Come rapidamente di curare indigestione

Indigestione, noto anche come (dispepsia) è un disagio che si verifica nello stomaco durante o dopo il pasto, questo disagio può portare, tra la parte inferiore dello sterno e l’ombelico, una sensazione di bruciore, dolore e calore. Di solito, si verifica anche molto presto dopo l’inizio del pasto o quando ha finito, una sensazione di pienezza che può essere molto fastidioso.

Trigger di indigestione Il consumo eccessivo di alcol. Gli alimenti con un sacco di condimento o molto grassi. Mangiare in eccesso. Mangiare molto veloce. Nervosismo o stress emotivo. Un sacco di caffeina. Di fumare.

Come risultato, la crescente sensazione di bruciore rende il normale funzionamento del nostro sistema è quasi impossibile. Tuttavia, per guarire rapidamente indigestione può essere molto facile, ecco perché ci si mettono i modi più efficaci per fare in modo.

Infuso di camomilla

Questa pianta ha potenti proprietà che aiutano a migliorare la digestione, alleviare la nausea, dolori di stomaco, vomito, e i vari problemi che sono presenti in questa zona. Ha un effetto praticamente immediato. Basta aggiungere una bustina di tè di camomilla in una tazza con acqua calda, attendere 5 minuti e bere lentamente.

Infuso di cannella

È ideale per alleviare il senso di pesantezza e disagio tipico di una pienezza. Ci sono che bere solo una tazza quando si inizia a sentire i sintomi di indigestione, con esso, vedrete che scompaiono rapidamente.

Il coriandolo

cilantro

Grazie alle sue proprietà, è un ottimo alleato per alleviare indigestione. Mettere dell’acqua a bollire con un paio di rami di coriandolo per 10 minuti, quindi lasciate riposare per infusione e, successivamente, i bambini.

Tisana

Dopo un pasto pesante, bere una tisana controlla l’indigestione in buona misura. Prendere una bustina di tè e sumérjelo in una tazza di acqua calda. Lasciare riposare per 5 minuti e poi bere mentre è ancora caldo.

La arancione

È uno dei frutti che aiutano a fornire un rapido sollievo, perché contiene acido citrico e acido ascorbico. L’ideale è prendere un succo d’arancia appena spremuto, prima del pasto, in quanto ciò contribuirà a controllare l’acidità di stomaco e migliorare la capacità di digestione.

Bicarbonato di sodio

Bicarbonato' de sodio

Il problema di indigestione può essere facilmente controllato con il bicarbonato di sodio. Preparare un anti-acido a casa è abbastanza facile, devi solo aggiungere mezzo cucchiaino di bicarbonato di sodio ad un bicchiere d’acqua. Questa soluzione sarà in grado di neutralizzare l’acido che si forma nello stomaco e dare un notevole sollievo.

Apple

Per essere un alimento ricco di fibre, è molto raccomandato quando si soffre di indigestione. È l’ideale per consumare la sua pelle, in quanto questo presenta anche grandi benefici per il nostro organismo.

Consigliamo di leggere: Mangiare la buccia di mela aiuta a perdere peso

Tenete a mente che quando apple entra nel sistema digestivo, è responsabile per la pulizia di ostacoli in essa e, quindi, in pochi minuti, fornendo sollievo per il mal di stomaco.

Zenzero

Jengibre' cabello

Se consumato in eccesso, l’ideale è prendere 2 fette di zenzero fresco, aggiungere un po ‘ di sale e masticare molto bene prima di deglutire; ciò contribuirà a stimolare i succhi gastrici. Si può anche preparare tè allo zenzero per ottenere un rapido sollievo in gonfiore, gas, mal di stomaco e crampi.

Il pompelmo

Le vitamine e le sostanze nutritive presenti nella buccia può aiutare ad per alleviare il calore e l’irritazione che provoca indigestione. Con l’aiuto di una grattugia, grattugiare un pezzo di guscio, lasciare asciugare al sole per un paio d’ore e, successivamente, prendere un cucchiaino di buccia essiccata ogni volta che sento il dolore di stomaco.

Mangiare ananas

Drenar' piña

Prima che il pasto è consigliabile mangiare un paio di pezzi di ananas, che contiene enzimi proteolitici, che contribuiscono a rendere la digestione veloce.

Acqua

Bere acqua calda può essere un’altra delle migliori opzioni per alleviare indigestione, grazie al suo effetto rilassante. Si consiglia di non sdraiarsi, in quanto questo può peggiorare, causando reflusso.

Ricordate…

Mentre ci sono molti rimedi per curare l’indigestione, il migliore e più consigliato è la prevenzione e, soprattutto, ascoltare gli ammonimenti che ci manda il corpo. È meglio non insistere sul mangiare di più se è già pieno, e di evitare gli alimenti che in passato sei stato seduto sbagliato.

Lascia un commento