Come fare un olio aromatizzato fatti in casa ?

E se fate il vostro proprio olio d’oliva aromatizzato ? Cosa???? Non hanno alcun interesse ? DocteurBonneBouffe.com si rivela in questo articolo i benefici di olio aromatizzato fatto in casa e ti dà la ricetta per preparare deliziosi fatti in casa !

Officina fai da te : Fare un olio di oliva aromatizzato è maisonLes 4 vantaggi del profumo di oli di olives1. Godere dei benefici dell’olio di oliva in qualsiasi desiderio dolce

L’olio di oliva è una fonte di molti benefici. Alcune persone non piace il suo sapore : mettere l’olio di oliva, rende quindi possibile conferiscono un sapore nuovo.

Per gli altri, il profumo, e il suo olio ha il vantaggio di portare il piacere per il palato e di variare il proprio gusto e… basta !

2. Migliorare il gusto del cibo

Gli oli sono conditi spesso può essere utilizzato per migliorare il gusto di molti alimenti : per esempio, per condire insalate, verdure, o marinate la carne o il pesce !

3. Creare il suo condimento

Insaporire l’olio di oliva è il piacere di creare un condimento che è adatto per i suoi desideri del momento. Pepe, timo, pomodori essiccati al sole, o il Espelette pepe, è sufficiente fare spazio alla sua immaginazione !

4. Risparmio

Gli olii aromatizzati che si trovano in commercio sono costosi : piccole confezioni al prezzo di una grande bottiglia, o quasi. Da rendere il proprio olio extra vergine di oliva, sei così pieno di risparmio !

huile aromatisée maison

Crediti fotografici : www.epicurious.com

Come indossare il profumo di oli di ulivi ?Ingredienti :

– Olio di oliva vergine la natura (scegliere un olio di oliva di buona qualità). – Gli ingredienti di vostra scelta

Alcuni suggerimenti per gli ingredienti : Di erbe e aromi (basilico, rosmarino, timo, ….). Optare per le erbe fresche se possibile. – Pomodori secchi – Pepe di Szechuan – Scorza di limone – Peperoncino – Aglio – ecc

Istruzioni :

1. Riempire la bottiglia con l’olio di oliva

2. Inserire gli ingredienti di vostra scelta in bottiglia

3. Assicurarsi di chiudere il coperchio e lasciare in infusione per circa 2 settimane.

Mantenere questa bottiglia in un luogo buio, lontano da luce e calore.

huile d'olive parfumée do it yourself

Fonte : epicurious.com

Come si usa ?

Sicuramente conoscete l’olio di oliva con il peperoncino sulla pizza : un classico. Ebbene, secondo la composizione di ingredienti che avete scelto, si sarà in grado di utilizzare il profumato olio d’oliva nelle vostre insalate, i vostri panini, bruschette, toast, o per il vostro marinate.

È inoltre possibile replicare la ricetta con altri tipi di oli (girasole, sesamo, etc.). Esempio : perché non provare anche con un filo di olio di sesamo per la vaniglia, un po ‘ di olio di oliva, finocchio, basilico e aglio ?

Ultimo suggerimento, idea : offrire il vostro oli profumati come un dono. E sì, vedrai, stanno andando a devastare !

PS. Si sa sempre come affrontare ? Rendere il proprio olio aromatizzato fatto in casa, nella casella francese Casseruola del mese di giugno !

Lascia un commento