Alimenti per migliorare l’umore

Lo sapevate che ciò che si mangia può influenzare il vostro umore? Questo perché i componenti del cibo sono direttamente correlati ai livelli di ormone e, di conseguenza, il modo di affrontare ogni situazione. Nel seguente articolo troverete alimenti e gli alimenti per migliorare l’umore. Forse la tua alimentazione è la causa del vostro cattivo umore o la vostra aggressività.

Alimenti che migliorano il tuo umore

“Siamo ciò che mangiamo”. Questa affermazione è vera. Se ultimamente sei molto irritabile, arrabbiato o si deprimes per tutti, forse il motivo è il vostro potere. Molti alimenti hanno la capacità di generare una crisi ormonale e glucosio, relative nessun dubbio per l’emozione o per la suscettibilità. Per evitare questi episodi, prestare attenzione alle seguenti alimenti per migliorare il tuo umore:

Semi di zucca

Essi sono una grande fonte di fosforo, potassio e zinco, ma soprattutto di magnesio. In mancanza di quest’ultimo di nutrienti, è più probabile che si soffre di nervosismo, affaticamento, insonnia, ansia, mal di testa e un aumento della quantità di glucosio nel sangue.

Le verdure di colore verde

Sono davvero molto benefico per la nostra salute, perché hanno il magnesio, e come si è detto sopra, questo componente migliora la salute emotiva in modo significativo. E ‘ davvero vitale per il cervello, perché consente di mantenere la stabilità del nostro sistema nervoso. Non smettere di mangiare gli spinaci, le bietole, cavoli o brócolis.

Espinaca

Uova

Le uova forniscono calcio, proteine, zinco, ferro, selenio, fosforo e vitamine K, E, D e A. Tutto questo in un unico pezzo di 80 calorie (crudi o cotti, fritti). Si tratta di uno degli alimenti più nutrienti e anche la causa della felicità.

Il sedano e la carota

Sia il lavoro insieme al che si può sentire in un migliore stato d’animo e il tuo stato d’animo è ottimale. Ma non solo dalla quantità di sostanze nutritive che offrono, ma perché mordere o masticare queste due verdure è un ottimo modo per alleviare lo stress. Sono l’ideale per coloro che stringete i denti, mordere le unghie o hanno smesso di fumare.

Di lino o di semi di lino

Semi di lino è uno dei più potenti che esiste per diversi aspetti. Contiene una buona dose di Omega-3 acidi grassi, che riducono lo stress, permette di riposare meglio e a migliorare il tuo livello di attenzione e concentrazione. Dormire bene, senza dubbio, è sinonimo di buon umore per qualsiasi persona.

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Cereali integrali

Di riso, di avena o di quinoa sono molto buone se mangiate da sole, ma anche se sono presenti in preparati come pane o pasta. Si forniscono una buona quantità di carboidrati sani, che permettono al corpo di produrre l’ormone della felicità (come si è detto di serotonina). Inoltre stabilizza i livelli di zucchero nel sangue.

Gli alimenti ad alto contenuto di vitamina C

Quando ci indicano che si dovrebbe consumare più vitamina C, pensiamo subito di un’arancia. Tuttavia, ci sono alimenti con più di questo acido citrico, come è il caso del rosso, peperoni, kiwi, papaya. La vitamina C ha la capacità di ridurre lo stress e ci permette di recuperare più velocemente se si passa attraverso un episodio stressante o traumatico. Altre opzioni sono more e broccoli.

Il tè nero è uno dei più consigliato per migliorare l’umore e il buon umore. Tuttavia, a rassicurarci e a calmarsi dopo una giornata molto intensa (a causa di discussioni a casa, per esempio), niente di meglio che la camomilla, il tiglio o la valeriana. Una tazza di una qualsiasi di queste tre erbe è in grado di fornire un immediato benessere. Ricordate che per godere di più l’effetto, si deve rimanere su un sito di seduta senza fare molto di più che gustare il sapore dell’infuso.

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Cioccolato Amaro

Il cacao ha flavonoidi che aiutano a migliorare l’umore. È per questa ragione che, quando ci sentiamo tristi o depressi, ma una buona cura, è un buon pezzo di cioccolato. Inoltre, è molto buono per la chiarezza mentale, è consigliabile che prima di prendere un test o di studio. Riduce lo stress e ci porta lontano dai cattivi pensieri. Provare a mangiare il cioccolato con un alto livello di cacao e non tanto di latte o grassi, per essere più efficiente. Il responsabile del trattamento è il triptofano, precursore della serotonina, un ormone responsabile per la stabilità emotiva.

Cozze

Contengono i cosiddetti protettori del cervello più potente in natura, vale a dire, la vitamina B12. Ma, in aggiunta, i nutrienti essenziali per essere di buon umore, come iodio, zinco e selenio.

Patate blu

Forse non hai mai sentito parlare di loro, ma che esistono e sono vendute nelle fiere o mercati biologici. Il colore dei tuoi interni grazie alle antocianine, un antiossidante che rafforza la memoria a breve termine, e riduce l’infiammazione in alcune zone del corpo, che sarà senza dubbio migliorare il vostro umore. Se si mangia anche la pelle a ricevere lo iodio, che regola la funzione della ghiandola tiroidea.

Foto:' WallyHartshorn/Flickr

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