sono spesso ricchi di zuccheri aggiunti, il che lo rende poco interessante.

Invece dello yogurt ancora-è possibile controllare la quantità di zuccheri. Inoltre, si può scegliere con quale frutta fresca vivacizzare il vostro yogurt, che renderà il vostro yogurt molto più sano e molto più attraente dal punto di vista nutrizionale.

#5… e prodotti di luci !

Inoltre, diffidare di prodotti di luci. Mentre si potrebbe credere che in questi prodotti, il tasso di zucchero è basso, in realtà non compensa il livello di grasso, che è veramente basso !

Esempio : si è scoperto che uno yogurt “normale” (normale latte intero) contiene 2,63 g di zuccheri per 100 grammi, rispetto ai 4,8 g/100 grammi (2) per yogurt 0%, che è molto meno zucchero rispetto a uno yogurt 0% !

#6 SCEGLIERE L’ALCOL

Sappiamo tutti, l’alcol contiene un sacco di zucchero in generale, ma alcuni più di altri. Quindi, se si desidera controllare l’assunzione di zuccheri, il bastone per i vini secchi (soprattutto vini bianchi o rossi), pastis o kir, vino bianco invece che rosa vino (ricchi di zucchero), rum, cocktail a base di vodka, o – peggio – birra marrone (sisi !) e i liquori.

Sia l’uno che l’altro, non dimenticare : sempre in una quantità ragionevole di corso !

#7 si mette in colazione salata

Spesso molto dolce, le nostre colazioni sono piuttosto elevati in calorie, in generale. E allora perché non prendere esempio sul nostro inglese vicini e mangiare salato petit dej ? Una buona occasione per scoprire nuove ricette e dei sapori, e prendersi cura della propria salute, allo stesso tempo !

Clicca qui per scoprire i benefici della prima colazione-salata.

#8 Stuzzichini in modo intelligente !

Torte, biscotti, cioccolatini e caramelle sono, naturalmente, molto dolce. Quindi, scegliere, invece, più sano snack come frutta fresca, frutta secca (in piccole quantità) o frutta secca (in quantità limitate).

Questo non è per dire che si deve bandire la pasticceria e i dolci dalla vostra dieta, ma li limita a un solo giorno della settimana, e sempre in quantità ragionevoli.

#9 Imparare a leggere le etichette

Decifrare le etichette è il primo passo per ridurre il suo consumo di zucchero. La maggior parte dei prodotti alimentari trasformati e alcuni alimenti che non sono sospettati di contenere zucchero, come testimonia questo articolo. Sulle etichette, lo zucchero è in ” carboidrati – di cui zuccheri “.

Non credo che l’assenza della menzione “zucchero” significa che il prodotto non contiene. Infatti, perché il nostro miglior nemico si nasconde quasi ovunque e sotto diversi nomi. Medico BonneBouffe fornisce un elenco che consente di individuare. Deve tenere a portata di mano :

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In tutti i casi, va crescendo, diminuendo poco a poco le dosi di zucchero ! Con determinazione, vi troverete infine arrivare !

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