Come pulire il colon in modo naturale

Il colon, chiamato anche intestino crasso, si trova alla fine del sistema digestivo. Incontra, tra gli altri, la funzione di evacuare le feci, ma è anche legato al nostro sistema immunitario.

Per evitare malattie del colon (cancro del colon-retto, polipi, colite, diverticolite, colon irritabile,…) e molti altri che possono essere derivati da loro, vi presentiamo i cibi che sono più adatti ad essere sano.

Gli alimenti ricchi di fibre

Se pensiamo di cibi sani per l’intestino, la prima cosa che viene in mente è la fibra. Ma non solo è importante per evitare il raffinato. Si dovrebbe anche scegliere gli alimenti che contengono naturalmente, e non che il piombo aggiunto artificialmente. Oggi, per esempio, il pane di grano non è di solito fatta con farina di grano intero, ma è fatto con farina bianca e poi aggiungere la crusca. Ecco perché cerchiamo sempre di scegliere gli alimenti con fibre e meno elaborati possibile.

Troviamo la fibra in alimenti di origine vegetale:

Frutta fresca e frutta secca E verdura Legumi Noci Cereali integrali: pane, cereali (riso, miglio, quinoa, grano) e la pasta

pan' integral chiot's run

Acqua

Quando si aumenta il consumo di fibre nella nostra dieta è importante per aumentare anche il consumo di acqua tra i pasti, perché se noi siamo i primi giorni si può notare un aumento del la stipsi del la mancanza di fluido.

Bere almeno 6 o 10 bicchieri ogni giorno. La quantità di acqua di cui abbiamo bisogno dipende dalla nostra età, se si fanno sforzi fisici, e della temperatura esterna. Si può anche influenzare alcune malattie renali o insufficienza cardiaca congestivas. In questo caso si consiglia di consultare il medico.

Calcio

Il calcio è stato dimostrato in alcuni studi per ridurre il rischio di cancro del colon e del retto. Inoltre, lo troviamo in alimenti che contengono naturale, per una migliore assimilazione, e ci permetterà di evitare tutti quelli che vengono presentati come “arricchito con il calcio”. Ciò che si trova nei seguenti alimenti:

Sesamo (semi), tahini, olio, gomasio…) Foglia verde (spinaci, bietole, broccoli…) Salmone Sardine Mandorle (grano, bevanda) La Vitamina D

Si parla sempre di calcio, ci sarà anche riferimento alla vitamina D, come questo è essenziale per assimilare bene. Inoltre, è anche un modo per prevenire il cancro del colon e del retto.

La' fuente más natural y saludable de vitamina D es el sol. Podemos tomarlo en ratos breves a primera hora del día y al atardecer, exponiendo la piel al sol.

frutos' secos steffenzfrutos' secos steffenz

Attenzione con la carne rossa e trasformati

Per la nostra salute intestinale, dobbiamo tenere a mente alcuni alimenti che sono benefiche, in quanto generano putrefacciones che vengono depositati nell’intestino e nel lungo periodo siamo in grado di essere avvelenato. Questo è il caso di elaborati e carni rosse. Saremo noi a scegliere il meglio per il pollame verde, pesce, uova, legumi, ecc, Questi alimenti forniscono proteine e di energia necessari per il nostro corpo.

Attenzione con il latte

Se si soffre di sindrome dell’intestino irritabile sono da evitare, oltre a carne rossa, latte e loro derivati. Possiamo fare la prova per un mese e poi re-inserirli nella nostra dieta. Se non tollerare bene, il nostro intestino reagisce immediatamente.

Si può anche prendere a base di vegetali, bevande durante questo periodo di tempo.

Il kuzu, regolatore intestinale

Il kuzu o kudzu è una polvere di radice che ha alcune proprietà rigenerative e di regolamentazione meraviglioso per il nostro colon. Come si fa a prendere? Abbiamo diluire un cucchiaio di kuzu tritato in un bicchiere di acqua fredda, evitando l’utilizzo di un cucchiaio di metallo (si sceglierà di legno o di porcellana). Dopo che l’abbiamo messo in una pentola a bollire, ma continuate a mescolare. Dopo circa due minuti, a fuoco lento, vedremo che le texture e i colori cambiano, il liquido diventa trasparente e spessa. A questo punto spegnete il fuoco, lasciate raffreddare, e poi facciamo pasti separati. Si può prendere una o due volte al giorno fino a quando si nota un miglioramento. Immagini per gentile concessione di chiot”s run e steffenz

Lascia un commento