Combina questi due ingredienti per sbarazzarsi di fungo del chiodo

Una dominante gialla, la comparsa di crepe e prurito tra le dita dei piedi sono evidenti i sintomi di una micosi unghie.

Questa condizione, che colpisce uno ogni cinque persone nel mondo, è noto in termini medici come onicomicosi, ed è causato dall’attacco di funghi del tipo di dermatofiti.

I più colpiti sono gli uomini, anche se una gran parte della popolazione femminile soffre di esso.

Il suo aspetto è collegato con la diminuzione della risposta immunitaria, l’eccessiva sudorazione dei piedi, calzature non adatte, e di altri fattori che facilitano lo sviluppo di questi microrganismi.

Ora hanno disegnato decine di rimedi e cosmetici, il cui scopo è quello di trattare l’infezione per uccidere il fungo e migliorare l’aspetto delle unghie.

Tuttavia, molti sono molto costosi e non offrono i risultati attesi, anche se applicata in modo continuo.

Fortunatamente, ci sono soluzioni fatte in casa che si può preparare con ingredienti di base per ottenere risultati simili, senza dover spendere tanto.

In questa occasione vi proponiamo di unire due ingredienti con proprietà antimicotiche che faciliterà il recupero di questa condizione.

Volete sapere di cosa si tratta?

Sbarazzarsi di fungo del chiodo con questi due ingredienti

Il fungo del chiodo non scomparire durante la notte per più prodotti che si applicano a loro. La loro eliminazione totale è il risultato del miglioramento delle abitudini di igiene e l’uso continuato di rimedi antifungini.

Il bicarbonato di sodio e aceto di sidro di apple sono gli ingredienti che, in generale, sono sulla mensola in cucina di ogni casa.

Proprio questi sono i due che saranno utilizzate nel trattamento per eliminare questo sgradevole problema.

Entrambi sono noti nella medicina alternativa per il suo alto contenuto di principi attivi benefici per il nostro corpo.

Leggi anche: 7 soluzioni naturali per fortificare unghie fragili

Proprietà del bicarbonato di sodio

Bicarbonato' de sodio

Bicarbonato di sodio è una polvere bianca che è stato usato sia in cucina come nella pulizia ambientale.

Ha alcalina proprietà antisettiche e anti-ossidanti che sono utili come trattamento alternativo a fronte di diverse condizioni.

L’applicazione topica serve per esfoliare, combattere le infezioni della pelle, e chiarire. I suoi principi attivi ridurre la presenza di funghi e previene alterare la superficie dell’unghia.

Dovrebbe essere notato che è anche un ottimo deodorante naturale, ideale per neutralizzare i cattivi odori causati dalla proliferazione di batteri.

Le proprietà dell’aceto di sidro di apple

manzanas-vinagre

L’aceto di sidro di mele è un alimento di base utilizzata come condimento per insalate e aggiunto ad altre ricette.

Esso è ottenuto dalla fermentazione di nutrienti mele, un processo in cui i rilasci di benefici batteri e lieviti che danno luogo all’aceto.

Contiene acido malico e l’acido acetico, la cui azione è alcalina combattere efficacemente i vari tipi di infezioni.

In quanto altera le condizioni dell’ambiente di cui hanno bisogno i funghi a crescere, la sua continua applicazione è un modo efficace per prevenire la diffusione.

Contribuiscono anche quantità significative di bioflavanoides, vitamine, sali minerali e pectina.

La visita di questo articolo: Come rimuovere i funghi della pelle con rimedi casalinghi

Come preparare questo rimedio per combattere il fungo del chiodo?

Pies

In questo trattamento contro il fungo del chiodo intenzione di sfruttare le qualità di questi due ingredienti che combattono l’infezione fungina.

In una prima parte si potrà utilizzare l’aceto di sidro di mele, che può essere applicato direttamente o per il tramite di un bagno.

Poi si procede ad applicare il bicarbonato di sodio per completare gli effetti del principio di cui sopra.

Ingredienti ½ Tazza di aceto di sidro di mele (125 ml) 6 tazze di acqua (1,5 litri). 3 cucchiai di bicarbonato di sodio Cosa si deve fare? Versare l’aceto di sidro di mele in una ciotola con tre tazze di acqua calda. Inserisci i piedi nella soluzione e lasciateli in ammollo per 20 minuti. Dopo questo tempo, asciugatele per bene e preparate una miscela con tre tazze di acqua calda e bicarbonato di sodio. Tenere i piedi a bagno per 15 minuti e asciugare di nuovo. Farti un bel massaggio, scrub per il prodotto di essere assorbito. Per rimuovere completamente l’infezione, è di ripetere questa procedura ogni notte, fino a quando si nota che le unghie hanno migliorato il suo aspetto. In alternativa si può preparare una pasta di bicarbonato di sodio e aceto e applicare sulla parte interessata chiodo. In questo caso, sarà necessario coprire con una benda per agire tutta la notte.

Con questo metodo, si sarà di sottoporre il fungo ad un ambiente acido che non tollera. Nel giro di pochi giorni si noterà un miglioramento dello stato delle vostre unghie.

L’ho provato a casa!

Lascia un commento