Benefici della spirulina

La Spirulina è un’alga blu-verde, che è molto ricca di sostanze nutritive, che è spesso usato come un integratore nutrizionale, che offre numerosi vantaggi e benefici per il corpo; è degno di nota che contiene clorofilla e più proteine per grammo di qualsiasi carne rossa.

VALORE NUTRIZIONALE DELLA SPIRULINA

VITAMINE E MINERALI

La Spirulina contiene vitamina E, gruppo B, come la B1, B2, B3, B5, B6, B7, B9, B12, inositolo, e i carotenoidi, è necessario produrre la vitamina A, ed è ricca di sali minerali, come magnesio, potassio, ferro, fosforo, calcio, manganese, zinco e selenio, e una piccolissima quantità di sodio.

PROTEINE E AMINOACIDI

Contiene il 70 % di proteine biologicamente completo, che contribuisce meno di 4 calorie per grammo. La Spirulina contiene gli otto aminoacidi essenziali e dieci dei dodici aminoacidi non essenziali.

GRASSI-ACIDI GRASSI

La Spirulina fornisce un 7% di lipidi, che sono trovati in forma di acidi grassi, che sono necessari per creare le prostaglandine.

BENEFICI DELLA SPIRULINA

La Spirulina è un integratore sano per coloro che sono malnutriti, in quanto un cucchiaino al giorno, elimina condizioni come l’anemia e aiuta a mantenere la salute.

Contiene sostanze nutritive in un volume che non hanno nessun altro cibo, come una maggiore quantità di beta-carotene dieci volte e dieci volte più denso di carote, che è utile, perché il beta-carotene è essenziale per mantenere forti le difese del corpo. Un cucchiaino di spirulina al giorno è equivalente a mangiare due o più pezzi di frutta.

Migliora la funzione del sistema immunitario e aiuta a ridurre o diminuire l’incidenza di reazioni allergiche, fornendo agenti anti-infiammatori e antiossidanti, aiutando a promuovere la salute delle cellule e di garantire che le cellule ottenere forte e sano.

A causa della capacità di rafforzare il sistema immunitario e qualità antiossidanti, crea proprietà lotta contro il cancro. La Spirulina è un ottimo integratore, perché aiuta a fortificare e a ripristinare il corpo, al tempo stesso, che compensa le carenze alimentari.

Efficacemente utilizzato come integratore alimentare per aiutare nella perdita di peso diete, ed è consigliata una dieta ricca di cereali integrali, frutta e verdura, mentre si dovrebbe limitare lo zucchero, il sale e il grasso, in modo da ottimizzare i risultati di questo complemento naturale, che fornisce alta energia. Con l’aiuto di alga spirulina, è possibile includere nella dieta alimenti a basso contenuto di calorie, senza limitazione di nutrienti importanti.

Immagine per gentile concessione di forza di VOLONTÀ STUDIOS

Lascia un commento