Come fare il gel per la doccia, casa

Hanno la capacità di rilassarsi e di farci godere di un buon bagno. Può anche essere usato per fare una nuotata, se abbiamo la pelle sensibile che non supportano le sostanze chimiche o se si sono alla ricerca di alternative naturali per i diversi aspetti della nostra vita. Sa come fare il gel per la doccia a casa nel seguente articolo.

Ricetta 1 doccia gel fatta in casa

La base di questa ricetta si può servire a fare diversi tipi di gel per la doccia. Gli ingredienti necessari sono: olio essenziale, pectina gel (una sostanza che viene da frutta), sapone liquido e acqua minerale. Prima di iniziare, è necessario scegliere la vostra base, che è a dire, l’olio essenziale, a seconda delle vostre esigenze. Può essere per rilassarsi, idratare, idratare, ecc…. Inoltre, l’olio è quello che darà il suo aroma caratteristico. Alcuni dei più noti sono la lavanda, gelsomino, limone, menta, rosa e mandorle.

Bano' relajante

Far bollire quattro tazze di acqua e aggiungere una mezza tazza di gel antibatterico, inodore, ridurre il calore a bassa. Aggiungere quattro cucchiai di pectina in gel e mescolare fino a quando tutto è mescolato bene. Togliere dal fuoco e aggiungere 30 gocce di olio essenziale che avete scelto. Se si desidera un gel, più aromatico, prendere 5 a 10 gocce più. In attesa che si raffreddi e verifica della loro coerenza. Se è troppo densa aggiungere acqua e se è liquido, più pectina. Quando è perfetto, versare in una bottiglia di plastica. Inserito in vasca e poi conservate in frigorifero.

Ricetta 2, gel doccia fatta in casa

Gli ingredienti sono: acqua, sapone castiglia, pectina e aloe vera o olio essenziale. Far bollire tre tazze di acqua minerale o distillata (non toccare), quindi aggiungete ¼ di tazza di liquido castiglia sapone e ridurre il calore al minimo, lasciando circa 30 minuti. Togliere dal fuoco e aggiungere due cucchiai di pectina, mescolando continuamente per evitare grumi, fino ad ottenere un composto omogeneo. Aggiungere ¼ di tazza di polpa di aloe vera o 25 gocce di olio essenziale di vostra scelta.

baño' portada Dennis Wong

Mescolare bene e lasciare raffreddare un po ‘ prima di versare il gel in una bottiglia di plastica il cui tappo è a spruzzo. Si può avere una piccola bottiglia sotto la doccia e il resto tenerlo ben chiuso in frigorifero.

Ricetta 3, gel doccia fatta in casa

Questa ricetta richiede i seguenti ingredienti: due tazze di glicerina, sapone liquido, una tazza di acqua distillata, ¾ cucchiaini di sale, un cucchiaio di olio di jojoba e 30 gocce di olio essenziale (a scelta). I passaggi sono: Versare la glicerina sapone in una bottiglia di plastica vuota, pulita e asciutta.

baño' relajante surfzone

Aggiungere l’acqua distillata e il sale. Il primo serve per diluire e il secondo per preservare. Aggiungere l’olio di jojoba per fornire più di umidità alla pelle. Quindi, inserire l’olio essenziale (la camomilla è un bene per la pelle secca e il limone è ottimo per la pelle grassa. La lavanda, gelsomino e menta piperita sono anche molto utili). Agitare energicamente il flacone per unire tutti gli ingredienti.

Ricetta 4, gel doccia fatta in casa

Questa opzione utilizza una barra di sapone (è possibile salvare il poco che sono di sinistra). L’aroma di tutti loro saranno mescolati e fornirà loro proprietà. Grattugiare il sapone fino a completare una tazza, si può anche tagliare come se fossero squame con un coltello. Mescolare con una tazza di acqua in una casseruola, mescolando spesso a fuoco medio. Continuare a mescolare fino a quando tutto è ben omogenea.

Baño' relajante

Togliere dal fuoco e lasciare raffreddare. Aggiungere un paio di gocce di olio essenziale che ti piace, si hanno buone proprietà, sia per idratare la pelle e rilassare la mente. Se si desidera, è possibile aggiungere un po ‘ di sapone antibatterico liquido.

Ricetta 5 gel doccia fatta in casa

Questa opzione è basata sull’uso di shampoo neutro quando si aggiunge il sale, per essere in grado di esfoliare la pelle, lasciando molto più soft. In una ciotola versare un po ‘ di shampoo e la stessa quantità di acqua distillata o minerale. Mescolare bene e versare un po ‘ di sale e mescolare fino a quando si acquista la consistenza desiderata. Essere attenti con la quantità di sale che si è posto, perché è possibile ottenere irritare la pelle. Poi ha aggiunto un paio di gocce di olio essenziale di vostra scelta. Ceppo in una bottiglia di plastica pulire e da usare su una base regolare.

baño' pies Intercontinental Hong Kong

Raccomandazioni per la preparazione di gel per la doccia, casa Se si utilizzano oli essenziali, non superare i valori suggeriti nelle ricette. Scegliere le varietà (fragola, cioccolato, cocco, vaniglia, lampone, caprifoglio, lavanda, rosmarino) e le loro proprietà curative. Come la sostituzione degli oli è possibile utilizzare erbe aromatiche secche (germogli, foglie, steli di lavanda, geranio, rosmarino, etc.) polverizzato con un mortaio; gusci di frutta secca (come l’arancio o pompelmo); spezie (zenzero, anice, cannella) e di estratti di pura mandorla o vaniglia). Se si utilizza frgancias sintetico si deve sapere che il calore del sapone “spegne” l’aroma, quindi dovrebbe essere a posto una volta che si raffredda. Invece di utilizzare resti di sapone e di dover attendere per completare una tazza, è possibile utilizzare un sapone completa con un aroma delizioso. Un’alternativa per sciogliere i pezzi di sapone possono essere le pentole di coccio, che, anche se più lunga, richiedono meno sforzo. Prima di provare una piccola quantità di gel per la doccia, per verificare che non sarà irritabile per la vostra pelle. Si può mettere un po ‘ in mano. Se passato un certo periodo di tempo, non ci sono sintomi (arrossamento, prurito), non si è allergici ad esso. A volte la miscela di ingredienti che possono causare questi effetti collaterali, ma separatamente, essi sono innocui per il tuo derma.

baño' de pies

Lascia un commento