Consigli per affrontare la menopausa come una fase più

La menopausa è una fase della vita che tutte le donne devono passare. Un sacco noti sono i cambiamenti che sono esperto e quindi ci accingiamo a spiegare la causa di questi cambiamenti e per darti un paio di suggerimenti per rendere questa fase, meno traumatica e che i loro effetti fisici ed emotivi influenzano meno per la donna.

La menopausa è la cessazione della finale di periodo mestruale, le ovaie smettono di produrre uova e, di conseguenza, i livelli di estrogeni e progesterone diminuiscono. Questa è la causa principale della comparsa dei sintomi. Gli estrogeni influenzano il metabolismo di grassi e di colesterolo nel sangue, quindi, è più comune per l’insorgenza della dislipidemia in donne in post-menopausa. Oltre alla guida per la distribuzione del grasso corporeo, essendo responsabile per l’accumulazione nei fianchi e il seno. Pertanto, ai livelli inferiori, il corpo femminile subisce cambiamenti nella vostra figura, si perdono le forme arrotondate caratteristica di donna adulta.

Questi ormoni sono coinvolti nel metabolismo dell’osso, per prevenire la perdita di calcio e di mantenere la forza e la struttura dello scheletro. In menopausa, provoca la decalcificazione dell’osso, di perdere la loro consistenza e aumentando la possibilità di fratture. Questo è ciò che è noto come l’osteoporosi.

La dimensione della cervice diminuisce e la lubrificazione vaginale è meno a causa della diminuzione dei livelli di estrogeni. Questo causerà disagio nella donna, al momento del rapporto sessuale, di disagio, che possono essere minimizzati con l’uso di lubrificanti.

Questi ormoni agiscono anche a livello del sistema nervoso centrale, in parte, responsabile per il senso di benessere. Per questo motivo, le donne in menopausa saranno frequenti sbalzi di umore e instabilità emotiva. Parte de facto ormone, contribuisce anche a questo stato, che la donna è a conoscenza della perdita della capacità riproduttiva.

In menopausa, si perde anche la capacità protettiva del sistema cardiovascolare di estrogeni.

E uno dei più fastidiosi sintomi per le donne, ma che, al contrario, sono di minore importanza dal punto di vista della salute, sono il famoso e fastidioso vampate di calore. La donna, deve sapere che sono di breve durata e che con il passare del tempo sarà gradualmente scomparire.

Per ridurre questi sintomi e garantire una migliore qualità di vita, mi raccomando abitudini di un sano stile di vita:

Punte davanti alla menopausa

– Una corretta alimentazione è fondamentale, come abbiamo già detto, che aumenta il rischio di dislipidemia, diabete, malattie cardiovascolari e aumento di peso. Si dovrebbe limitare il consumo di grassi e di aumentare l’assunzione di pesce a causa del suo alto contenuto di omega-3 acidi grassi, come pure gli alimenti ricchi di calcio e di vitamina D, a volte, sono necessarie integrazioni.

– E ‘ molto utile per impegnarsi in un regolare esercizio fisico per contrastare la perdita di forza e massa muscolare scheletrica, oltre a prevenire le malattie di cui sopra.

– Il consumo di alcol, il caffè e il tabacco aumenta il rischio di osteoporosi e di malattie cardiovascolari; è consigliabile che l’eliminazione di queste abitudini.

Ci auguriamo che questi suggerimenti, si rendono più sopportabile questa fase, esso non cessa di essere tale, una fase della vita della donna.

Immagine per gentile concessione di Josemanuelerre

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