Bevande medicinali e delizioso con una pelle di ananas

Lo sapevate che è possibile utilizzare la pelle di ananas per preparare deliziosi drink e hanno anche tutte le loro proprietà medicinali? Per combattere i parassiti, ritenzione di liquidi, stipsi, infiammazioni, tra gli altri.

Non gettare questa parte dell’ananas. In questo articolo andremo a spiegare tutte le proprietà e ricette semplici step-by-step: cucinare con la pelle di ananas e una bevanda ricca di probiotici

Proprietà per la salute

A condizione che i frutti sono di origine biologica, e, se possibile, si consiglia di mangiare anche la sua peeling perché ha molti benefici per la salute. In caso di ananas anche, e in aggiunta, con il vantaggio che è un frutto che non è spesso prendere pesticidi, perché non cresce senza troppi problemi in generale.

Proprietà principali Aiuta a combattere i parassiti intestinali Aiuta ad avere una buona digestione, grazie al suo contenuto di bromelina, un enzima che migliora il processo digestivo. È il dessert ideale quando mangiamo la carne o il pesce. In contrasto, non è consigliato associare nello stesso pasto con carboidrati (farine, pasta, patate, ecc) Migliora la funzione intestinale, stipsi e le emorroidi Protegge la flora batterica del colon Si tratta di un potente anti-infiammatorio naturale, ideale per infiammazioni muscolari, gola, ecc Aiuta a velocizzare la guarigione delle ferite, lesioni o interventi chirurgici Ha proprietà anti-cancro Migliora la circolazione e ha anticoagulante proprietà Aiutare a perdere peso e combattere la cellulite È un ottimo diuretico, che aiuta a eliminare i liquidi in eccesso dal nostro corpo. Oltre ad avere le proprietà del frutto, la pelle di ananas è anche un grande purificatore del sangue.

piña' piel haleysuzanne

Bere cotto pelle di ananas

La bevanda più facile preparare nel modo seguente:

Lavare bene l’ananas e il pelaremos. Tagliare la pelle in pezzi più piccoli, che metteremo a bollire circa un litro d’acqua per un ananas di medie o grandi dimensioni. Lasciate che bollono, e meglio in una pentola coperta, per 15 o 20 minuti. Poi lasciate riposare per altri cinque minuti. Il endulzaremos con miele o stevia. Si può bere caldo, appena cotto, o il freddo.

te' neil-farnworth

Una bevanda fermentata fatta di pelle di ananas

Quest’altra ricetta, che è preparato comunemente in America Centrale e Meridionale, non è molto complicato e siamo in grado di servire un pasto per sorprendere i nostri ospiti. È ottimo per accompagnare i piatti con carne o pesce, come questo aiuta a rompere verso il basso molto meglio.

Inoltre, questa bevanda, per essere fermentato, contiene elevate quantità di probiotici, che migliorano ulteriormente la salute del nostro intestino.

Preparazione Avrete bisogno di un ananas grande o due medie mature, che si lava bene e pelaremos. Tagliare la pelle in pezzi più piccoli, che andrà in un contenitore di vetro o ceramica che si può chiudere ermeticamente. In questo contenitore, sarà anche prendere due litri di acqua e 500 gr di zucchero di canna panela, di miele o di zucchero. Chiudere bene e lasciare riposare in un luogo caldo per 48 ore. Dopo due giorni colaremos di non ottenere i fondi di caffè, aggiungere un altro litro di acqua e lasciate nuovamente riposare per 12 ore. Dopo questo tempo, aggiungere tre quarti di litro di acqua e sarà pronto da bere. Prima di servire si consiglia di raffreddare in frigorifero. Siamo in grado di tenere bene in frigorifero.

Durante il processo di fermentazione di questa bevanda produce inizialmente microrganismi probiotici, e se siamo stati per consentire più tempo per diventare una bevanda alcolica e poi in aceto.

Siamo in grado di dare alcuni tocchi di gusto diverso da aggiungere al contenitore, in aggiunta alla pelle di ananas, pelle di arancia o di pompelmo, cannella o chiodi di garofano. bebida' fermentada Noema Perezbebida' fermentada Noema Perez

Suggerimenti finali

È importante che l’ananas non trattata con pesticidi per due motivi. Il primo di essi è che il consumiríamos direttamente e a lungo andare potrebbero essere dannosi per la nostra salute. La seconda è che, dato che il suo scopo è proprio quello di eliminare i micro-organismi, anche per evitare che la bevanda fermentara correttamente e generare microrganismi utili.

Immagini per gentile concessione di neil-farnworth, Noema Perez e haleysuzanne

Lascia un commento