Che cos’è la borsite? Come viene trattata?

Borsite è un’infiammazione che si verifica in borsa (che si trova tra tendini, ossa e muscoli). Quando sembra che ostacola il movimento di queste strutture può far male un po’.

Può essere causata da diversi fattori, tra cui un trauma o di artrite reumatoide. Saperne di più su questa malattia e dei suoi trattamenti nel seguente articolo.

Cause e sintomi di borsite

Rodilla' flexionada

Le borse sono una sorta di liquido sacche situate in zone di “sfregamento” i muscoli, ossa e tendini. Il ruolo è quello di aiutare a spostare ed evitare l’attrito.

In tutto il corpo abbiamo oltre 150 bursa sacs. Tuttavia, borsite è più frequente in:

Spalle Avambracci Gomiti Bambole Anca Ginocchia Caviglie Le dita dei piedi

Per essere più il movimento ripetitivo quotidiana è più facile apparire in tali aree.

Le origini di questa malattia sono ancora sconosciute, ma i medici suggeriscono che è a causa di un uso eccessivo del comune in questione, sia per il tipo di lavoro che abbiamo o l’esercizio di noi.

Per esempio, ci sono alcune professioni sono che è più fattibile l’insorgenza di borsite, come è il caso dei giardinieri, falegnami, o musicisti.

Oltre a un sovraccarico borsite può essere visualizzato anche dopo aver subito un trauma (caduta, colpo o un incidente), contrarre un’infezione o come risultato di gotta o artrite reumatoide.

Ci sono due tipi di borsite:

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Acuta

Colpisce un comune e la zona diventa rossa per il touch. Di solito è il risultato di gotta o un’infiammazione.

Cronica

Crónica

Se la persona non è stata trattata per una borsite acuta può causare un problema cronico. Può anche essere causato da un infortunio.

Il sintomo principale di borsite è il dolore. Essa è caratterizzata dalla incapacità di compiere movimenti normale o alcuni esercizi nella vita quotidiana. La sensibilità quando si preme la zona, la rigidità e il rossore, con febbre e gonfiore possono essere altri sintomi di questa patologia.

Come posso evitare di borsite?

A causa di questa infiammazione si verifica dai movimenti delle articolazioni hanno la possibilità di evitare che la sua presenza, se siamo attenti nelle nostre abitudini.

Alcuni consigli per prevenire la borsite sono:

Riscaldare i muscoli prima dell’esercizio. Allungare i muscoli alla fine dell’attività fisica. Fare delle pause durante l’esecuzione di compiti ripetitivi. Proteggere l’area con un tutore o tutore gomito (pastiglie speciali). Utilizzare entrambe le mani per tenere gli strumenti che sono pesanti. Non trascorrere troppe ore seduti. Perdere peso, in modo da non sovraccaricare il ginocchio. Mantenere una postura corretta. Iniziare lentamente con nuove attività o esercizi. Prestare attenzione in caso di aver sofferto di tendinite prima. Borsite dell’anca, il più grave

Bursitis' de cadera, la más grave

Mentre tutti i dolori sono orribili in caso di infiammazione, borsite dell’anca è una delle più invalidanti che esiste.

Di solito si verifica nelle persone anziane da una caduta o un colpo, o da un indebolimento del borse con il passare del tempo.

Le borse psoas-iliaco si trovano nell’inguine, e il dolore è generato in quella zona. Si può anche causare borsite trochanteric dell’anca, e in questo caso il disagio si estende fino alla coscia e può diventare una nevralgia.

I dolori aumentano la notte, quando alzarsi da una sedia o dopo camminare o salire le scale. Le donne a 55 anni, sono più vulnerabili a questo problema che è stato diagnosticato con un esame medico completo.

Il trattamento non chirurgico è il primo che è indicato per migliorare i sintomi e di evitare problemi più seri. Può consistere in:

Evitare attività che peggiorare la situazione. Consumare farmaci anti-infiammatori come l’ibuprofene. Utilizzare un bastone o stampelle per un periodo di tempo. Fare la terapia fisica per aumentare la forza e la flessibilità dell’anca. Iniettare steroidi e anestetici locali.

Nel caso In cui un medico consiglia un’operazione (cosa non così comune) la tecnica più comunemente usata è la rimozione della borsa per mezzo di un’artroscopia. Dopo questo, è necessario fare riabilitazione per un paio di settimane e tenere il resto.

Esercizi per il trattamento di borsiti

Se si soffre di borsite nelle arti superiori (spalle, fianchi, polsi, ecc) ci sono alcuni esercizi che possono aiutare a ridurre il dolore e aumentare la mobilità e la forza del comune interessato:

La rotazione del polso

Rotación' de muñeca

Sedersi su una sedia e posizionare l’avambraccio sul tavolo o della coscia. Di sostenere un peso di ½ kg (può essere una bottiglia di acqua) e mettere il palmo della mano rivolto verso l’alto. Il polso è piegato verso il corpo e abbassare lentamente. Ripetere 20 volte.

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La rotazione dell’avambraccio Seduto su una sedia, con l’avambraccio sulla coscia o la tabella di sostenere un peso di ½ kg con la mano rivolta verso l’alto. La torsione dell’avambraccio, in modo che il palmo della mano verso il basso. Tenere premuto un paio di secondi e torna alla posizione iniziale. Ripetere 20 volte. Estensione delle dita Consiglio dita e messo un elastico che si avvolgono intorno ad esso, dal mignolo al pollice. Separa le dita dei piedi e ritorno alla posizione di partenza senza la band per il rilascio. Ripetuto 40 volte.

In caso di borsite che interessano l’anca è consigliato di stretching. Per fare questo si deve andare a letto, lasciando il lato danneggiato. Si muove delicatamente la gamba in modo che forma un angolo di 45° rispetto agli altri.

Tenere un paio di secondi, la postura, inferiore alla posizione di partenza e ripetere 30 volte.

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