Ammollo : 5 buoni motivi per ammollo dei legumi secchi

Legumi, chiamato anche i legumi, sono una piccola singolarità visto da molte persone come une8 vincolo : richiedono un ammollo di fase. Ma perché placare? legumi prima della cottura ? Quanto hanno in ammollo ? Medico BonneBouffe rispondere a tutte le vostre domande.

Perché è necessario tenere in ammollo i legumi ?#1 ammollo aiuta a migliorare la disponibilità di nutrienti

Ammollo neutralizza l’enzima inibitori presente nei semi, che hanno un carattere nocivo come si potrebbe compromettere il lavoro degli enzimi e l’assorbimento di vitamine e minerali.

Ammollo dei legumi secchi prima della cottura potrebbe anche aiutare ad assorbire meglio i nutrienti : in effetti, perché l’ammollo sarebbe di ridurre il tasso di acido fitico contenuto nei semi e negli esseri umani, che può portare a carenze nell’opporsi alla corretta assimilazione di alcuni minerali (calcio, ferro, magnesio, rame e zinco).

#2 permette di aumentare il contenuto di vitamine

L’ammollo consente la produzione di enzimi e, quindi, migliorare il contenuto di vitamine, in particolare quelle del gruppo B.

#3 migliora la digestione

Alcune molecole complesse, come amido e proteine, sono ripartiti durante l’ammollo. In ammollo i legumi, pertanto, rende possibile per migliorare la loro digeribilità : si digerisce meglio e siamo in grado di evitare le piccole parole lo stomaco !

#4 da risparmiare tempo in cucina

Prima ragione : l’ammollo rende possibile per preparare i legumi per la cottura. Aiuta ad ammorbidire la pelle, che consente di risparmiare tempo quando si cucina.

Suggerimento #1 DRBB : non coprire il tuo impulsi di acqua fredda salata, perché il sale fa troppo dure.

Suggerimento #2 di DRBB : non utilizzare mai l’acqua dell’ammollo per cucinare. L’acqua dell’ammollo può contenere sostanze che possono interferire con la digestione. Salta così i legumi in acqua fredda dopo l’ammollo periodo.

#5 aiuta a migliorare le caratteristiche di gusto

Ultimo motivo, e non la meno importante ! L’ammollo aiuta a migliorare il gusto dei legumi ! E sì, immersione in acqua, gli impulsi diventano saturi, quindi, mette in luce tutti i loro sapori !

Quanto tempo ci ammollo i legumi secchi ?

Alcuni legumi come lenticchie o piselli spezzati non necessita di ammollo. Per altri ammollo limitata a poche ore, è sufficiente :

Durée' de trempage et durée de cuisson des légumes secs

La durata dell’ammollo dei legumi secchi (Fonte : Légume-sec.com)

Lascia un commento