Calcola il tuo BMI e IAC

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Benvenuti a questa pagina appositamente progettato per consentire di calcolare il tuo Indice di Massa Corporea (BMI), e l’Indice Aposité Corpo (IAC).

BMI : il significato e l’utilità

Il BMI acronimo significa Indice di Massa Corporea. Questo elemento è un prefisso necessario determinare se si è sottopeso, sovrappeso o il peso ideale. Inventata nel 1832 da Adolphe Quetelet, mostra belga ricerca scientifica, è stato approvato dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), per diventare un obiettivo formale e la misura della statura della persona.

Questo indice permette di valutare il suo peso e determinare se si dispone di sterline a vincere, a perdere, o uno stile di vita perfetto. Questi approfondimenti anche aiutare a conoscere il numero di chili da perdere per migliorare la sua salute e prevenire possibili malattie legate ad una dieta non adeguata.

Tuttavia, se questo strumento mostra tutte le sue prestazioni e la convenienza per le persone che fanno poca o nessuna attività sportive, non è per niente adatta per gli atleti di alto livello. In effetti, il muscolo pesa più pesante del grasso, un atleta avrebbe un BMI troppo alta, che è classificato nella zona in “sovrappeso”, quando in realtà, non ha quasi nessun grasso di corpo in corpo.

Qual è la IAC ?

L’Indice di Massa Corporea è ora di 200 anni, e alla luce dei cambiamenti nel nostro peso, abitudini alimentari, e la nostra tendenza all’inattività, i ricercatori hanno deciso di rendere un po ‘ aggiornato, completandola. È così come il CAI, l’Indice di Grasso di Corpo ha visto la luce del giorno. Più precisamente, questo nuovo indicatore creato dai ricercatori americani dell’Università della Carolina del Sud, prende in considerazione il corpo di grasso.

Pertanto, per le persone che sono realmente in sovrappeso, è un prezioso indicatore per conoscere esattamente il numero di chili da perdere. L’obesità è un fattore di malattie come il diabete, l’ipertensione, alcuni tipi di cancro o di rischio cardiovascolare, è necessario determinare esattamente la quantità di grasso da perdere. La persona sarà quindi in grado di mettere in atto una dieta ben bilanciata come anche un’attività sportiva adatta.

Prendere le misure per calcolare la EPC

Utilizzando la tabella di seguito, si sarà in grado di calcolare il CPE e il tuo BMI molto facilmente. Ma in primo luogo, si prega di portare con voi un metro flessibile per misurare con precisione il tuo turno dell’anca. Per questo, è importante per misurare il livello di fianchi nel punto più largo, e non a livello del ventre.

L’analisi dei risultati del BMI

Analisi dei risultati

Valore di BMI Interpretazione (secondo l’OMS) Meno di 16 L’anoressia o la malnutrizione Tra i 16,5 e il 18,5 Magrezza Tra 18,5 e 25 Corpulenza normale Tra i 25 e i 30 Sovrappeso Tra i 30 e i 35 Obesi (Classe 1) Tra i 35 e i 40 L’obesità elevata (Classe 2) Top 40 Obesità patologica o di massa

L’interpretazione dei risultati deriva direttamente dalle raccomandazioni fornite dall’Organizzazione Mondiale della Sanità.

Peso ideale : per gli adulti tra i 20 e i 65 anni di età, il BMI dovrebbe essere tra 20 e 25. Nota che il 20 è il peso ideale, 22 significa che si dispone di un paio di piccole curve a livello di pancia o cosce, ma niente di allarmante.

Sovrappeso e obesità : quando l’indice di massa corporea tra 25 e 30, si parla di sovrappeso. È anche facile per risolvere il problema attraverso la dieta corretta e la pratica sport regolarmente. Quando l’indicatore è al di sopra di 30, è l’obesità e over 40, stiamo parlando di obesità patologica. La salute può essere in pericolo, e la malattia, come il diabete, l’ipertensione o la malattia di cuore possono verificarsi. Si raccomanda vivamente di consultare un medico per una visita di controllo e per mettere in atto un programma di diradamento.

Sotto-peso e malnutrizione : sei magra se il vostro BMI indica tra i 18 e i 20, non esitate ad aggiungere un paio di piccole calorie per il vostro pasto. Se sei al di sotto di 16, le consiglierei di consultare un medico subito per evitare la malnutrizione, e soprattutto le carenze.

L’analisi dei risultati di IAC

Analisi dei risultati

20 ai 40 anni

Da 41 a 60 anni

Stato EPC Uomini IAC Donne EPC Uomini IAC Donne Magra – 8 % – 21 % 11 % – 23 % Ben cuscinetto Da 8 a 19 % 21% a 33% 11% al 22% 23% e il 35% Sovrappeso 19% al 25% 33% al 38% 22% al 27% 35% e il 40% Obesi + 25 % + 39 % + 27 % + 40 % Fonte : Università Di Stato Del Texas

Peso ideale :

Per una donna adulta, il valore del CAI dovrebbe essere tra il 20 e il 32%.

Per un uomo adulto, il CAI dovrebbe essere tra il 15% e il 20%.

Sovrappeso e obesità :

Per una donna adulta : il sovrappeso è trovato, se il tasso è compreso tra il 33% e il 38%. Se l’indice è superiore a 39%, quindi stiamo parlando di obesità.

Per un uomo, adulto, se l’indice è compreso tra il 20 e il 25% è in sovrappeso, superiore al 25%, stiamo parlando di obesità.

La desolazione e la malnutrizione :

Per una donna adulta : la magrezza è dimostrato se il CAI indica tra il 16 e il 19%. Se è al di sotto del 15% allora la persona è molto magro. Al di sotto del 10%, questo significa che i risultati non sono abbastanza precisi.

Per un maschio adulto : se il tasso è del 10% al 15%, quindi l’uomo è magra, tra il 6 e il 10%, ciò significa che è molto magra.

Esonero di responsabilità

I commenti sono dato puramente illustrativo, non ci assumiamo alcuna responsabilità, speriamo di essere più vicina alla realtà. PlusMincePlusJeune è un blog a scopo informativo e sono solo indicativi.

Attenzione : Per la vostra salute e il benessere, si consiglia di prendere sempre il parere del vostro medico o la salute cura professionale.

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