Consigli per rimuovere il sale dalla vostra dieta e migliorare la vostra salute

Il sale è un prodotto nocivo per la salute. Anche se il nostro corpo ha bisogno in piccole quantità, quello che è certo è che il cibo già contengono la dose giornaliera necessaria.

In questo articolo vediamo come è possibile eliminare raffinato il sale dalla vostra dieta e sostituirli con alternative più sane, così come alcuni suggerimenti per migliorare il sapore dei vostri piatti con altri alimenti benefici.

Effetti negativi di sale

Il consumo eccessivo di sale comune di cause seguenti problemi di salute:

Aumenta il rischio di alta pressione sanguigna. Provoca ritenzione idrica e gonfiore. Aumenta l’appetito, che contribuisce al sovrappeso. Esso genera anche la necessità di prendere le bevande dolci per compensare gli effetti sul corpo. Provoca perdita di calcio e la perdita di massa ossea e progressivo. A lungo termine provoca un indebolimento del fegato e i reni. Influenzare negativamente la salute degli occhi.

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Quanto dobbiamo prendere?

Un cucchiaino di sale contiene 2, 300 mg di sodio, che è più che sufficiente nella nostra dieta quotidiana. Inoltre, tenete a mente che gli alimenti contengono già di sodio di cui abbiamo bisogno, in modo che questo importo sarebbe il massimo raccomandato.

Dobbiamo includere anche il sale contenenti alimenti trasformati come salumi, formaggi, conserve, alimentari confezionati, ecc

Non tutti i sali sono uguali

Il sale è più dannoso per il nostro corpo è il comune sale da cucina o sale da tavola, che è l’equivalente di zucchero bianco.

Tuttavia, si possono trovare molti altri tipi di sale che sono più sani, non essendo raffinato e quindi contenere un sacco di minerali e oligoelementi che permettono di compensare il cloruro di sodio, il comune sale da cucina.

Sale sani è più tipica della marina militare, che non è stato elaborato e, quindi, è un alimento che è molto più nutriente, se consumato con moderazione.

È inoltre possibile trovare altri sali, come l’Himalaya, Guerande, celtico, il persiano, ecc, Ognuno di loro ha diverse proprietà e tocchi di sapore.

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Giocare con le spezie

Le spezie sono una grande opzione per condire i nostri piatti in modo diverso e originale e, tra l’altro, ridurre il consumo di sale, senza che il cibo smette di essere gustoso.

Spezie, piccante come il pepe di cayenna, pepe o zenzero per aiutarci a migliorare il sapore delle ricette, al tempo stesso, promuovere segregazione dei succhi gastrici, che facilita la digestione.

D’altra parte, le erbe aromatiche, come prezzemolo, basilico, timo o rosmarino sono anche medicinali e può essere incluso nella maggior parte delle ricette.

Provare anche il curry, la curcuma, paprika affumicata, o cardamomo, e sarete sorpresi con i diversi sapori.

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L’aceto e il limone

Si può anche esaltare il sapore delle ricette con due medicinali alimenti:

Aceto, in particolare apple, è un alimento con molte proprietà salutari. Siamo in grado di prendere in quantità moderata, sempre e quando non soffriamo l’iperacidità gastrica.

In contrasto, il limone, che, pur essendo un agrume, non può consumare sempre, perché neutralizza gli acidi nello stomaco. Se abbiamo limoni verdi si può grattugiare il peeling e di utilizzarlo come condimento, così come congelare per averla sempre a portata di mano.

Con limone, aceto e piante aromatiche, siamo in grado di preparare deliziosi vinaigrette per esaltare il sapore di ogni piatto.

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Sedano sale

Un modo per compensare il sale di sodio e di consumare meno quantità consiste nella preparazione di un sale di sedano fatti in casa.

Il sedano è una fonte eccellente di vitamina C, acido folico, potassio, vitamine B1 e B6, e fibre, e contiene quantità significative di vitamina B2 e di calcio. Anche se contiene anche sodio, potassio, compensa e saldi, e aiuta a ridurre la pressione sanguigna alta.

Ingredienti 200 g di sale Himalayano. 100 g di sedano fresco. Sviluppo Lasciare asciugare il sedano fresco. Siamo in grado di fare i grappoli e appendere a testa in giù in un luogo asciutto, areato, o in forno. Se facciamo il forno si ottiene con un assorbente di carta e asciugare su fuoco molto basso. Quando abbiamo il sedano, asciugatelo moleremos con sale e conservare in un barattolo di vetro ben chiuso.

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