Consigli per eliminare le tossine e migliorare il vostro sistema immunitario

Che cosa significa “rimuovere le tossine”? La maggior parte della gente pensa di digiuno, la dieta o di pulizia. E, anche se queste azioni possono aiutare a rimuovere le tossine dal corpo, tendono ad essere una soluzione temporanea e può anche causare effetti indesiderati, come la disidratazione, l’ansia, o la stanchezza.

Per questo motivo, in questo articolo potrete imparare alcuni suggerimenti per eliminare le tossine e migliorare il sistema immunitario, oltre a un elenco di alimenti disintossicanti, in modo che avete in mente.

Il processo di disintossicazione

La disintossicazione è, in realtà, un processo naturale nel fegato, l’organo interno più grande che abbiamo. Purtroppo, si tende a dare un sacco di lavoro, in quanto le tossine sono presenti ovunque: l’aria, il suolo, l’acqua, il cibo, la casa, l’ufficio, il trasporto… Tutto questo esaurisce seguita dalla capacità del nostro corpo a disintossicarsi. E debolezza del sistema di disintossicazione permette di sviluppare patologie croniche (come le malattie cardiache, l’obesità, il cancro e le malattie autoimmuni).

Per evitare l’accumulo di sostanze tossiche, dobbiamo mangiare cibi sani, ma anche per ridurre l’esposizione alle tossine. Come? Attraverso la dieta e uno stile di vita sano.

toxinas

Come eliminare le tossine e aumentare le difese Consumare frutta e verdure crocifere

Questi gruppi di alimenti aiutano a produrre più enzimi detossificanti. Per esempio, broccoli contiene il sulforafano, che si crede per aumentare gli enzimi di disintossicazione e aiuta a prevenire il cancro e l’invecchiamento precoce. Altri alimenti detoxifiers che si dovrebbe incorporare nella vostra dieta sono:

Mirtilli. I lamponi. Le mele. Papaya. I carciofi. Bietole. Barbabietola.. Gli spinaci. Rendere il cibo

Aggiungere erbe e spezie come rosmarino, coriandolo e aglio per i vostri piatti. Si tratta di un modo semplice per portare il sapore ai vostri pasti, e, allo stesso tempo, aumentare le difese e disintossicare il corpo. Allicina (aglio), apigenina (coriandolo) e carnosol (rosmarino) sono composti che inducono gli enzimi di disintossicazione fare meglio il loro lavoro.

Cilantro

Utilizzare detergenti naturali

I prodotti di pulizia non contengono cloro. Puoi scegliere prodotti non tossici e “verde” per pulire la vostra casa, come, per esempio, l’aceto, il bicarbonato di sodio o di limone. In questo modo, potrete evitare di respirare i prodotti chimici più dannosi di sostanze che ci sono.

Essere attenti a ciò che si respira

Ogni casa dovrebbe avere un rilevatore di monossido di carbonio e di allarme antincendio. Ma si dovrebbe anche investire in un kit di radon. Una prolungata esposizione a questa sostanza chimica che si insinua all’interno della casa da terra, può causare il cancro ai polmoni. Essere molto attenti con le stufe o forni carenti, perché essi possono lanciare in aria di monossido di carbonio.

Se si passano in prossimità di un fuoco o di un factory lancia il suo fumo dai camini, o se si cammina in giro per il centro della città, è quello di indossare una maschera per non succhiare tutti quegli elementi nocivi. Se non ti piace l’idea di passeggiare in incognito per la strada, è possibile evitare le strade principali. Stare lontano anche dei fumatori.

Esercizio almeno tre volte alla settimana

L’attività fisica aumenta la frequenza cardiaca e provoca il sangue in movimento e trasportare le sostanze nutrienti agli organi, e scartare ciò che non serve. Inoltre è stato dimostrato che l’esercizio fisico produce cambiamenti sani nel nostro DNA. I ricercatori del Karolinska Institute di Stoccolma (Svezia) ha studiato volontari sani che hanno ricevuto istruzioni in bicicletta utilizzando solo una gamba; Diverse analisi hanno mostrato che le gambe prese sviluppato nuovi modelli di metilazione di geni associati che regolano l’energia, l’infiammazione e la risposta insulinica.

La' natación, el ejercicio perfecto

Combattere il fuoco con il fuoco

La capsaicina è una sostanza chimica che produce calore e viene trovato in peperoni, jalapenos e il pepe di Caienna. Stimolando la circolazione sanguigna e il metabolismo, questi alimenti aiutano il corpo a eliminare le tossine. Può essere un pasto per i più avventurosi, ma, se non se la sente, è in grado di generare gli stessi effetti del riscaldamento (aumento della circolazione sanguigna e il metabolismo) con alimenti come l’aglio, lo zenzero e senape.

Alimenti che aiutano a rimuovere le tossine e migliorare il sistema immunitario

Mentre abbiamo chiamato un po ‘ prima, è bene sapere che ci sono altri alimenti che sono buone per il vostro sistema immunitario. Prestare attenzione a questa lista di alimenti che non dovrebbero mai mancare nei pasti:

Pomodoro

Essa è la vitamina C, che è noto per aiutare a migliorare le difese e non farsi male, oltre al licopene, una sostanza fitochimica lontano il cancro del nostro corpo, soprattutto stomaco, del polmone e della prostata. D’altra parte, il pomodoro protegge il derma delle lesioni al sole.

Uva

Purifica il sangue e l’intestino, rafforza il cuore, riduce il colesterolo, ed è diuretico e lassativo. Esso contiene anche antiossidanti, che stimolano la funzione cardiovascolare e anti-cancro. Di tutte le classi, si consiglia di colore rosso, il che riduce la formazione di coaguli di sangue, ed è una grande fonte di fibre e di potassio.

uvas' ROJAS

Sedano

Consente di rimuovere i rifiuti che si accumulano nel nostro corpo. Inoltre, favorisce il transito intestinale (ha un sacco di fibra) e migliora la circolazione del sangue. Si ha la vitamina C e rafforza le pareti cellulari.

Asparagi

È l’acido folico, potassio, fibre, vitamina C e beta-carotene. Rafforza la funzione del cervello e del sistema nervoso, previene e combatte il cancro e le patologie dell’occhio. Si tratta di un diuretico e aiuta a liberarsi delle tossine attraverso l’urina.

Limone

Pulisce e disintossica il nostro corpo, è la vitamina C e antiossidanti che aiutano a rafforzare le cellule. Inoltre stimola la cistifellea e permette le funzioni digestive ed epatiche sviluppare meglio.

Crescione

Con 15 diverse vitamine e minerali. È diuretico, depurativo del sangue, previene la ritenzione idrica, aiuta la funzione del fegato e migliora la salute della pelle. Ha più calcio rispetto al latte, tanto di vitamina C come arance e più ferro di spinaci.

Lascia un commento