Come preparare lo yogurt fatto in casa e quali sono i suoi benefici

Avete mai preparato il proprio yogurt fatto in casa? Se la vostra risposta è no, si dovrebbe sapere che è un processo molto semplice, poco costoso, e non occupano molto tempo. Lo yogurt naturale è molto sano, ricco di sostanze nutritive e le proprietà che bene al corpo e anche bellezza. Se si desidera imparare a preparare il vostro yogurt a casa, non perdetevi le seguenti raccomandazioni e step-by-step per aiutarvi a ottenere iniziato subito a fare il tuo yogurt a casa.

Come preparare lo yogurt fatto in casa?

Preparare lo yogurt fatto in casa è molto semplice, non necessita di particolari macchine, non prendere un sacco di tempo e, con molta pratica, sarà sempre più semplice.

Ingredienti

Latte (secondo la quantità desiderata di yogurt). 1 yogurt naturale senza zucchero. Vasi di vetro. 1 cucchiaio da tavola. Alcuni di isolamento per mantenere il calore: i ruoli di giornale, una scatola di sughero o una coperta, tra gli altri. Step-by-step Fase 1: Ottenere una buona quantità di latte, secondo i litri di yogurt che si desidera preparare. Nella misura del possibile, dovrebbe evitare l’uso di latte, “basso contenuto di grassi”, a meno che non hai un buon motivo per evitare il grasso del latte. Passo 2: Sterilizzare i vasetti, hirviéndolos con il suo coperchio a una pentola di acqua per 10 minuti circa. Fase 3: Mettere un cucchiaio di yogurt naturale, in ciascuno dei vasi. Per ogni mezzo litro di latte un cucchiaio. Passo 4: scaldare il latte a fuoco basso fino a quando non raggiunge la temperatura di 85 ° C, mescolando spesso con un utensile che è pulito in modo che non si attacchi in background e non si brucia come scalda. Questa operazione richiede circa 10 minuti, ma l’ideale è essere consapevoli di prevenire il burn-in. Passo 5: Mescolare il latte di volta in volta, fino a quando non va giù a 45 ºC. Ulteriori mezz’ora circa. Se si abbassa la temperatura, rimettere sul fuoco fino a quando non raggiunge il 45 ºC. Tappa 6: Versare il latte in vasetti, cercando di colmare, per quanto possibile, in modo che c’è un sacco di aria in loro. Passo 7: Mescolare bene gli ingredienti in modo che lo yogurt è ben integrato con il latte. Passo 8: Coprire i vasetti e conservare in un modo che mantiene bene il calore. Avvolgerli con carta di giornale o in una scatola o avvolto in una coperta. Lasciate riposare durante la notte, senza mescolare, preferibilmente in un luogo caldo. Passo 9: Rimuovere i vasetti dalla scatola, lasciate riposare per 10 minuti e successivamente portare lo yogurt in frigorifero. Passo 10: lasciare lo yogurt in frigorifero per quattro ore o fino a quando non si addensa completamente. L’ideale è lasciare riposare per due giorni. Vantaggi di yogurt fatto in casa

Indigestion-estomacal

Uno dei principali vantaggi di yogurt fatto in casa è che non contiene conservanti o additivi e le sostanze nutritive non sono stati denaturati in processi industriali. Questo alimento ha un sacco di componenti che di vantaggio nei seguenti modi:

È facile da digerire, che è il motivo per cui molte persone che sono intolleranti al lattosio possono consumare senza problemi. È ideale per combattere le infezioni nel sistema digestivo, in quanto contiene un centinaio di milioni di batteri vivi che presentano una grande quantità di vitamine del gruppo B. Suoi composti aiutano a stabilizzare la flora intestinale e microrganismi del sistema digestivo. Loro i batteri trasformano il lattosio in acido lattico. È consigliato per problemi di diarrea e costipazione, perché rende impossibile lo sviluppo di batteri nocivi nell’intestino, che quasi sempre provengono dal potere. Contiene calcio, magnesio e fosforo, minerali essenziali per la salute di ossa sane e forti. Può aiutare a ridurre il colesterolo, migliora l’assorbimento dei grassi e riduce gli effetti negativi di antibiotici. È un alleato della salute della pelle, in quanto fornisce la morbidezza, la rigenerazione, la salute e la bellezza. Agisce come un esfoliante per la pelle, in grado di pulire in profondità i pori e rimuovere le cellule morte. Diversi studi hanno trovato che il suo consumo regolare può aiutare a ridurre il rischio di infezioni vaginali. Infatti, questo prodotto può essere applicato direttamente alla zona vaginale per combattere le infezioni del lievito. Lo yogurt contiene la stessa quantità di potassio di una banana e la stessa quantità di proteine di un uovo o 30 g di carne. Il consumo regolare di yogurt fatto in casa potrebbe anche aiutare a rafforzare il sistema immunitario.

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