Circa

Ciao !

Io sono di nome Ralph, e sono lieto di darvi il benvenuto sul mio blog.

Ho voluto condividere in questo spazio, le mie esperienze, le mie ricerche e scoperte con tutti coloro che, come me, vogliono vivere i giovani, felici e in buona salute il più a lungo possibile.

Questa piattaforma di discussione e di scambio, ci invita a l’arte del vivere bene.

La simpatia e buon umore sono le parole d’ordine di questo blog. In questo caso, gli articoli e i record forniti saranno trattati con tutta la serietà e il rigore richiesti. Interviste a professionisti del settore per la salute e il benessere saranno svolte per far luce su tecniche e/o scientifiche, informazioni su determinati argomenti. Altre blogger influenti nel campo del benessere, saranno inoltre invitati a contribuire alla stesura di articoli.

Golosa di natura, apprezzo molto la finezza della cucina, sia francese o estero. Ho una piccola tendenza al sovrappeso che mi costringe a controllare il mio peso corporeo. Francamente, ho cercato in passato di diversi piani, strana soluzione dimagrante integratori alimentari e altri bruciatori di grasso : la dieta Atkins, la zuppa di cavolo, cibo separati, shake, iper-proteica, chrononutrition, Dukan, dieta del gruppo sanguigno, Waterpill, Adipill, di Erbe di Vita, Ali, Ripped Fuel, Lipo-XLR.

Ho praticato molti sport e attività fisica, tra cui il surf, sollevamento pesi, va a (canoa racing), windsurf, tai chi, qi gong, ginnastica aerobica.

Il mio interesse per la dietetica, il cibo e lo sviluppo personale, naturalmente ha rivelato con la mia pratica sportiva. Ma non è solo questo.

Negli anni ‘ 80, mi piacerebbe acquistare regolarmente la mia dieta i prodotti in un negozio di rue des remparts è tenuto da un signore di un’età abbastanza avanzata. La sua conoscenza onnisciente in dietologia mi ha molto colpito ; ho spesso paragonato ad un medico.

Mi ha insegnato le basi di alimenti dietetici e la sua visione, di cui faccio aderire completamente, per l’igiene alimentare perfetta. Con riferimento ai nostri antenati preistorici evoluto, amava dire che l’essere umano geneticamente non è impostato per mangiare 3 pasti al giorno, ma si può vivere una vita normale, prendendo solo un pasto al giorno. È così che, senza saperlo, ho iniziato a praticare quello che oggi è chiamato intermittente il digiuno, il Digiuno. Vorrei continuare questa pratica operativo su istinto. Questo signore è riuscito a risvegliare la mia curiosità e soddisfare la mia sete di conoscenza. Io lo ringrazio per questo. Per il mio sgomento, che ci ha lasciato alcuni anni fa.

Anche io, oggi, continuare a praticare la routine che ho insegnato : l’argilla verde per dépurifier il corpo, per guarire una ferita o per pulire la pelle del viso, germe di grano, su insalate, lievito di birra, decotto di alburno di tiglio per disintossicare, estratto di verde dalle labbra di mitili della Nuova Zelanda per “oliare” le articolazioni, estratto di acerola, oli essenziali per la guarigione, e la lista continua.

Negli anni, ho imparato ad ascoltare il mio corpo e fornire tutti i nutrienti essenziali attraverso una dieta equilibrata possibile, puntando su un maggiore afflusso di frutta e verdura che io non passerà. Quando un desiderio per il cibo specifico mi vince, so che il mio corpo mi avviso che mi diceva il necessario equilibrio di nutrienti, prima di una carenza di potenziale imposta : una voglia di ciliegie, un desiderio di qualcosa di dolce, una voglia di uva, e un desiderio per il cioccolato ecc, mi lascio guidare dai miei desideri del momento, pur rimanendo ragionevole e moderato, soprattutto quando si tratta di cioccolato o di altre pasticceria (la buona qualità del cioccolato, che felicità ! hihihi).

Sì, io lavoro molto a istinto. Mi hanno imposto su di me, una disciplina, una modalità di funzionamento, di igiene di vita e mai imprigionare me in un telaio rigido e chiuso imposto il diktat del leader moda.

Mi capita spesso di fare 1 o anche 2 pasti ogni giorno, e quando faccio uno spread, io sono a digiuno di controllare il mio apporto calorico. Ho sempre sottolineare la qualità alla quantità.

Mi sono naturalmente sensibili alla qualità dei prodotti biologici e sostiene l’integratore naturale da la terapia nutrizionale. Purtroppo alimentazione esclusivamente a base di prodotti biologici sono ancora troppo costoso al giorno d’oggi. La soluzione, quindi, rimane l’orto domestico.

Vi auguro tanta felicità e di piacere per me leggere e vi invitiamo a condividere le proprie esperienze attraverso il commento di spazio a vostra disposizione. Come piace dire ad un amico ” è sempre più intelligente.”

L’esperienza di ciascuno è il tesoro di tutti ! Gérard de Nerval

Buon giorno,

Ralph

Condividi la pubblicazione di “circa”

Lascia un commento