Cancro al seno, appuntamenti campagna Nastro Rosa

donna con nastro-rosa

Ad ottobre partirà la XXII edizione della Campagna Nastro Rosa che come ogni anno è dedicata alla prevenzione del cancro al seno della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT) . Quest’anno la testimonial italiana sarà l’attrice Nicoletta Romanoff.

La Campagna Nastro Rosa è stata ideata con lo scopo di sensibilizzare le donne e più in generale la popolazione sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce in merito al cancro al seno. Informare le masse in merito allo stile di vita da adottare e sui controlli da effettuare è di importanza basilare. Sono molte le iniziative che verranno lanciate all’interno della campagna: scopriamole insieme.

1) Visite senologiche

Durante tutto il mese di ottobre all’interno dei 400 Punti Prevenzione delle 106 Sezioni Provinciali LILT, verranno rese disponibili visite senologiche e controlli diagnostici. Se interessai chiamare per informazioni il numero verde SOS LILT 800-998877 o consultare i siti LILT o NastroRosa.

2) Monumenti illuminati di Rosa

In Italia e il resto del mondo diversi monumenti si tingeranno di rosa, a simboleggiare la lotta contro il tumore al seno. Da domenica 5 ottobre questo avverrà per il Colosseo di Roma ogni fine settimana. A Milano il 1 ottobre sarà la volta del Grattacielo dell’Unicredit.

3) Donazioni da parte di grandi sponsor

Il Quadrilatero della Moda di Milano sabato 4 ottobre, per sostenere la lotta contro il tumore al seno organizzerà una giornata di shopping solidale. Le maggiori griffe italiane e internazionali, doneranno il 10% degli incassi a favore della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori. Lo stesso farà la Estée Lauder Companies, promotrice dell’evento insieme alla LILT che devolverà 5 euro per ogni esemplare dei seguenti prodotti venduti:

  • Advanced Night Repair di ESTÉE LAUDER,
  • Long Last Lipstick di CLINIQUE,
  • The Hand Treatment di LA MER,
  • Pro LS All-in-one Face Treatment di LAB SERIES.

AVEDA donerà due euro alla LILT per ogni Hand Relief with Shampure Aroma e lo stesso farà la DARPHIN, con l’Intral Redness Relief Soothing Serum.

Thinkstock

Lascia un commento