Come bilanciare il corpo del pH con limone e ananas

Molte persone non sono consapevoli che una delle chiavi per una buona salute è il livello di pH del sangue, che è l’indice che misura l’acidità o l’alcalinità del corpo su una scala da 0 a 14.

Il livello ideale per un corpo sano, che va da 7,3 a 7,45. Tuttavia, l’inquinamento ambientale, la cattiva alimentazione e, in generale, lo stile di vita moderno ha portato ad una costante alterazione del pH risultante in un corpo più acido e malati.

Il rapporto tra il livello di pH del corpo e la malattia è più diretto rispetto a molti di venire a immaginare, poiché la maggior parte dei microrganismi e batteri infettivi bisogno di un ambiente acido per il loro sviluppo e la proliferazione.

Il corpo ha la capacità di raggiungere l’equilibrio del pH attraverso gli organi depuratori come i reni e il fegato, ma il sovraccarico di compiti di alterare il suo funzionamento, non è sufficiente per eliminare tutti acidità.

Come bilanciare il corpo del pH?

Un corpo leggermente alcalino, è protetto dalle malattie, in quanto non crea l’ambiente favorevole per i virus e batteri che causano.

Tali alcalinità può essere raggiunto attraverso il consumo di cibi sani, in particolare, di coloro che, quando arrivano all’agenzia, guida il debug e contribuire a diminuire l’acidità.

Questo è il caso del limone e ananas, noci e molto famoso in tutto il mondo per le loro molteplici usi in cibo e medicine.

ph' Community Eye Health

I benefici del limone

Molti potrebbero pensare che essendo un alimento acido del limone avrebbero dovuto essere eliminato da una dieta alcalina. Quello che è certo è che è stato dimostrato che questo agrume ha un alkalinizing effetto quando si arriva presso l’agenzia contribuendo a diminuire l’acidità causata da altri fattori.

Il succo di limone contiene un’alta concentrazione di vitamina C che rafforza il sistema immunitario e aumenta la capacità del corpo di combattere diversi tipi di malattie.

Benefici dell’ananas

Contiene vitamina C, la bromelina, antiossidanti e sali minerali che la rendono un alimento alcalino e di depurazione in grado di togliere l’acidità e le tossine che si accumulano nel corpo.

Il suo consumo regolare aiuta a purificare il sangue e migliorare la risposta del sistema immunitario del corpo per combattere i microrganismi che provocano malattie.

Come preparare il succo di limone e ananas per l’equilibrio del corpo pH?

Entrambi i succhi di frutta possono essere consumati nel suo stato naturale, per sfruttare le proprietà di ciascuno e la versatilità del suo sapore.

Si può anche mescolare con acqua per fare una bevanda idratante e disintossicante, ideale per rinfrescarsi in qualsiasi momento.

Tuttavia, se si vogliono migliorare i loro effetti per regolare il corpo del pH e migliorare la salute, niente di meglio che combinare in un singolo drink con altri ingredienti che hanno molto da contribuire all’agenzia.

Vedi anche: Come fare l’acqua alcalina e per normalizzare il pH del corpo

Cuáles-son-los-beneficios-de-la-piña

Ingredienti

1 ananas ½ Pollice di zenzero 2 cucchiai di succo di limone (30 ml) 2 o 3 cucchiai di miele (50 o 75 g) 3 tazze di acqua (750 ml) Una manciata di cubetti di ghiaccio

Preparazione

Sbucciare e tagliare l’ananas in vari pezzi. Mettere in un frullatore con gli altri ingredienti e una tazza di acqua. Processo un paio di minuti per ottenere una bevanda omogenea e poi diluirlo con le altre due tazze di acqua. Ceppo e servire con una manciata di cubetti di ghiaccio.

Si consiglia di prendere subito a stomaco vuoto, per sfruttare la loro concentrazione di nutrienti.

Quali altri vantaggi offre questa bevanda?

Sistema' Inmunologico SRI VIH SIDA

Per la sua capacità di togliere l’acidità del corpo e hanno un effetto alcalino, questa bevanda porta altri importanti benefici per la salute che sono degni di nota:

Rafforza il sistema immunitario. Aiutare a prevenire le malattie croniche come il cancro, il diabete, e immunodeficienza. Pulire il sangue, aiutando a prevenire danni cardiovascolari, come l’ostruzione dei vasi sanguigni e la riduzione dell’ossigeno. Aiuta a ridurre e prevenire il sovrappeso e l’obesità. Previene e combatte le infezioni causate da batteri, lieviti e funghi. Diminuisce acido lattico, causando dolore nei muscoli e articolazioni. Migliora la digestione, prevenendo il gas, gonfiore e costipazione. Ti dà una sferzata di energia per il corpo e aiuta a combattere la stanchezza. Grazie al suo contenuto di antiossidanti, è l’ideale per prevenire l’invecchiamento precoce degli organi del corpo, compresa la pelle.

Consigliamo di leggere: 6 home rimedi per il reflusso acido

Lascia un commento