Come fare il gel di semi di chia e quali sono i suoi benefici

I semi di chia sono un alimento che è molto vecchio che è diventato noto in tutto il mondo dal 1970.

Si ritiene che essi provengono da Guatemala e Messico, e, secondo i dati storici, sono stati utilizzati dai guerrieri aztechi come un integratore alimentare.

Molte delle sue proprietà erano scientificamente confermato e, infatti, il suo valore nutrizionale è consentito immettere il catalogo di “supercibi”.

Ed è che, nonostante le loro piccole dimensioni, questi sono una ricca fonte di antiossidanti, acidi grassi omega 3 e fibre solubili ed insolubili, tra le altre sostanze nutritive importanti per l’organismo.

Nel caso In cui al di fuori di poco, dopo il contatto con l’acqua forma un gel che è un naturale può essere combinato con altri alimenti per supportare la dieta.

Poi vogliamo dire come si prepara e quali sono i vantaggi di consumare regolarmente.

Salvare!

Come si fa a preparare un gel di semi di chia?

semillas' de chía

I semi di chia si può ottenere in vari supermercati e negozi herbolarias. Dato che sono diventati popolari negli ultimi anni, sono sempre più alla portata di tutti.

Ingredienti 6 ½ cucchiai di semi di chia (100 g) 2 tazze di acqua (500 ml) Istruzioni Mettere i semi di chia in un frullatore, aggiungere l’acqua e frullare per alcuni minuti per evitare la formazione di grumi. Attendere un paio di minuti, mescolate di nuovo e lasciar riposare per circa 10 o 15 minuti per formare il gel. Quando si ottenere loro, mescolando la metà del prodotto con l’altra metà del cibo che si desidera unire. Modalità d’uso

Il prodotto che si ottiene quello che si può conservare in frigorifero fino a due settimane senza perdere la sua consistenza.

Utilizzare come un complemento:

Cereali caldi e freddi Salse di pomodoro Senape Condimenti per insalata Salsa barbecue Marmellate e gelatine Yogurt e panna acida Torte e pane fatti in casa

Non dimenticate di leggere:Unire i semi di chia con i fiocchi di avena e godere il giorno successivo

Quali sono i benefici del gel di semi di chia?

Per il suo alto valore energetico, ricco di nutrienti e ad alto contenuto di acqua, il gel di semi di chia hanno diversi benefici per la salute generale del corpo.

È idratante

Agua-de-chia

Il consumo regolare di questo gel aiuta a mantenere un adeguato livello di idratazione del corpo, grazie al suo apporto di acqua e sali minerali come calcio, magnesio, zinco e ferro.

È raccomandato per gli atleti, come supera i sali minerali persi durante l’attività fisica.

Migliora la digestione

Il suo contenuto di fibre solubili ed insolubili, il che rende una grande soluzione contro l’indigestione e bruciore di stomaco causato da cibo piccante e acido.

Questi nutrienti regolano il movimento intestinale e mantenere il pH equilibrato per evitare le tossine e costipazione.

Regola il colesterolo

Regula' el colesterol

La fibra solubile che porta in piccole quantità, serve a ridurre i livelli di colesterolo nel sangue e prevenire l’intasamento dei vasi sanguigni.

Inoltre, esso contiene acidi grassi essenziali che pulire le vene e prevenire l’ossidazione dei lipidi.

Controlla i livelli di zucchero nel sangue

Le sostanze nutritive di questi semi non solo di prolungare la sensazione di sazietà, ma anche aiutare a rallentare la conversione dei carboidrati in zuccheri semplici all’interno del sistema digestivo.

Aggiunti alla dieta per regolare i livelli di glucosio nel sangue e prevenire picchi di brusche cadute.

Aumenta l’energia

Aumenta' las energías

Gli acidi grassi essenziali, proteine e antiossidanti in questo prodotto aumentare le prestazioni fisiche e mentali, soprattutto in quelle persone che esercitano o hanno molti compiti fisicamente durante la giornata.

Migliora l’umore

Contengono una buona quantità di triptofano, un aminoacido essenziale associati con l’aumento di serotonina nel cervello e un umore migliore.

La ingerisci è stimola la produzione di questo neurotrasmettitore e mettere un freno lo stress e la tensione.

Vuoi saperne di più? Lee:Succo speziato per recuperare l’energia e l’umore

Aiuto per perdere peso

Ayuda' a adelgazar

La ragione per cui questo gel può aiutare a ridurre le misure, è perché ha proprietà saciantes che controllano il desiderio di ingerire più calorie a causa.

Dato che si espandono nello stomaco da un gel di consistenza simile, sopprime l’appetito per più a lungo e ridurre gli episodi di ansia.

Inoltre, i loro nutrienti e di composti attivi per sostenere il ruolo del metabolismo e del sistema digestivo.

Non hai incluso nella vostra dieta questo integratore? Il coraggio per preparare a casa e consúmelo regolarmente per controllare che ha molti benefici per il vostro corpo.

Lascia un commento