Consigli per migliorare la visione dei tuoi occhi

Come persone di età, la vista diventa più debole, sempre più vulnerabili a determinate malattie come la cataratta, la degenerazione maculare e glaucoma; se si è a rischio di sviluppare una di queste malattie, è necessario prendere misure per prevenire, e a seguire alcuni consigli per mantenere la salute della vista.

CONSIGLI SULLE ABITUDINI DI VITA SANA PER MIGLIORARE LA VISIONE

Mantenere la pressione sanguigna bassa, perché se la pressione sanguigna è alta, può danneggiare i vasi sanguigni, che può essere un fattore che contribuisce alla cecità. Elimina gli alimenti che sono ad alto contenuto di sale e zucchero, elaborati, fritti e ricchi di grassi, e lo sforzo fisico, per mantenere la pressione sanguigna in alcuni intervalli accettabili.

Evitare di esporre i tuoi occhi alla luce del sole, provare a indossare occhiali da sole quando si va fuori durante il giorno.

Eseguire esercizi di rafforzamento occhio regolarmente per mantenere la vostra visione in buona salute o per migliorare.

CONSIGLI DIETETICI PER MANTENERE LA SALUTE DELLA VISTA

Consumare i seguenti alimenti per mantenere una sana visione.

VITAMINA C

Consumato almeno 150 mg di vitamina C al giorno, perché la vitamina C è un ottimo antiossidante che può aiutare a evitare la cataratta.

CAROTE

Bere un bicchiere di 250 ml. di succo di carota fresca due o tre volte al giorno, perché la carota contiene beta-carotene, noto per aiutare la salute degli occhi.

SPINACI

Includere nella vostra dieta, spinaci, perché questa verdura a foglia verde, può essere molto utile per migliorare la vostra visione, perché contiene luteina, un antiossidante importante; può essere consumato crudo in insalata o cuocere a vapore.

COL

Consumano le foglie di cavolo, soprattutto se non ti piace spinaci, perché può essere un sostituto accettabile; contiene anche luteina, che protegge gli occhi; si può aumentare l’efficacia con l’aggiunta di un po ‘ di cipolla rossa tritata al cavolo, perché la cipolla contiene antiossidanti sono la quercetina, che aiuta anche a proteggere i vostri occhi.

OMEGA-3 ACIDI GRASSI:

Include pesce con acidi grassi Omega-3 per la vostra dieta, come ad esempio olio di pesce: salmone, tonno, sardine o sgombri, tra gli altri, a mantenere gli occhi sani. Essi contengono anche Omega-3, tuorlo d’uovo, olio di semi di lino, olio di cánola, olio di noci e olio di germe di grano e verdure come lattuga, spinaci, cavoli, cavoletti di Bruxelles, e noci, tra gli altri.

CIOCCOLATO SENZA ZUCCHERO

Godere di occasionali di cioccolato, perché contiene flavonoidi che aiutano a mantenere i vasi sanguigni degli occhi in buone condizioni, ma soprattutto di fare attenzione a scegliere un cioccolato senza zucchero che ha un 60% e il 70% di contenuto di cacao.

MIRTILLI

È possibile mantenere i tuoi occhi sani con integratori di mirtillo, che contiene in particolare, che aiutano a rimuovere le tossine dalla retina, ma attenzione, non consumare mirtilli se sta assumendo anticoagulanti, aspirina o farmaci anti-diabetici.

Immagine per gentile concessione di maryaben

Lascia un commento