Cranberry: I benefici nascosti nel mirtillo

Nella forma secca, bevande, integratori alimentari o nella sua forma naturale, una cosa è certa: il mirtillo rosso è di gran moda! Diventati popolari negli ultimi anni grazie a queste proprietà anti-infettive, ha comunque molti segreti. Che? Medico BonneBouffe a scoprire in questo articolo!

I meravigliosi benefici di cannebergeA la scoperta del mirtillo

Il mirtillo rosso, noto anche come il mirtillo, è una piccola crostata di frutta cugino del mirtillo e mirtillo. Cresce su un arbusto strisciante che cresce spontaneamente su terreni acidi e poveri. Cresce anche nelle regioni montane e nelle foreste.

La parola inglese “mirtillo rosso” deriva dalla combinazione di due termini: “berry” (nel senso di baia) e “la gru” (in inglese: una gru), o la ” baia a forma di gru “. Questo nome deriva dal fatto che, all’inizio della fioritura, i fiori di mirtillo crescere a terra ricorda di una gru.

Il mirtillo è molto popolare oltreoceano, soprattutto tra i nostri cugini d’oltreoceano. Era già stato usato ci sono più di 200 anni dagli Indiani d’america, che lo consideravano un dono dal cielo. Hanno consumato, in particolare, per compensare il disagio di un consumo eccessivo di carne. Ha fornito un significativo apporto di vitamine, ha permesso di tinta e di abbigliamento è stato anche utilizzato come un cataplasma sulle ferite.

Les bienfaits de la cannerge et des cranberry

Crediti fotografici: FreeDigitalPhotos.net/James Barker

7 motivi per mangiare canneberge1. Una fonte importante di nutrienti

Il mirtillo rosso è una fonte eccellente di vitamine tra cui la vitamina C (13,3 mg per 100 grammi di mirtilli, raw).

Esso contiene anche una notevole quantità di fibre noti per la loro azione positiva sul transito.

Scoprire la composizione nutrizionale del mirtillo di seguito:

composition nutritionnelle de la canneberge

2. Come rimedio per le infezioni del tratto urinario

Il collegamento tra i mirtilli e la prevenzione delle infezioni delle vie urinarie (IVU) non è una novità. Già nei primi anni del 1900, il mirtillo rosso è stato prescritto per alleviare e prevenire le infezioni del tratto urinario. Ma mentre si credeva che la sua azione benefica sulle infezioni del tratto urinario è venuto dalla sua acidità, è stato trovato più di recente, che in realtà è la proprietà di “anti-adesivo” nei mirtilli che la provocano.

Infatti, le sostanze fitochimiche di mirtilli noto come proantocianidine (PACS) evitare che i batteri si attacchino e si moltiplicano, che aiuta a mantenere la salute del tratto urinario. Secondo uno studio pubblicato nel Journal of Urology, il succo di mirtillo avrebbe l’effetto di ridurre l’adesione dei batteri fino al 75% o più (2). Mentre altri frutti e bacche simili a mirtilli sono anche una fonte importante di vitamine, nutrienti e antiossidanti, solo il mirtillo rosso contiene questa singolare forma di PAC.

3. Un potente anti-ossidante

I mirtilli contengono il più alto contenuto di fenolo, un potente antiossidante che inibisce la crescita e la proliferazione delle cellule tumorali, che lo rende uno dei 20 frutti migliori proprietà anti-cancro.

Infatti, diversi studi hanno anche dimostrato che il mirtillo rosso ha avuto risultati contrastanti, in particolare per il cancro della mammella, del colon, della prostata, dei polmoni, e l’esofago.

4. Idratare il nostro corpo

La maggior parte dei mirtilli sono raccolte in acqua. Infatti, mirtillo torbiere sono allagate (l’acqua aiuta a sciogliere il frutto dalla pianta senza danneggiarla) e poi trattori dotati di battitori, indipendente, mirtilli ramoscelli. I frutti, che a galla (perché sono vuote) vengono poi raccolti con l’ausilio di bracci.

Già alla base, il mirtillo rosso è molto ricco in acqua, questo metodo di raccolta è che il mirtillo rosso è composto da 88% di acqua. Così si può contare su di esso per idratare il corpo.

5. Un risultato incredibile origini del ” naturale “

Ma questo metodo ha soprattutto un vantaggio: essendo esposti a grandi quantità di luci, il mirtillo rosso di raccolta di grandi quantità di fitonutrienti che ci porterà più vantaggi quando si consumano!

6. Agisce sulla salute di denti e gengive

Report di studi che gli estratti di succo di mirtillo per prevenire l’adesione e la crescita di batteri sui denti – che consente, in particolare, per prevenire l’insorgenza di carie.

Studi clinici hanno anche riferito che un collutorio di mirtillo riduce la presenza di batteri nella saliva, e quindi in bocca.

I composti di piccoli frutti a bacca rossa sarebbe, infine, ridurre la degradazione del tessuto gengivale e ridurre l’infiammazione, il che lo rende un promettente rimedio per la parodontite, una malattia delle gengive che provoca l’infiammazione dei tessuti che circondano e sostengono i denti.

7. Ha un’azione anti-infiammatoria

È stato dimostrato che i mirtilli erano i vantaggi di anti-infiammatoria importante per il sistema cardiovascolare e per molte parti del tubo digerente (comprese la bocca, le gengive, lo stomaco e il colon).

Les bienfaits de la canneberge

Controindicazioni:

Attenzione: un’overdose di mirtillo può causare effetti indesiderati, problemi intestinali (diarrea, gonfiore, crampi, ecc).

Grazie alla sua ricchezza in acido ossalico, il mirtillo rosso non è raccomandato per le persone soggette a calcolosi urinaria.

Bienfaits de la canneberge

Crediti fotografici: FreeDigitalPhotos.net/Mister GC

Il suggerimento del Medico BonneBouffe.com

Mirtillo può essere consumato in vari modi: crudo, essiccati, bibita, marmellata o gelatina (come fanno i Canadesi a Natale). Puoi anche aggiungere una salsa o un ripieno. Per questo, è necessario per drenare l’alluvione di zucchero per una notte. Si può anche servire come accompagnamento a carne, arrosti, selvaggina e pollame.

Se non ti piace la sua amarezza, invece di usare lo zucchero, mescolare i mirtilli con frutta o succo di frutta – ciò consentirà di ridurre la loro amarezza!!!

Attenzione: un’overdose di mirtillo può causare effetti indesiderati, problemi intestinali (diarrea, gonfiore, crampi, ecc).

Inoltre, grazie alla sua ricchezza in acido ossalico, il mirtillo rosso non è raccomandato per le persone soggette a calcolosi urinaria.

Buon appetito a tutti,

Dr. BB

Fonti: (1) Frutta esotica e verdura che guarire, Edizioni Delville Salute (2) Inibizione batterica adesione da parte di succo di mirtillo: un potenziale utilizzo per il trattamento di infezioni del tratto urinario.

Lascia un commento