Consigli per trattare la cellulite naturalmente

Questa condizione è il più colpito soprattutto per la popolazione femminile, in quanto provoca forti cambiamenti nella pelle, cambiando la sua struttura e dall’aspetto poco piacevole per l’occhio, che causa gravi problemi di autostima, perché li colpisce emotivamente alle donne che ne fanno esperienza, in quanto è un problema molto difficile da eliminare completamente.

Tuttavia, al fine di prevenire e curare la cellulite, ci sono alcuni trattamenti naturali che possono rivelarsi molto efficace se eseguita con attenzione e costanza che il problema richiede. Andiamo a conoscere un po ‘ di più…

Quali sono le cause per lo sviluppo di cellulite?

La Cellulite appare quando il tessuto sottocutaneo, o che si trova immediatamente sotto la pelle, è pieno di acqua, grassi e tossine varie. Le cause di questi accumuli possono essere genetici, ormonali, a causa della mancanza di esercizio fisico, cattiva alimentazione, problemi di stress, cattiva circolazione del sangue, tra molti altri.

Tipi di cellulite: la cellulite è molto diffusa

Questo tipo di cellulite può comparire a qualsiasi età, di solito si verifica nelle persone con eccesso di peso e con molto cattive abitudini alimentari.

La Cellulite trova

Questo tipo di cellulite può verificarsi in giovani tra i sedici o venti anni di età circa. Di solito compaiono nelle gambe, glutei, braccia, spalle o schiena. Di solito si tratta di una cellulite dolorosa.

La cellulite dura

Tende a comparire tra gli atleti e ballerini, che hanno tessuto sodo e tonico, di solito è accompagnata da smagliature. Non è una cellulite dolorosa. Si può osservare la pressione sulla pelle e sviluppa le cattive abitudini alimentari, oltre alla scarsa ossigenazione.

La Cellulite flaccida

Questo tipo di cellulite è molto comune tra le persone sedentarie, che non svolgono alcun tipo di attività fisica, o in quelle che tendono a perdere e guadagnare peso spesso. Nota anche senza bisogno di toccare la pelle, quando la persona si muove l’colpite dalla cellulite si muove.

La Cellulite edematosa

Può comparire a qualsiasi età, è più frequente negli adolescenti, anche se le donne anziane possono essere visto con facilità nelle gambe, in quanto questi diventano molto spesso e, a colpo d’occhio, si nota la scorza d’arancia.

Che cosa si deve evitare quando si soffre di cellulite?

Cigarrillo

Cioccolatini Sigaretta Tutti i tipi di farine Caffè istantaneo Bevande alcoliche I cibi consigliati I frutti. Ananas, anguria, arancia e pera. Mangiare ogni giorno E verdura A basso contenuto di grassi yogurt L’abbondanza di acqua e pochissimo sale I cibi ricchi di omega-3. Le erbe per il trattamento della cellulite

C’è una grande varietà di piante medicinali che possono essere molto efficaci per prevenire la formazione di cellulite, che sono le erbe che hanno proprietà per aiutare a rimuovere ciò che è già stato sviluppato.

Le foglie di edera

Il suo nome scientifico è Hedera Helix, questa è un’erba che ha la capacità di esercitare un drenaggio vascolare e linfatico. Uno dei suoi componenti è un elemento chiamato hederagenin, che agisce sui vasi sanguigni migliorando la circolazione del sangue.

La procedura per effettuare il trattamento a base di questa pianta è abbastanza semplice, la prima cosa che si dovrebbe fare è di diluire un cucchiaio di foglie essiccate in una tazza di olio d’oliva, lasciando a macerare per almeno dodici ore, dopo di che può essere applicato sulle parti interessate.

Il ulmaria

Questa pianta ha proprietà anti-infiammatorie, ha anche flavonoidi, che rende il trattamento molto utile per questa condizione.

Centella asiatica

Centella è un’altra di quelle piante che sono raccomandati per il trattamento di questo problema, perché ha proprietà anti-infiammatorie.

Il dente di leone

Diente' de leon

Questa è una pianta dalle grandi proprietà diuretiche, ha componenti come l’inulina e potassio, che sono molto efficaci nel prevenire la ritenzione di liquidi, per aiutare nella rimozione di tossine. Con questa pianta per preparare un infuso con l’aggiunta di un centinaio di grammi di foglie in un litro di acqua e fate bollire per dieci-quindici minuti. Quando è freddo, si può bere due o tre tazze durante il giorno.

L’ortica

L’ortica è ricca di magnesio, un minerale che ha un grande potere per aiutare il drenaggio del sistema linfatico. Per ottenere le prestazioni è necessario preparare un’infusione. Lasciare riposare e bere in una sola inquadratura quotidiana.

La coda di un cavallo

Pianta con grandi proprietà diuretiche, essere di grande aiuto per migliorare e prevenire la ritenzione di liquidi. Per preparare questo infuso di seguire la procedura descritta sopra, mettendo un cucchiaio di queste foglie in una tazza di acqua bollente e lasciare riposare prima di berla.

Non dimenticare!

Cercate di evitare i tacchi troppo alti durante prolungata, vestiti stretti, e, soprattutto, di rimanere a lungo sotto i raggi del sole. Ricordate che per prevenire la cellulite è necessario mantenere una corretta idratazione, così come la pratica di una regolare attività fisica, anche solo camminare mezz’ora al giorno è sufficiente per mantenere attiva la circolazione del sangue e per evitare mali così fastidioso e anti-estetica, in questo caso, può essere la cellulite.

Lascia un commento