Cattiva postura e le sue conseguenze per la salute

La postura del corpo è importante non solo per l’aspetto fisico, ma gioca anche un ruolo importante per la salute, dal momento che una cattiva postura può causare gravi disturbi fisici, non prestando attenzione, può influenzare la qualità della vita.

Ogni giorno, il nostro corpo ha di adottare posizioni diverse per ogni movimento e attività, per cui è necessario imparare a migliorare la postura in modo da non soffrire di lesioni, di dolore o di contrattura.

Come altre abitudini della nostra vita, la postura è una parte fondamentale per la salute; il mantenimento di un appropriato può colpire diverse parti del corpo, anche se non si soffre di immediato, medio e lungo termine può dare giudizi di diversi problemi.

Tenendo conto che molti non sono consapevoli di quanto sia importante adottare una buona posizione del corpo durante il giorno, quindi ci accingiamo a condividere le gravi conseguenze di non farlo correttamente.

Bassa dolore alla schiena

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Quasi sempre quando la persona rimane un sacco di tempo seduto, con la schiena curva, o, quando è molto tempo in piedi con la vita “rotto”.

Si può anche apparire dopo aver caricato qualcosa di molto pesante, generando pressioni in vari punti del corpo.

Di solito, questo dolore può diffondersi alle natiche e, nei casi di lieve entità, per le gambe.

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Si consiglia di consultare! Il disagio nella zona centrale della schiena

Questi fastidi sono comuni quando la persona si siede con una curva dorsale esagerato, con le spalle verso la parte anteriore, o in piedi, che si conficca fuori la pancia.

Quasi sempre si manifesta con formicolio nella parte centrale della schiena e delle anche è comune a rimanere disoccupati per un lungo periodo di tempo.

Dolore al collo e trapezio

Si verifica quando vi è eccesso di supporto per le articolazioni delle ultime vertebre cervicali, di solito quando la persona è di fronte ad un lungo periodo di tempo.

È anche legato a contratture, quando sono causa di forte stress sul collo.

Contratture sono un problema che si verifica dopo l’esecuzione di un’attività in modo non corretto in intensità o di una funzione, ed è anche una risposta allo stress.

Gonfiore di pancia

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In termini di estetica, la cattiva postura può causare i muscoli addominali sono in calo e, in questo modo, a causa di ciò che la maggior parte di noi sa come pancia o la pancia.

Questo di solito accade quando si adotta una postura del corpo in cui la colonna vertebrale è curvo, dando luogo all’indebolimento dei muscoli.

Maggiore rischio di lesioni

Portare a una cattiva postura con ogni movimento del corpo aumenta il rischio di lesioni in diverse parti del corpo che, attraverso l’adozione di una brutta posizione, il peso del corpo è distribuito male e non è a rischio di danni.

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Come adottare una corretta postura del corpo?

Tenendo conto dei rischi di una cattiva postura, è molto importante imparare a farlo correttamente, in ogni tempo e luogo.

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Per coloro che sono in dubbio della posizione hanno, quindi condividiamo alcune raccomandazioni fondamentali:

Seduta: La schiena deve essere eretto, le spalle indietro e verso il basso, e le piante dei piedi appoggiati sul pavimento. Si dovrebbe evitare l’abitudine di incrociare le gambe, dal momento che possono alterare la circolazione e causare gonfiore delle gambe, più stanco e con le vene varicose. In piedi: Il torace e l’addome contratto, dal momento che i muscoli addominali aiutano a stabilizzare il corpo. Le ginocchia semi-flesse e garantire che il peso del corpo è distribuito correttamente su entrambe le gambe. Mentre si cammina: Tenere la testa e il collo dritto e di evitare di guardare il terreno, perché questo può causare un forte dolore cervicale.

La forma del battistrada, inoltre, svolge una parte, dal momento che il modo corretto per farlo è prima con il tallone del piede e poi con la punta.

La corsa: I gomiti devono essere flesso ad angolo retto per il movimento delle braccia partita gambe. Si dovrebbe evitare di ricevere l’urto di un passo sul tallone, come questo può causare lesioni. Sonno: Il modo migliore per dormire e prevenire i disturbi fianchi e le gambe tirato, che è il modo migliore per mantenere la colonna vertebrale in posizione corretta.

Questa postura non solo aiuta a dormire meglio, ma aiuta anche a ridurre il fastidioso russare.

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