Avete macchie cutanee? questi 6 ricorso vi aiuterà a ridurre il loro

Le macchie della pelle di solito si sviluppa come un segno dell’età o da un’eccessiva esposizione al sole. Si tratta di un’alterazione molto evidenti, che possono influenzare una persona autostima quando non possono essere mascherati.

Anche se, di solito, questa condizione si verifica quando la donna raggiunge la menopausa, ci sono alcuni casi in cui dalla più tenera età, annunciando l’invecchiamento precoce.

La buona notizia è che oggi hanno sviluppato molti trattamenti e le tecniche per ridurre la sua comparsa sulla pelle e ottenere un tono molto uniforme.

Tra queste troviamo un’alternativa molto interessante e sano, che consiste in una combinazione di vari ingredienti naturali.

Questi rimedi naturali per schiarire la pelle e ridurre le macchie non sono così costosi come quelli venduti nel mercato e la cosa migliore è che il loro uso spesso dà buoni risultati, senza causare effetti collaterali.

1. Limone e prezzemolo

Limón' y perejil

La combinazione di limone e prezzemolo rende un buon detergente per la pelle, ideale per attenuare macchie e altri comuni alterazioni che colpiscono la bellezza.

La vitamina C che contribuisce al limone regola la produzione di melanina, contribuendo a ottenere un colore piu ‘ bello.

Per parte sua, il prezzemolo ha un’azione astringente e tonificante, che aiuta a regolare il pH della pelle per una più facile pulizia profonda.

Ingredienti 1 limone 2 cucchiai di prezzemolo tritato (20 g) Preparazione Estrarre il succo di un limone e mescolare con due cucchiai di prezzemolo tritato. Prima di andare a dormire, applicare la colla su tutto il viso, lasciare agire per 30 minuti e risciacquare con fresca acqua calda.

Leggi anche: i Vantaggi di prezzemolo per la salute e la bellezza

2. Aceto di sidro di Apple

Si può ridurre la comparsa di macchie e il panno grazie al loro contributo di alfa-idrossi acidi. Inoltre, contribuisce a regolare il pH della pelle, riducendo l’eccesso di sebo e scoprire i pori ostruiti.

Ingredienti 2 cucchiai di aceto di sidro di mele (20 ml) 6 cucchiai di acqua (60 ml) Preparazione Diluire l’aceto di sidro di mele in acqua e immergere un batuffolo di cotone nel liquido fino a quando è ben inzuppato. Applicare il prodotto sulle zone interessate e ripetere il trattamento almeno 3 volte al giorno. 3. Yogurt e carote

Yogur' y zanahoria

Naturale, yogurt ha proprietà astringenti che favoriscono l’eliminazione delle cellule morte accumulate sulla pelle.

Per parte sua, la carota aiuta a migliorare il tono, è un bene per la guarigione e aiuta a riparare la pelle per sbarazzarsi di questa alterazione.

Ingredienti 1 carota ½ Tazza di yogurt naturale Preparazione Lava e immettere la carota in un frullatore e frullare con mezza tazza di yogurt bianco. Applicare la pasta risultante sul viso per formare uno strato uniforme e lasciare agire per un minimo di 20 minuti. 4. Patate

L’amido contenuto di succo di patata è un buon rimedio contro la pigmentazione che crea le tenebre in alcune zone della pelle.

Ingredienti 1 patata Preparazione Sbucciare e grattugiare una patata piccola e extráele succo di frutta utilizzando un colino fine o una garza. Immergere un batuffolo di cotone nel liquido e applicare tutte le zone colpite. Dopo 10 o 15 minuti, risciacquare utilizzando acqua tiepida. 5. Succo di cipolla

Zumo' de cebolla

Il succo di cipolla ha proprietà antibatteriche e astringenti che, quando viene applicato sulla pelle, ha importanti benefici.

Aiuta a rimuovere le cellule morte della pelle, riduce le rughe e linee di espressione e, nel caso in cui al di fuori di poco, è buono per combattere l’acne.

L’intento è quello di fare uso di esso per ridurre le macchie, in questa occasione, si combinano con un po ‘ di aceto di sidro di mele per ottenere risultati ottimali.

Ingredienti 1 cipolla 2 cucchiai di aceto di sidro di mele (20 ml) Preparazione Frullare la cipolla e aggiungere il loro succo di due cucchiai di aceto di sidro di mele. Immergere un batuffolo di cotone nel liquido, applicare sulla zona interessata e lasciare agire 15 minuti.

Non dimenticate di leggere: 11 Usa la guarigione della cipolla

6. Curcuma e olio di oliva

Questa spezia popolare ha un’azione sbiancante sulla pelle, ma aggiunge anche la luminosità e un’azione anti-età che aiuta a rimuovere le rughe.

Per parte sua, l’olio di oliva è un ottimo idratante naturale che aiuta a rigenerare per la maggior parte dei risultati evidenti.

Ingredienti 2 cucchiai di curcuma in polvere (20 g) 2 cucchiai di olio di oliva (50 g) Preparazione Mescolare la curcuma e l’olio d’oliva fino ad ottenere una pasta omogenea. Applicare su tutto il viso e lasciare per 40 minuti. Passato il tempo consigliato, aclárala con abbondante acqua.

Lascia un commento