9 home rimedi per alleviare la sinusite

La sinusite è una condizione comune che provoca difficoltà di respirazione a causa della sua interferenza nel funzionamento del sistema respiratorio superiore.

Si tratta di un’infiammazione delle mucose dei seni paranasali. In caso di eventi acuti o gravi sintomi quali congestione nasale e mal di testa.

Il loro aspetto può essere dato in qualsiasi momento dell’anno, ma spesso si sviluppa più facilmente in inverno o quando ci sono cambiamenti improvvisi del tempo.

Tra le sue principali cause scatenanti includono:

Agenti esterni quali rhinovirus e Staphylococcus Aureus. Allergie respiratorie. Problemi al setto nasale a causa di contrazioni o deviazione. Influenza e raffreddore.

Il modo migliore per conoscere l’esatta causa che dà origine a ciò che è da valutazione medica; tuttavia, a livello generale, ci sono alcuni rimedi naturali che possono aiutare a controllare.

1. Spray

Il vapore è utile per cancellare il muco accumulato nei passaggi nasali. L’umidità che viene inalato ammorbidisce il muco e questo, a sua volta, favorisce l’espulsione.

Si consiglia di aggiungere un po ‘ di sale, in quanto ha un effetto antibatterico grazie al processo di osmosi.

Cosa si deve fare? Riempire una pentola con acqua, mettete a bollire e, quando raggiunge l’ebollizione, togliere. Prima di iniziare a raffreddare, appoggiando la testa su di esso e coprire con una coperta di inalare i vapori.

Non dimenticate di leggere: Imparare a fare il vostro proprio VapoRub a casa

2. Resto

Mujer' durmiendo tranquilamente

È essenziale per il processo di infiammazione del setto. Durante il sonno, a causa della diminuzione del metabolismo, gonfiore, interne, tende a ridurre.

Cosa si deve fare? Dormire almeno 7 ore al giorno, senza interruzioni. Quando si cerca di mantenere una posizione eretta, con la testa leggermente sollevata, per facilitare la respirazione. 3. Eucalipto

Il suo intenso profumo, ha la capacità di liberare le vie aeree istantaneamente. Ha anche proprietà lenitive che aiutano a ridurre il mal di testa associati con questa malattia.

Cosa si deve fare?

Questo rimedio che cosa si può fare con le foglie o l’utilizzo di olio essenziale.

Preparare un infuso di eucalipto e, cubriéndote con una coperta, respira i fumi. 4. Menta

Menta

Questa erba ha un’azione vasocostrittrice che aiuta a rimuovere la congestione dei seni per ridurre i sintomi della sinusite.

Cosa si deve fare? Si può prendere con un infuso o preparare uno spray con l’aggiunta di un paio di foglie di acqua. 5. Malva

Questa pianta è un composto noto come mucillagine, che creano una barriera protettiva tra la mucosa e gli agenti esterni che peggiorare la sinusite.

Il suo anti-infiammatori per alleviare il gonfiore dei seni paranasali e contribuire ad eliminare l’ostruzione.

Cosa si deve fare? Si possono sciogliere in acqua per prendere in infusione, ma è necessario farlo moderatamente perché ha un lieve effetto lassativo. 6. Romero

Aceite' de romero

Questo pulitore delle vie aeree, che aiuta a ridurre i sintomi della sinusite e favorisce l’eliminazione del muco e altre sostanze che causano l’ostruzione.

Cosa si deve fare? Preparare un infuso della pianta e prima che si raffreddi, inalare il suo vapore. 7. Cataplasma di rafano

Il rafano ha composti che facilitano la rimozione del muco per liberare le vie aeree. Con l’applicazione di un impacco può approfittare di queste proprietà per il sollievo.

Ingredienti 1 cipolla 6 ravanelli Cosa si deve fare? Schiacciare la cipolla, i ravanelli fino ad ottenere una pasta e stendere con un tampone di garza sopra i seni. 8. Gocce di aglio

Ajo

L’aglio è un ingrediente che è polivalente grazie alle sue elevate proprietà antibatteriche e anti-infiammatorie che possono combattere i diversi tipi di microrganismi.

Utilizzo in gocce nasali può essere molto utile per combattere e prevenire la sinusite.

Cosa si deve fare? Schiaccia aglio, dilúyelo in acqua e applicare 10 gocce di liquido in ogni narice. Ripetere il trattamento 2 o 3 volte al giorno fino a quando i sintomi regrediscono.

Vuoi saperne di più? Lee: 15 usi sano aglio

9. Infusione speciale

Un modo efficace per combattere i sintomi della sinusite dall’interno è attraverso il consumo di una bevanda speciale realizzato con zenzero, eucalipto e miele.

Tutti questi ingredienti hanno un effetto positivo sul sistema respiratorio e di agire come un decongestionante.

Ingredienti 1 cucchiaino di zenzero grattugiato (5 g) 1 cucchiaio di foglie di eucalipto (10 g) ½ Limone. 1 cucchiaio di miele (25 g) 1 tazza di acqua (250 ml) Cosa si deve fare? Mettete a bollire una tazza di acqua e aggiungere lo zenzero e l’eucalipto. Consente di effettuare il decotto per 10 minuti. Quindi, aggiungere il succo di mezzo limone e un cucchiaio di miele.

Lascia un commento