Come preparare zuppe sano

Torni a casa dopo una giornata fredda, e estenuante… La prima cosa che voglio fare è dare un bagno caldo, e la seconda, a bere qualcosa per alzare la temperatura, oltre che per il riscaldamento. Oh la zuppa!

Oltre ad essere un cibo confortante, è anche nutriente e sicuro che ti ricorda la tua infanzia (ti è piaciuto o meno al momento).

Nel seguente articolo vi diremo quali sono i benefici dell’assunzione di zuppa e come prepararli in modo più sano. Preparatevi per l’inverno!

Perché la zuppa ti fa bene?

Quando siamo malati, quando si vuole alzare la temperatura del corpo, come un modo di riunire la famiglia intorno al tavolo… ci Sono molti vantaggi di fare la zuppa! Qui sono solo alcuni:

Si tratta di una tradizione

Por' qué la sopa hace bien

Generazione dopo generazione, la zuppa rimane tra i piatti più consumati in tutto il mondo. Lo sapevate che il primo riferimento a questo pasto risale al Paleolitico? La prova è stata trovata nelle incisioni delle grotte in francese di Les Eyzies de Tayac, dove ha rappresentato un gruppo di persone cucinare la minestra.

Ma non abbiamo bisogno di andare più lontano, né penetrare tanto al momento. Nella vostra memoria collettiva, cassetta di sicurezza, ci sono le immagini della sua infanzia, dove le nonne, le zie, o madre, stavano preparando una zuppa.

È adatto per tutti i

Neonati, bambini, adolescenti, adulti e anziani… Tutti possono usufruire dei benefici di una ricca zuppa di verdure! Questo piatto è molto confortante e l’arrivo di un fantastico quando fa freddo.

Quindi, questo è il primo contatto con la famiglia a tavola durante la cena. Si potrebbe dire che un brodo di unione tra genitori, figli, fratelli, etc.

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È nutriente

Dal punto di vista nutrizionale, la zuppa ci dà una grande quantità di vitamine e proteine. È fatto con le verdure, ma può anche portare carne, pollo, pesce, pasta o riso. Si tratta di un ottimo modo per rispettare tutti i gruppi di alimenti in un pasto.

È idratante

Es' hidratante

Quando siamo malati, con la febbre, per esempio, si consiglia di bere la zuppa. Avendo un grande contenuto di acqua e sali minerali aiuta il corpo a mantenere il suo equilibrio idrico.

È a basso contenuto di calorie

Per rispettare questo limite massimo è necessario preparare solo con verdure e acqua. Vale a dire, senza cibo ricco di grassi né carboidrati come la pasta. La zuppa fornisce poche calorie rispetto al suo volume.

È compatibile con qualsiasi dieta a basso contenuto calorico, perché, inoltre, è nutriente e ci impedisce di mangiare.

È facile da digerire

Perché molti dei cibi che vengono elaborati frantumate o masticate ed è facilmente digeribile. Per questo motivo il consumare i bambini, o anziani senza problemi.

È medicinale

Es' medicinal

Una ricca zuppa previene il raffreddore o l’influenza in inverno. La tradizionale zuppa di pollo è un rimedio a casa spettacolare per questo tipo di malattia. Porta anti-infiammatori ingredienti e altri antibatterici. Questo è il motivo per cui è così potente.

È conveniente

Infine, la zuppa è facile da preparare e i suoi elementi possono essere trovati in tutta la casa. Molte volte, unire le verdure che abbiamo in frigo con qualche altro ingrediente nell’armadio, un po ‘ di acqua e pronto ad andare. Al tavolo!

Che cosa si deve portare una zuppa perfetta?

Ci sono migliaia di ricette per la preparazione di minestre e ognuno di loro ha una tradizione, o è stato creato da alcuni nonna faceva decenni fa. Stiamo andando a dare la ricetta “base” (per chiamarla in qualche modo).

Ingredienti Cipolla Rosso o pepe verde Carota Sedano Porro Aglio Prezzemolo

Quindi, possiamo aggiungere quello che vogliamo:

Pomodoro Patate Zucchine Finocchio Bietole Spinaci

Qué' debe llevar una sopa perfecta

Non dimenticate i condimenti:

Sale Timo Origano Laurel Olio di oliva

E anche il supplementare:

Riso Pasta Carne Pollo Pesce Funghi

Ci sono diverse tecniche per preparare una zuppa:

Juliana

Il nome deriva dal modo in cui abbiamo tagliato le verdure, la ricetta. Si tratta di una preparazione, senza dubbio, colorato, ricco di vitamine, fibre e calcio.

Le verdure sono cotte con acqua aromatizzata fino a quando tutto è tenero. È possibile aggiungere il riso o la pasta.

Cremoso

La crema di zuppa o crema prende un processo prima che il bollito. Le verdure sono passati dal frullatore. Può essere mescolato con il latte, per esempio. Alcuni lo fanno con la semola.

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Saltati in padella

Salteada

Si tratta di una combinazione con la prima opzione, perché, una volta che le verdure sono tagliate a julienne, sono saltati con un po ‘ di olio di oliva. Quindi aggiungere l’acqua o il brodo fino a quando è tutto cotto.

Un solo ingrediente

Può essere cremosa, a listarelle o blocchi di dimensioni maggiori ma con un solo componente. Per esempio, un pomodoro, pesce o di zucca.

Gli agricoltori’

Aggiungere alcuni pezzi di prosciutto cotto e il brodo di carne. Viene servito caldo e si mangia con il pane. È un po ‘ grassa e non è consigliato per la dieta.

Zuppa fredda

Sopa' fría

È perfetto per l’estate e una soluzione per gli amanti della zuppa, poiché essi non devono aspettare l’inverno per godere di questo piatto. Esso può essere fatto per esempio con barbabietola e cetriolo frullati e aggiungere il brodo, come al solito. Lasciate raffreddare e pronto.

E per quanto riguarda il dado?

Non ci sono opinioni diverse in relazione ai vantaggi o le perdite che si possono avere tipica cubo di brodo, aggiungere a zuppe e minestre.

Che ha una grande quantità di sodio, nessuno può negarlo. Tuttavia, è anche vero che aggiunge un sapore diverso ai pasti (non solo il brodo).

Alcuni scelgono di non lanciare cubi per i vostri piatti, e gli altri sono alla ricerca di modi per sostituirlo con vegetali trasformati o anche secchi. È possibile controllare con il medico cosa ti consiglia, nel caso in cui si soffre di ipertensione o problemi renali.

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