Come prevenire il mal di schiena?

Oggi, grazie alle molteplici attività che si svolgono, e per la mancanza di tempo per lo svago e riposo, ci dimentichiamo di prendere semplici precauzioni per evitare fastidi come mal di schiena, questo comune e fastidioso dolore nella zona inferiore della schiena.

Eseguire alcuni semplici consigli per intraprendere la nostra routine quotidiana, siamo in grado di evitare di loro e di vivere a pieno ogni momento, senza che questi fastidi.

Perché si verifica il dolore?

I dolori lombari sono prodotti facendo sforzi che sono al di là della capacità dei muscoli, o per intensità o durata, e anche da una cattiva postura in moto o a riposo. I muscoli si contraggono, si gonfiano, e qui nasce il fastidioso dolore.

Dobbiamo tenere a mente che i muscoli sono come elastici che hanno la capacità di contrazione e di tornare alla loro normale stato di rilassamento. Quando il movimento o l’azione è così improvviso e da una cattiva posizione, il muscolo è teso, ma non hanno la capacità di ritornare al suo stato normale.

Quando il muscolo è in uno stato di tensione permanente, produce ciò che noi chiamiamo uno spasmo muscolare. Questa condizione è responsabile per i conseguenti disagi.

Prendersi cura della postura Cuando' se trasladan objetos, procura siempre llevarlos lo más pegado al cuerpo para no forzar la columna.

fetofeto

La migliore è la posizione fetale, imitando la postura da adottare bambini nel grembo materno. Abbiamo messo su un lato, con anche e ginocchia flesse e la testa sostenuta sul cuscino. Meglio sdraiato sul lato destro che per il resto meglio gli organi vitali.

Se è rivolto verso l’alto, posizionare un cuscino sotto le ginocchia per rilassare i muscoli della zona lombare. Provare che il collo non è in tensione con l’altro cuscino che abbiamo messo sotto la testa. A volte, per la nostra struttura della cervice è meglio non usarlo.

Non dimentichiamo che il diritto materasso non deve essere molto duro né troppo morbido. Abbiamo anche beneficiare di un letto ampio e ancora di più quando abbiamo sonno accompagnato per essere in grado di cambiare posizione con maggiore libertà e di frequenza.

Aiuto con lo stretching

Consistono di allungamento dei muscoli al fine di ridurre le tensioni e migliorare la mobilità. Sono perfetti da fare prima di iniziare la giornata, si scaldano i muscoli per evitare lesioni e può anche essere effettuata al termine delle nostre attività, per tornare al rilassamento muscolare.

Deve essere eseguita in una zona tranquilla, in modo dolce, e tenendo conto che il principio del dolore è il limite del tratto. Dobbiamo sentire l’allungamento di un muscolo, senza la presenza di disagio.

Esempi di tratti Para' un mayor efecto relajante podemos acompañar las elongaciones con respiraciones suaves y lentas.

Para' un mayor efecto relajante podemos acompañar las elongaciones con respiraciones suaves y lentas. Per una più rilassante effetto può accompagnare la filatura con dolci respiri, e lento.

Per rilassare la colonna vertebrale, sdraiato sulla schiena, piegare o piegare le ginocchia, prendere entrambe le mani, entrambe le gambe per ingrandire lentamente le ginocchia al petto. Tenere la posizione per 10 a 15 secondi e delicatamente allentare il ritorno alla posizione iniziale. Ripetere più volte senza stancarsi.

In ginocchio, ci siamo seduti sopra i piedi e lasciò cadere delicatamente sul petto verso le ginocchia, allunga le braccia in avanti come se si vorrebbe ottenere qualche oggetto con le dita delle mani. Abbiamo anche mantenere la posizione per 10 a 15 secondi.

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