Avete difficoltà a prendere sonno? Consumare tè di banana e cannella prima di dormire

Anche se la maggior parte del tempo noi lo ignoriamo, la salute e il benessere generale hanno molto a che fare con le ore di sonno che si hanno durante la notte.

Trascorrere almeno 7 o 8 ore al giorno per dormire bene è fondamentale per avere una buona qualità di vita e una migliore prestazioni fisiche e mentali.

Durante il periodo di riposo per attivare le varie funzioni del corpo, attraverso il quale il cervello e sono rinnovate energie per iniziare un nuovo giorno.

Tuttavia, lo stile di vita moderno ha diminuito le ore di sonno di milioni di persone ed è diventata un fattore che aumenta il rischio di sviluppare diversi tipi di disturbi.

Cattive abitudini alimentari, stress, carenze nutrizionali, sono solo alcune delle cause dei problemi di sonno che molti hanno a che fare con.

Questa difficoltà porta quasi immediatamente un senso di stanchezza e di debolezza e, nel lungo termine, è una delle potenziali cause di malattie cognitive.

Al presente, molti sono in grado di combattere l’insonnia grazie al consumo di farmaci stimolanti che inducono a mantenere la giusta quantità di tempo; tuttavia, il consumo eccessivo di questi può essere controproducente e spesso portano alla dipendenza.

Fortunatamente, ci sono alternative naturali molto sano che può indurre il sonno senza causare effetti indesiderati.

In questa occasione vogliamo proporre un semplice tè di banana e cannella, le cui proprietà di rilassare il corpo, mentre per risolvere problemi di sonno.

Quali sono i benefici del tè di banana e cannella?

Cuáles' son los beneficios del té de banana y canela

Il tè di banana e cannella è una bevanda che è solo ottenere la fama in tutto il mondo come una scelta naturale per alleviare l’insonnia e tutti i tipi di problemi di sonno.

La combinazione di qualità nutrizionali di questi due ingredienti rende un potente rimedio che allevia lo stress e migliorando la qualità del sonno.

La banana è un frutto con un sapore dolce molto delizioso che è diventato uno dei preferiti di diete per il loro significativo apporto di potassio e magnesio. Entrambi i minerali sono coinvolte in particolare le funzioni del corpo, come è il caso della regolazione della pressione sanguigna e l’eliminazione della trattenuta fluidi.

Essi hanno anche un effetto positivo sul rilassamento dei muscoli e vene, che a sua volta riduce la presenza di cortisolo, noto come ormone dello stress).

Il loro vantaggio principale di avere un sonno migliore è dovuta al suo contenuto di triptofano, un aminoacido essenziale che aumenta la segregazione di serotonina, un neurotrasmettitore necessario per un buon sonno.

L’altro ingrediente principale di questa ricetta è la cannella, una spezia di guarigione con agenti attivi come l’eugenolo, che è l’elemento che dà il suo aroma intenso e molto di sua proprietà.

Il loro consumo è un supporto per i pazienti con diabete di tipo 2, perché agisce sul metabolismo del glucosio riducendo i suoi livelli nel sangue.

Inoltre promuove la digestione e la circolazione del sangue, due fattori molto importanti per coloro che hanno problemi di sonno.

Leggi anche: l’Infusione di tranquillante per combattere l’insonnia rapidamente

Come preparare il tè di banana e cannella per dormire meglio?

Cómo' preparar té de banana y canela para dormir mejor

La preparazione di questo rimedio naturale è abbastanza semplice e la parte migliore è che sia gli ingredienti che possono essere trovati sul mercato a prezzi molto bassi.

Il risultato è una bevanda con un lieve effetto sedativo che serve per alleviare lo stress, l’ansia, e quelle emozioni che impediscono di avere un sonno della buona notte.

Ingredienti 1 banana ½ Cucchiaino di cannella (2.5 g) 1 litro di acqua. Preparazione Tagliare le estremità delle banane, senza togliere il guscio, e aggiungere in una pentola con l’acqua bollente. Abbassare la fiamma al minimo e ti permette di fare il decotto per 10 minuti. Quindi, lasciate riposare e passare attraverso un colino. Aggiungere il pizzico di cannella e mescolate bene.

Visita questo articolo: 9 incredibili benefici che si ottiene da mangiare banane

Modalità di consumo Ingerito una tazza di bevanda 40 minuti o un’ora prima di andare a dormire. Consumo ripetuto ogni notte fino a quando si sente l’esonero totale.

Ciò che sei ancora alle prese con le difficoltà legate al sonno? Prendere questa bevanda e verifica che è un grande alleato per dire addio a questi problemi di sonno.

Che sì, si ricorda che i suoi effetti dipendono dalle altre abitudini e il comfort di riposo.

Lascia un commento