Cosa succede al mio corpo quando non è presa abbastanza acqua?

L’acqua è un liquido essenziale per la nostra vita, perché il corpo ha bisogno per svolgere i processi chimici, come l’assorbimento dei nutrienti dal cibo o l’eliminazione di rifiuti, tra gli altri.

Nonostante questo, la maggior parte delle persone non consumano abbastanza e, con il passare del tempo, presenta una serie di difficoltà nella loro salute.

Mentre l’agenzia ha la capacità di purificare per sé, la mancanza di acqua può complicare il compito e, a sua volta, causare un aumento dei livelli di tossine.

Come conseguenza, aumenta il livello di infiammazione, il rischio di malattie croniche e di una serie di sintomi che influenzano la qualità della vita.

A livello generale, è consigliabile l’assunzione di almeno due litri di acqua, compresa quella che viene da frutta, succhi di frutta, zuppe, ecc

Mangiare meno di quanto raccomandato può portare a disidratazione e alcune delle reazioni che si manifestano sia a livello interno come esterno.

Tenendo conto che molti non sono ancora consapevoli di questi effetti, quindi vogliamo condividere nel dettaglio le conseguenze di non mangiare correttamente.

Attenzione!

Problemi digestivi

Trastornos' digestivos

La difficoltà nel tratto gastrointestinale sono una delle prime manifestazioni di disidratazione del corpo.

Il 98% delle lo strato di muco dello stomaco è composto di acqua e, quando questa diminuisce, l’acido può influenzare il rivestimento e causare indigestione, bruciore di stomaco e costipazione.

Il dolore articolare

Si stima che l ‘ 80% della composizione della cartilagine che protegge le articolazioni è l’acqua. Pertanto, quando non si consuma la quantità necessaria, le articolazioni sono compromessi direttamente.

Una persona con la disidratazione cronica è più del 60% del rischio di sviluppare l’artrite e altre condizioni infiammatorie.

Può colpire anche i dischi della colonna vertebrale, e portare ad una condizione nota come ernia del disco.

La secchezza della bocca e della pelle

Boca' seca deshidratación

A livello estetico, la disidratazione è molto evidente. Il delicato rivestimento della bocca arida, e, non ricevendo abbastanza umidità, si può rompere.

Inoltre, la pelle presenta alterazioni nella normale produzione di oli e, di conseguenza, si avrà un aspetto opaco e asciutto.

Anche se dei prodotti per uso topico aiutare a contrastare questo, è importante idratare dall’interno per alleviare esso.

Basso livello di energia

Il 90% di plasma sanguigno è composto liquido e, a livelli bassi, il cuore hanno difficoltà a pompare il sangue e la fornitura di ossigeno ad ogni cellula del corpo.

A causa di questo, i livelli di energia diminuisce e la persona ha problemi per raggiungere una buona forma fisica e le prestazioni mentali.

Problemi renali

Riñon

Poiché i reni sono organi che sono responsabili per filtrare i rifiuti e produrre urina, una parte molto importante della vostra salute dipende dall’acqua.

Gli individui che non consumano in quantità adeguate si hanno alti livelli di tossine nel sangue e tendono a soffrire di ritenzione idrica e gonfiore.

Inoltre, aumenta la suscettibilità alle infezioni del tratto urinario e il rischio di calcoli renali.

Difficoltà circolatorie

La circolazione del corpo diventa più lentamente disidratazione e, con il tempo, il sangue può ottenere intrappolati in forma di vene varicose.

Il controllo di questa condizione è molto importante, perché, a lungo termine può aumentare il rischio di alta pressione sanguigna, attacco cardiaco e ictus.

Diminuisce la massa del corpo

Fortalece' los músculos

I muscoli hanno bisogno di acqua per assorbire le sostanze nutrienti adeguate e mantenere la vostra forza.

Un organismo disidratato può perdere notevole massa muscolare e, allo stesso tempo, il presente più cadente e il rischio di lesioni.

È essenziale per aumentare il consumo di liquidi ogni giorno, soprattutto quando si sono svolte le sessioni di formazione di alto impatto.

Questo consentirà di mantenere adeguati livelli di elettroliti, per compensare la perdita di liquidi e prevenire l’infiammazione in seguito.

Aumenta la depressione

Carenti consumo di acqua influenza direttamente la salute emotiva. Il deficit nel tessuto cerebrale aumenta i livelli di cortisolo e, oltre ad aumentare lo stress, può portare a forti episodi di depressione.

Più la sensazione di fame

Sentirás' menos hambre

La mancanza di liquidi nel corpo, aumenta la sensazione di fame e, di conseguenza, la maggior parte delle volte porta a consumare più calorie a causa.

Durante il giorno si sente il bisogno di visitare il frigorifero in modo continuo e scegliere gli alimenti con un contenuto liquido.

Il problema è che, in assenza di acqua, questi alimenti richiedono più tempo per digerire e possono portare ad un significativo aumento di peso.

Quanta acqua si consuma un giorno? Ora che sapete alcuni effetti della disidratazione, tenta di raggiungere la presa necessaria per mantenere la vostra salute.

Lascia un commento