Come alleviare le gambe stanche

Forse la causa principale delle vostre gambe pesanti sono i problemi circolatori. Questo significa che il sangue non può tornare al cuore ed è “impermeabile” alle caviglie o le gambe. I sintomi di questo problema sono:

Una sensazione di pesantezza. La stanchezza quando si sta in piedi. Il gonfiore agli arti inferiori. Crampi. Il prurito. Intorpidimento.

Le gambe sono un male che colpisce le donne più degli uomini. Può portare ad una varietà di patologie come, per esempio:

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Edema La dermatite Le vene Varicose Flebite Embolia polmonare La ritenzione di liquidi

Non dimenticate di leggere: la Routine quotidiana di 10 minuti per tonificare gambe e glutei

Abitudini di invertire le gambe stanche

Se si soffre di gambe stanche e pesanti diverse volte a settimana, potrebbe essere necessario consultare un medico. Si può integrare qualsiasi trattamento con abitudini sane. Tra questi si evidenziano:

Evitare di spendere un sacco di tempo nella stessa posizione

Se si lavora in piedi o seduti, cambiamenti di postura. Per esempio, se si spende tutto il giorno davanti al computer, si può ottenere up e un paio di giri intorno all’ufficio. Se il vostro lavoro richiede che si sta sempre in piedi, provare a sedersi quando si ha la possibilità.

È anche possibile fare esercizi mentre sei seduto a una scrivania, quitándote scarpe e andando su e giù per i vampiri. Non incrociare le gambe e è che sono sempre ben sostenuto nel suolo. Evitare i tacchi alti o scarpe troppo strette.

Sollevare le gambe durante il giorno

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L’ideale è quello di salire al gambe e piedi più volte al giorno. Se non, quando si arriva a casa si possono sfruttare per farlo. L’idea è che essi sono al di sopra del cuore. È possibile sdraiarsi a letto e sollevare le gambe appoggiando i talloni sul muro. Quando si dorme, mettere cuscini alle caviglie.

Non andare fuori nel calore

Alcune cattive abitudini per gambe stanche e sono:

Sdraiarsi al sole per molte ore in vacanza. Andare in una sauna o un centro benessere. Immergersi nella vasca idromassaggio o una piscina riscaldata. Depilate con la cera calda. Fare il bagno con acqua troppo calda. Girare su un sacco di riscaldamento. Utilizzare i capi che sono troppo caldo (o lenzuola). Non bere alcol o il fumo

Bevande alcoliche si dilatano e si restringono i vasi e li rendono meno permeabile. Inoltre, possono causare gonfiore alle gambe. Per parte sua, il tabacco, altera anche la salute di vene e arterie.

Basso peso

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I chili di peggiorare la situazione e non permettono al sangue di circolare come appropriato. Se si dispone di obesità sarebbe buona per iniziare una dieta sana non solo per ridurre le gambe stanche, ma per una questione di salute generale.

Come potete vedere con un paio di chili in meno si sentono molto meglio.

Esercizi per gambe stanche

Gli esercizi sono molto importanti per ridurre i problemi circolatori e, pertanto, le gambe pesanti. Tra questi si evidenziano:

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Togliervi le scarpe e a piedi le dita dei piedi con le calze post (se ne trovano di molto meglio di compressione). Ascensore, quanto più è possibile sui talloni, e piegare le ginocchia un po’.

Sosténte in un piede

Posizionare la pianta del piede sul lato della gamba opposta (formazione a quattro). Mantenere la posizione per un paio di secondi e passare le gambe. Se avete il coraggio, farlo in punta di piedi.

Apre e chiude le gambe

Sdraiarsi sul pavimento o su una stuoia (è possibile farlo anche a letto). Sollevare le gambe in modo che siano perpendicolari al suolo. Si apre e si chiude come una forbice più volte.

Pedale

Anche sdraiati, questa volta arrotolato le gambe verso il petto e comincia a fare i movimenti di pedalare come se si fosse in sella a una bicicletta. Ripetere un paio di minuti con entrambe le gambe e il resto.

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Home rimedi per le gambe stanche

Oltre alle buone abitudini e gli esercizi, è possibile sfruttare i doni della natura per ridurre i sintomi:

Prezzemolo

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Bere un infuso fatto con questa erba aromatica è buono per migliorare le funzioni del sistema circolatorio. Inoltre, è un diuretico e previene problemi di cuore.

Ingredienti 1 mazzetto di prezzemolo ½ Litro di acqua Preparazione Riscalda l’acqua ad ebollizione e fatto un infuso con il prezzemolo tritato. Togliete dal fuoco e lasciate raffreddare. Ceppo e bere a 3 cucchiai al giorno. Si può anche preparare un succo di frutta con il prezzemolo, raw, mescolato con un po ‘ d’acqua in un frullatore. Bere fino a 2 tazze al giorno. Dente di leone

Ha la capacità di rimuovere il liquido in eccesso dal corpo e sgonfiando le gambe. L’infuso di questa pianta è perfetta in caso di gambe stanche.

Ingredienti 1 cucchiaino da tè di dente di leone secco (5 g) 1 tazza di acqua (250 ml) Preparazione Riscalda l’acqua a bollore, aggiungere il tarassaco e permette di fare un decotto per 5 minuti. Togliere dal fuoco e lasciare riposare per 5 minuti. Filtrare e bere dolcificato con miele o stevia. Si può consumare fino a 3 tazze al giorno. La nocciola della strega

Hamamelis' mollis 94-395-A

Si tratta di un rimedio esterno che serve per massaggiare la zona interessata. È raccomandato nel caso di persone che lavorano in piedi per molte ore ogni giorno. Se non si ottengono gli oli essenziali si possono fare massaggi con l’infusione della pianta.

Ingredienti 1 manciata di hamamelis, lavaggio 1 litro di acqua Preparazione Riscalda l’acqua e versare la strega nocciola. Lasciare in infusione per 10 minuti e filtrare. Controllare l’acqua in una ciotola e, con un panno, fare massaggi (attenzione a non essere molto forte, soprattutto se si dispone di vene varicose).

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