Come idratare correttamente durante l’ondata di calore ?

La nostra organizzazione è composta di oltre il 60% di acqua e quando la temperatura aumenta, è fondamentale essere ben idratata, oltre ai normali requisiti di compensare le perdite supplementari. Ma come si fa a fare ? DocteurBonneBouffe.com ti dà un paio di consigli.

8 consigli per rimanere ben idratata durante un’ondata di caldo#1. Non aspettare fino a quando sete per bere

La sensazione di sete è già in sé un segno di déhydratation. Pertanto, è essenziale bere regolarmente ! Avere sempre una bottiglia d’acqua a portata di mano, e al fine di facilitare la realizzazione di bere.

#2. Evitare di bere troppo ghiacciato

Preferiscono la vostra bevanda fresca ma non ghiacciata. Infatti, il freddo stimola lo svuotamento gastrico e quindi c’è un rischio di diarrea che consentirà di aumentare le perdite nelle acque.

#3. Evitare le bevande zuccherate

Molto zucchero, bevande zuccherate disidratano il corpo come sembrano bere in un momento.

#4. Attenzione al consumo di tè e caffè

Contrariamente alla credenza popolare, gli studi hanno dimostrato che un normale consumo di caffè e tè ha avuto alcun effetto diuretico sul corpo. In caso di forte calore, pertanto, è possibile mantenere le sue abitudini, ma è importante evitare di aumentare il consumo.

#5. Evitare le bevande alcoliche

Con il 12% di alcol in media, l’alcol disidrata il corpo e può dare le vertigini al punto in cui i picchi di calore. Conservare in un luogo fresco per la sera, quando le temperature sono più fresche e con moderazione.

#6. Mangiare frutti succosi

Troppo spesso ci si dimentica che i frutti sono anche una fonte di acqua. Pertanto, il calore, non esitate a mordere un frutto buono.

#7. Scommettere sul limonata e acqua di cocco

Perché contiene limone, limonata (acqua con il limone) sono ricchi di vitamina c, Che è particolarmente acido. Tuttavia, l’acidità stimola la produzione di saliva nella bocca, che lo rende una delle bevande più dissetanti. Attenzione alle bevande commercio, che può essere dolce. Fare per se stessi.

Come per l’acqua di cocco, un po ‘ dolce, è rinomato per le sue proprietà idratanti, ma anche antiossidante e isotoniche.

#8. Attenzione a bambini e anziani

I bambini e i personaggi, gli anziani sono più vulnerabili durante le ondate di calore.

Se avete nel vostro entourage di persone anziane, ottenere la loro notizie su una base quotidiana e, se potete, per favore, non esitate a visitare il loro essere sicuro che essi idratare bene. Insistere sulla necessità di idratare correttamente e regolarmente, anche in assenza di sete.

Stesso per i bambini : dare loro da bere regolarmente. Attenzione, però, ai bambini : Oriane Emmanuel-Emile, dietista e consulente per l’allattamento, spiega che è importante non dare da bere acqua per un allattati esclusivamente al seno il neonato. Infatti, dando l’acqua ai bambini, sono esposti al rischio di diarrea e malnutrizione. Inoltre, l’acqua non è sempre pulita, è possibile anche la trasmissione di infezioni per il bambino. Ulteriori informazioni sul sito dell’OMS.

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