Combattere il rilassamento cutaneo e le rughe con gel di cetriolo e aloe vera

L’invecchiamento della pelle è un processo naturale che va a dare il passare degli anni e, a un certo punto della nostra vita.

Tuttavia, l’attuale stile di vita, ha fatto di questo processo è accelerato, causando la pelle a perdere la sua compattezza in anticipo e iniziare a soffrire le rughe premature.

Per fortuna, in risposta a tutti i fattori che possono influenzare la salute della pelle, ci sono stati grandi scoperte di ingredienti che possono essere utilizzati come trattamento per ridurre il tuo impatto e stimolare la rigenerazione cellulare.

Due di questi gli ingredienti che hanno incredibili proprietà per la pelle sono il cetriolo e aloe vera. Entrambi sono utilizzati nell’industria cosmetica come residui attivi di prodotti per nutrire, stringere e ringiovanire.

Tuttavia, non è necessario investire grandi somme di denaro in costosi trattamenti per sfruttare i benefici di questi due alleati della pelle. In questa occasione si potranno condividere una ricetta molto speciale per creare un gel-casa anti-rughe e rassodante.

Quali sono i vantaggi di cetriolo per la pelle?

Il cetriolo è un ortaggio composto fino al 97% di acqua e di grandi quantità di nutrienti benefici per la salute dell’organismo e, naturalmente, della pelle.

Per molti anni, questo ingrediente è stato utilizzato in molti routine di bellezza per le sue proprietà tonificanti e ristoratore aiuta a curare problemi come le borse e le occhiaie sotto gli occhi.

L’elevato contenuto di acqua, oltre al suo apporto di vitamina E rende questo ingrediente per riparare, idratare e proteggere le cellule della pelle.

D’altra parte, contiene antiossidanti che aiutano a rallentare l’azione dei radicali liberi che colpiscono la pelle e può causare invecchiamento precoce, riducendo la produzione di collagene e di elastina.

Essa ha anche un elevato potere astringente che aiuta a pulire in profondità, aiutando a controllare l’eccesso di sebo, e problemi come l’acne.

Vedi anche: lo sapevate che questo cetrioli? Ti vuoi mangiare sempre!

Quali sono i benefici dell’aloe vera per la pelle?

Beneficios-del-aloe-vera-para-la-piel

Aloe vera, conosciuta anche come aloe vera, è una pianta molto apprezzato nel settore della bellezza per l’alto contenuto di sostanze nutritive e le proprietà che esso porta la pelle.

Uno dei suoi principali vantaggi è il suo effetto astringente, che deterge la pelle dai suoi strati più profondi, in modo da favorire la rimozione di ogni traccia di sporco e di evitare l’ostruzione dei pori.

È anche un potente idratante naturale che aiuta a mantenere l’elasticità della pelle, mentre si fornisce l’umidità e previene la secchezza.

In materia di prevenzione dell’invecchiamento precoce, mette in evidenza la sua capacità di rigenerare il tessuto cutaneo, stimola e rinforza le fibre di collagene ed elastina, che a sua volta aiuta a prevenire e attenuare le rughe.

Aggiungendo a tutto questo ha un’azione antibatterica che aiuta a trattare ed eliminare l’acne, riducendo quei fastidiosi brufoli e prevenire le cicatrici che sono di solito a sinistra quando si verifica questo problema in forma cronica.

Consigliamo di leggere: I diversi usi dell’aloe vera

Come si fa a preparare un gel di cetriolo e aloe vera?

pepino-y-aloe-vera

Il gel di cetriolo e aloe vera è una crema naturale anti-invecchiamento combina le proprietà di questi due ingredienti per rigenerare le cellule della pelle e prevenire il rilassamento cutaneo.

Questo prodotto naturale è molto facile da preparare e può essere incluso nella routine di bellezza sia per prevenire e contrastare tutti i segni dell’invecchiamento.

Ingredienti ½ Tazza di acqua distillata (125 ml) ½ Tazza tritate finemente il cetriolo senza semi (50 g) ½ Tazza di gel di aloe vera 1 capsula di vitamina E (opzionale) Preparazione Inserire nel frullatore mezza tazza di acqua distillata, mezza tazza di cetriolo e mezzo di aloe vera. Lavorare tutti gli ingredienti fino a ben incorporato e, facoltativamente, è possibile aggiungere una capsula di vitamina E. Quando è pronto, versare in un barattolo con un coperchio e riservare in frigorifero in modo che dura più tempo.

Modalità di applicazione

Prima di andare a dormire, lavare il viso con acqua e sapone. Applicare il trattamento con un pennello e lasciare tutta la notte in modo che le loro proprietà di penetrare e agire durante le ore di riposo. Il mattino successivo risciacquo con acqua calda.

Lascia un commento