Crema idratante per proteggere le labbra arida e screpolata

La pelle delle labbra è uno strato esterno che è più debole rispetto al resto del corpo, e quindi la sua funzione di protezione è minacciata da vari agenti esterni.

Tenendo conto che si tratta di una delle attrazioni di fisica di ogni persona, al giorno d’oggi, ci sono cosmetici che possono aiutare a proteggere loro, mentre essi forniscono l’umidità e la nutrizione.

Tuttavia, ci sono quelli che non hanno fiducia in questo tipo di prodotti o preferiscono scegliere quelli che sono fatti con ingredienti 100% di origine naturale.

Per coloro che amano la seconda opzione, quindi vogliamo condividere la ricetta per una semplice crema della casa, i cui composti sono molto morbido e adatto per la cura di problemi come secchezza e screpolature.

Crema idratante labbra burro di cacao, miele e calendula

Composto da ingredienti naturali, questa crema idratante rossetto è una sana alternativa per la cura per la pelle sensibile delle labbra per tutto il giorno.

La combinazione di burro di cacao, miele e calendula, che ci dà come risultato un prodotto idratante con proprietà antibatteriche, perfetto per fornire nutrimento per la pelle secca e danneggiata.

Come noi non vuole lasciare dubbi sui vantaggi che può fornire, quindi diamo in dettaglio le proprietà dei suoi ingredienti principali.

Vedi anche: Come consumare di cacao puro ed è delizioso

I benefici del burro di cacao

Manteca-de-cacao

Il burro di cacao è un tipo di grasso che è derivato dalla stessa grani con il cioccolato. Il suo sapore delizioso e le sue qualità sono state utili per la preparazione di diversi prodotti di bellezza.

Ha un leggero effetto emolliente che ammorbidisce e nutre la pelle, creando uno strato protettivo, e mantenendo la sua naturale umidità.

Contiene quantità significative di vitamine A, C ed e, noto per la sua azione antiossidante che blocca il processo di invecchiamento precoce.

Grazie alla sua consistenza è oleosa, si può usare come base per lo sviluppo di prodotti naturali per la cura delle labbra e altre parti del corpo.

I benefici del miele di ape

Le api da miele puro è un alimento ricco di sostanze nutritive e antiossidanti, che per secoli ha fatto parte della routine di bellezza di molte donne.

È considerato come un ottimo idratante naturale, adatto per tutti i tipi di pelle in quanto non provoca irritazione o interruzione di oli naturali.

I suoi principali vantaggi sono attribuite alla sua azione antimicrobica che riduce la presenza di batteri e altri microrganismi che causano infezioni.

Nel caso della pelle delle labbra, ha un effetto speciale, in quanto riduce l’accumulo di cellule morte della pelle e crea una barriera protettiva contro i danni causati dall’ambiente.

Vantaggi di calendula

Calendula

I fiori di calendula, che sono ben noti nell’industria cosmetica per la sua ricchezza di principi attivi benefici per la salute della pelle.

Queste sostanze, anti-infiammatoria, antisettica e proprietà curative che sono efficaci contro diversi disturbi della pelle.

Dato il suo alto contributo di saponine, gomme e mucillagini, molte aziende hanno utilizzato come base per l’elaborazione di creme con protezione solare.

Si tratta di un emolliente, ideale per lenire, tonificare e idratare la pelle, tra cui il rivestimento delle labbra. In questo caso, possiamo sfruttare la sua capacità di guarire la pelle danneggiata e creare una barriera protettiva di lunga durata.

Consigliamo di leggere: Imparare a preparare la crema solare naturale

Come preparare questa crema idratante per le labbra?

Propiedades' medicinales y estéticas de la caléndula

La formulazione di questa crema idratante rossetto non costa molto e non è complicato. Solo deve scegliere ingredienti di altissima qualità e di seguire alla lettera la procedura seguente.

Ingredienti 20 ml di olio di calendula, olio 20 g di burro di cacao 15 ml di miele di api Fiori di calendula secchi (facoltativo) Preparazione Posizionare il burro di cacao in una resistente al calore contenitore e derrítela Maria al bagno. Quando è liquido, che incorpora l’olio di calendula, olio e miele. Mescolare bene e assicurarsi che sia ben incorporato. Se lo si desidera, è possibile aggiungere un paio di fiori di calendula secchi sbriciolati per dare un tocco di esfoliante. Togliere dal fuoco e versare in un vaso piccolo. Lasciare riposare per tra 2 e 4 ore o fino a quando solida. Modalità di applicazione Prendere una piccola quantità di crema con la punta delle dita e strofinare la macchia sulle labbra fino a completo assorbimento. Lo uso tutti i giorni fino a due volte.

Cosa stai ancora soffrendo per le labbra screpolate? Non preparare questa ricetta a casa e verifica che si tratta di una grande alternativa per alleviare loro.

Lascia un commento