Benefici dell’acqua di mare,

Ultimamente si sta diffondendo molto l’idea degli effetti negativi che comporta la spesa di un giorno in spiaggia: la ferocia del sole sulla nostra pelle, il rischio di avere un cancro… un po ‘mi sembra che si stia dimenticando un po’ insormontabili benefici che apporta una semplice passeggiata in riva al mare, un pomeriggio o una mattinata di riposo, lasciando il nostro punto di vista, sospeso in quel vasto orizzonte di un blu argentado in cui.

Il nostro corpo è circondato da una moltitudine di proprietà, che sono conosciuti fin dall’antichità, e si è già detto Euripide: “L’acqua di mare guarisce tutti i mali”. I bagni marinai sono un mare di salute e non dobbiamo dimenticare.

Questo non è affatto di sdraiarsi al sole e irradiato da raggi ultravioletti che bruciare la nostra pelle, l’obiettivo dovrebbe essere quello di lasciare semplicemente noi stessi di essere coinvolti in un’atmosfera diversa, dove ionizzazione, ci consente di assimilare la nostra vitamine e sentirsi più tonici. Ma non è tutto, recentemente si stanno studiando le proprietà del consumo di acqua di mare, quindi stiamo andando a spiegare.

Benefici dell’acqua di mare

In primo luogo, si dovrebbe sapere che l’oceano, il mare, visto nelle sue meteo marine alcuni ioni, che sono molto salutari per l’uomo:

Normalizzato i componenti del sangue. Aiuto per l’apparato circolatorio stanza di recupero. Rigenerare i nostri alveoli polmonari. Aiuta a rigenerare i tessuti: è noto ad esempio che le fratture sono consolidati tre volte più veloce che vivono in un ambiente marino ad un contesto di acqua fresca. Per le donne in gravidanza l’acqua del mare è molto positivo, attivo in tutto il corpo e aiuta a regolare la nausea. L’aria marina è di elevata purezza, un metro cubo di aria contiene pochissimi germi. Per chi soffre di allergie, i benefici non sono secondi a nessuno, sensazione immediata di sollievo, perché la brezza del mare non contengono polline, o di acari, o un granello di polvere. Questo permette loro di respirare normalmente, dimenticando completamente la sua condizione. Né possiamo dimenticare i benefici delle terme: una persona che pesa 80 chili in mare, pesa solo 8 chili, per consentire una migliore mobilità articolare e per aumentare la potenza muscolare. I movimenti all’interno dell’acqua sono anche un aiuto per la nostra pelle, ha un effetto massaggiante secondo a nessuno. Il salato del mare brezze di aiuto per persone con problemi di pelle come la psoriasi, la dermatite atopica o acne. Allevia le malattie reumatiche come l’osteoartrite, poiché rilassa così tanto dolore. Il loro contenuto di magnesio aiuta a calmare l’ansia, significa che se vogliamo passare una stagione in una zona vicina al mare e ha la possibilità di camminare e nuotare, alla fine dei loro effetti saranno molto terapeutico per trattare la depressione o stress. L’acqua del mare ha una composizione molto diversa dalla fresca acqua: contiene zinco, potassio, iodio e oligoelementi che favoriscono la salute della nostra pelle e il nostro corpo, accentuando inoltre per le sue incredibili proprietà antibiotiche che agiscono come un fantastico cicatrizador. Metodo di Quinton: consumare acqua di mare

In primo luogo, dobbiamo avvertirvi che è molto pericoloso per consumare l’acqua direttamente dal mare, il suo alto contenuto di sale non è adatto per il corpo umano. Ora, dopo aver detto che non possiamo lasciare da parte i molti studi che vengono fatte sul fatto di bere l’acqua del mare a scopi terapeutici e controllato da uno specialista. E ‘ quello che viene spesso definito come “Il metodo di Quinton”(René Quinton è stato un medico francese e premio nobel per la pace , che ha usato l’acqua di mare trattata per la cura di milioni di bambini da rachitismo e malattie del tempo ), una pratica in cui si applicano i benefici dell’acqua di mare in certi casi medici per migliorare la salute.

Acqua di organico di mare contiene una struttura molto simile a quella del plasma umano, ha molte sostanze nutrienti che svolgono un ruolo nella rigenerazione del corpo interno in risposta a determinate patologie.

Come applicare il metodo di Quinton? Utilizzando l’acqua isotonica: contiene una parte di acqua di mare e tre minerali Utilizzando acqua ipertonica: pura acqua di mare. Come possiamo aiutare il metodo di Quinton? Il nutrimento e l’eliminazione delle tossine. Malattie come la diarrea, la febbre tifoide, l’edema, il cancro, tumori, allergie, cirrosi… Dove trovare acqua di mare con il metodo di Quinton?

Nelle farmacie. È sempre consigliabile per ottenere prescritto da un professionista o che spieghi se questo può essere adatto per voi o no, i benefici possono essere molto positivo, ma non dimentichiamo che il suo contenuto di sale è troppo alto per il nostro organismo.

Lascia un commento