Come rafforzare le unghie fragili

Si avrebbe bisogno di rompere molto facilmente unghie? Non si può tenere le mani, quanto piuttosto come vorresti? Ritenete che le vostre unghie sono deboli e si rompono in strati?

Quindi non esitate a leggere il seguente articolo, dove troverete un molto buono casa di ricette per unghie fragili.

Unghie deboli e fragili: perché

Lavori di casa, non usare i guanti per avere un contatto con prodotti per la pulizia, la mancanza di umidità, funghi o freddo, sono solo alcuni dei motivi per cui le unghie rompere o rompere… sempre sul bordo del dito (dove fa male più).

Le donne di oggi sono impegnati in molte attività a casa e al lavoro e vogliono essere bello tutto il tempo. Che include le mani e, naturalmente, le unghie. Come raggiungere che non deviare? Per iniziare, tieni a mente questi consigli e cambiare alcune abitudini:

Lavare i piatti, sempre con i guanti

Questo vale anche per pulire i pavimenti, lavare le finestre, ecc…. e prodotti contengono sostanze chimiche che danneggiano la pelle e le unghie. Oltre ad essere in continuo contatto con acqua calda o fredda non è buono per le mani.

Consumare più proteine e acidi grassi

Molte volte le unghie sono deboli, perché il corpo manca di nutrienti. Forse è necessario modificare la vostra dieta. Cominciare a comprendere le carni bianche, uova, verdure a foglia verde e fagioli di soia per aggiungere più proteine. Nel caso di acidi grassi trovati in noci, latticini, oli e semi.

Riparazioni chiodi immediatamente

Se si rompe un unghia è possibile tagliare o limare, ma sarà diverso da tutto il resto. Inoltre, è spesso applicare una goccia di colla e posizionare un pezzo di carta della bustina di tè in cima. Quando si è asciugato completamente, è lima e dipinte con smalto trasparente.

Tenere le unghie corte

In aggiunta a ciò sono la tendenza in questi giorni, questo consentirà di evitare la scissione o la si rompevano facilmente. Inoltre sarebbe bene che non rasparas lo smalto quando si inizia a rimosso, perché questo indebolisce la superficie.

Attenzione con i prodotti per le unghie

Il nail Polish remover è molto invasivo con le unghie. Limitare il suo uso a una volta alla settimana o più alternative naturali, come possono essere le pastiglie con oli naturali.

Si raccomanda inoltre di evitare l’uso di unghie artificiali o catalizzatori perché si assottiglia il chiodo originale e rimuovere strappo parte della superficie. Si consiglia di girare anche che non sempre dipinto. Lasciate riposare almeno un giorno alla settimana (per esempio, la domenica).

Non usare le unghie come strumenti di

Ci sono le forbici, non aprire i tappi, non rimuovere le etichette di non pulire le superfici. Per tutto questo, l’uso corretto degli utensili. Le attività quotidiane che sono “risolto” utilizzando i chiodi sono l’indebolimento.

Non il morso o mettere in bocca

Al di là che non sono abbastanza, il mangiarsi le unghie o che vi sarà la realizzazione di tutti i germi dalle dita alla bocca, queste cattive abitudini causare le unghie per indebolire e ammorbidire.

Esegue manicure una volta alla settimana

Si può andare al salone o farlo da soli a casa. Non si deve dimenticare una buona esfoliazione, lucidatura, e anche massaggi con oli essenziali (o olio di oliva).

Visita questo articolo: curiosità a proposito di unghie, sai?

Rimedi naturali per unghie fragili

Oltre a cambiare le vostre abitudini per migliorare la salute delle vostre unghie, è possibile sfruttare i doni della natura con i seguenti rimedi casalinghi:

Cipolla

Cebollas

Aiuta a rafforzare le unghie e di evitare di essere infettati o infezione funghi. L’unica cosa che dovete fare è tagliare una cipolla a metà e mettere le dita per 5 minuti.

Non lavare le mani, almeno fino a quando dopo 2 ore. Sarebbe bene, allora, per voi di fare questo trattamento notte, almeno 3 volte a settimana.

Aglio

Ha proprietà simili a quelle della cipolla. Serve anche che le unghie crescono più velocemente e più forti.

Ingredienti 1 spicchio di aglio 1 tazza di acqua Il succo di 1 limone Preparazione

Schiacciare lo spicchio d’aglio e metterlo in un pentolino con l’acqua. Quando arriva a bollore, lasciar mangiare quasi tutta l’acqua. Aggiungere il succo di limone. Il Check-in un contenitore pulito con un coperchio e mettere in frigo per un paio d’ore.

Imbevuto di un batuffolo di cotone e immergere ogni unghia (senza smalto). Ripetere ogni giorno, sempre di notte ad agire fino al mattino successivo.

Olio di oliva

Aceite-crudo

Darà non solo la forza di unghie, ma anche la morbidezza alle dita.

Ingredienti 1 cucchiaio di olio di oliva (25 g) 5 gocce di succo di limone Preparazione

Mettete l’olio in una casseruola e calore a cuocere a fuoco lento. Quando è caldo, versare il limone. Imbevuto di un tampone di garza o di cotone e bagnato chiodo. Lasciate riposare per 5 minuti e poi mettere su un po ‘ di guanti di cotone. Dormire bene e la mattina non risciacquare (a secco).

Leggi anche: 10 rimedi casalinghi che non sapete sull’olio di oliva

Coda di cavallo

Questa erba è perfetta per le unghie fragili. Può essere utilizzato da solo o mescolato con altre piante. Una possibilità potrebbe essere quella di preparare una tazza di tè.

Ingredienti 1 cucchiaio di coda di cavallo (10 g) 1 tazza di acqua bollente (250 ml) Preparazione

Prepara l’infuso normalmente e, quando è caldo, filtrato e immerso le dita nella ciotola per 10 minuti. Strofinare le cuticole. Lasciare asciugare senza risciacquare. Ripetere 4 volte a settimana.

Lascia un commento